consiglio su temperature

Pubblicità

mastergio

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
48
salve ragazzi!! siccome è estate non mi ero accorto che la mia povera 8800 gt arriva a 85° dopo soli 10 min di scan for artifacts, l'overclock ke ho è minimo 650 -1625- 2000 e il voltaggio ke gli do è 1.2V
cosa posso fare?? dite ke se gli sposto il jumper su 1.1V dovrei scendere con le temp?? o ne risentirebbe l'overclock?
grazie :D

salve ragazzi!! siccome è estate non mi ero accorto che la mia povera 8800 gt arriva a 85° dopo soli 10 min di scan for artifacts, l'overclock ke ho è minimo 650 -1625- 2000 e il voltaggio ke gli do è 1.2V
cosa posso fare?? dite ke se gli sposto il jumper su 1.1V dovrei scendere con le temp?? o ne risentirebbe l'overclock?
grazie :D
spero solo che dopo aver fatto overclock hai cambiato il dissipatore della gpu,altrimenti è normale che scaldi di più contando che il dissi stock a mono ventola arriva da solo a circa 80° quando raggiunge le prestazioni elevate. Acquista un dissi a biventola se hai intenzioni di tenere i settaggi occati,altrimenti con un dissipatore di base ti bruci la gpu in men che non si dica.Immagina che l'overclock della gpu è molto più rischioso rispetto a quella della cpu,quindi se non cambi il dissi salire anche di quei 100mhz è troppo.
Se proprio decidi ci continuare aumenta solo le frequenze senza toccare i voltaggi e vedi se con un po di stress test sulla gpu essa regge se no aumenta a distanze di 0.05v

purtroppo l'unico modo ke ho per cambiare voltaggio alla gpu è via hardware!! la skeda monta un jumper su cui è possibile selezionare 1.1V 1.2V 1.3V a me è arrivata appena comprata con 1.2V con 600 -1500-2000
pcb dissipatore e circuiteria nn sono standard...quindi pensavo di poter tramquillamente reggere 650.1625.2000 in daily...mi sa ke abbasso tutto a default con 1.1V dato ke dopo 2 ore di ut3 mi è skizzata a 93° :doh:

purtroppo l'unico modo ke ho per cambiare voltaggio alla gpu è via hardware!! la skeda monta un jumper su cui è possibile selezionare 1.1V 1.2V 1.3V a me è arrivata appena comprata con 1.2V con 600 -1500-2000
pcb dissipatore e circuiteria nn sono standard...quindi pensavo di poter tramquillamente reggere 650.1625.2000 in daily...mi sa ke abbasso tutto a default con 1.1V dato ke dopo 2 ore di ut3 mi è skizzata a 93° :doh:
lol non so che dissipatori gli hai montato ma se col solo aumento di 50mhz ti sare gia 10° e passa più del solito allora ho hai messo male la pasta o il dissipatore è una ciofeca XD. Cioè vado io a 80° con gainward gtx 275 occata a +100mhz rispetto a default col dissipatore stock.

forse mi sono espresso male....il dissipatore non è reference( quello single slot x intenderci) kmq in giro ho trovato questo articolo riguardante la mia 8800gt
Galaxy GeForce 8800 GT e GeForce 9600 GT - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
forse essendo in oc ed in estate la cosa si spiega... kmq mi date un range di temperature x la mia skeda video??? in idle sono sui 58°...fin dove posso ritenermi al sicuro in full??? ( ah la scheda tra 8 max 9 mesi varrà sostituita :asd:)

forse mi sono espresso male....il dissipatore non è reference( quello single slot x intenderci) kmq in giro ho trovato questo articolo riguardante la mia 8800gt
Galaxy GeForce 8800 GT e GeForce 9600 GT - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
forse essendo in oc ed in estate la cosa si spiega... kmq mi date un range di temperature x la mia skeda video??? in idle sono sui 58°...fin dove posso ritenermi al sicuro in full??? ( ah la scheda tra 8 max 9 mesi varrà sostituita :asd:)

Puoi stare al sicuro con temperature sui 75/80°C massimi, oltre mi sembra eccessivo (soprattutto in estate) ;)

per le gpu nvidia la temperatura consigliata come soglia è di 80°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro