Consiglio su Tablet Samsung

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ciao ragazzi, ho deciso di mandare in pensione il mio galaxy note 10.1 del 2013, volevo sostituirlo con qualcosa di più recente con android 9 o 10
Vi elenco le caratteristiche che ritengo più importanti:
- Uso basico, il tablet mi serve per navigare un pò sul web, per app tipo facebook e poco altro, email, documenti, qualche contenuto multimediale ma poca roba, assolutamente no gaming, occasionalmente può capitare qualche videochiamata, lo userei anche per lavoro quindi caricare documenti (pdf) ecc ..
- Budget limitato, vorrei stare sulle 200 €, non di più
- Buona batteria e buona fluidità generale
- Voglio un altro samsung

Sono piuttosto deciso a prendere il Tab A 2019 10.1, però nel frattempo ho scoperto che è appena uscito il Tab A7 2020 10.4.
Ad oggi il tab a costa circa 70 € in meno ed è pienamente dentro il mio budget, devo capire se vale la pena spendere di più per prendere il tab a7.
Ho visto che il tab a7 ha 3gb di ram, contro i 2gb di ram del tab a. Entrambi hanno android 10, il tab a7 essendo un nuovo modello probabilmente sarà aggiornato per più tempo.
Le recensioni del tab a sono ottime, recensioni del tab a7 non ne ho ancora trovate, probabilmente perchè è appena uscito

Insomma, non sono molto esperto sui tablet quindi datemi una mano a decidere! Ovviamente l'acquisto lo farò in occasione del black friday, quindi i prezzi attuali spero si abbassino ancora un pochino
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Allora, diciamo che hai già evidenziato tutti i punti che serviva valutare, e hai già trovato i prodotti giusti per le tue esigenze!
Sinceramente, visto il budget e visto il fatto che comunque il Tab A 2019 ha praticamente già 2 anni di vita (tecnologici)
Ti consiglierei di prendere il Tab A7! che ha tutte le caratteristiche del modello precedente ma hai 1GB in più di RAM e un ottima batteria! Ad esempio, se lo utilizzi maggiormente in casa, ti basta la versione Wi-fi e la trovi a 212 Euro su Amazon!

Galaxy Tab A7
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Grazie! In effetti il prezzo dell'A7 2020 è già interessante. Ci sarebbe anche la versione da 64gb, però al momento è fuori budget (270€), però la tengo fortemente in considerazione, perché con 64gb di memoria interna non mi serve nemmeno una scheda SD, almeno per il momento.

Comunque lo uso principalmente in casa, quindi va benissimo la versione solo wifi. Vediamo se per il black Friday scende il prezzo della versione da 64gb! Su Amazon mi da il 17 novembre come data di uscita (64gb)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, anche io ti consiglierei sicuramente di orientarti sul nuovo modello di Tab A, soprattutto per le migliori prestazioni e per la maggiore longevità (trattandosi di un prodotto appena uscito sul mercato).
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Grazie!

Solo una cosa, 32gb secondo voi sono pochi? Ovviamente prenderei una micro SD..

Ho visto che c'è anche la versione 64gb del Tab A 2020, ma costa 70€ in più

Non so se conviene spendere 70€ in più oppure prendere la versione da 32 GB ed affiancare una micro SD
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Non so se conviene spendere 70€ in più oppure prendere la versione da 32 GB ed affiancare una micro SD

Ciao! Posso darti un consiglio?, se sai già che necessiti di più spazio, io prenderei subito la versione da 64GB!
Le micro SD sono sempre scomode, perchè alla fine ci puoi archiviare le foto e documenti, ma sei sempre vincolato a spostarle manualmente dalla memoria interna alla SD...!
Alla fine sono 70 Euro in più per un prodotto che ti può durare 5/6 anni...! Io li "investirei"
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Mi sa che non hai tutti i torti..poi secondo me il prezzo è destinato a calare (come successo con la versione da 32gb).
Ma si sa quando sarà disponibile la versione da 64gb? Non riesco a trovare informazioni al riguardo. Inizio a dubitare della sua esistenza, sul sito Samsung non si può ordinare, su Amazon mi dava come data il 17 novembre, poi consegna tra il 20 novembre e il 20 dicembre, adesso invece è proprio sparita!

Non vorrei che fosse destinata ad altri mercati e non al nostro
Post unito automaticamente:

Rettifico, esiste la versione 64gb anche da noi!
In pratica, da listino ufficiale sul sito samsung, tra i due modelli (32 e 64gb) ci sono 30€ di differenza. Il 32gb costa 239, anche se in altri negozi si trova già a 199. Il 64GB costa 269 ma nei vari negozi non è ancora disponibile, in ogni caso vedo che le spedizioni partono dal 16 novembre
 
Ultima modifica:

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Aggiornamento: ho deciso definitivamente di prendere l'a7 da 64gb al quale affiancherò una cover con tastiera.
La versione da 64gb è praticamente introvabile, forse perché non è ancora uscita. Però ho visto che volendo si può ordinare direttamente dal sito Samsung (con spedizione dal 16 novembre), qualcuno ha esperienza in merito a ordini effettuati direttamente sul sito Samsung? Sono affidabili con la consegna?
Ovviamente aspetterò il black Friday, spero che nel frattempo la versione da 64gb la mettano in vendita anche i vari Amazon, Unieuro ecc..
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
qualcuno ha esperienza in merito a ordini effettuati direttamente sul sito Samsung? Sono affidabili con la consegna?

Ciao! Sicuramente acquistando dal sito ufficiale Samsung, avrai tutte le garanzie del caso e non ci saranno problemi!
Ho visto però che i prezzi sono altini! Dal sito ufficiale Samsung, al sito Unieuro ci sono ben 40 Euro di differenza per la versione 32 GB!

Forse sotto black friday faranno qualche sconto anche dal sito Samsung! Tieni d'occhio...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Net.88

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ciao! Sicuramente acquistando dal sito ufficiale Samsung, avrai tutte le garanzie del caso e non ci saranno problemi!
Ho visto però che i prezzi sono altini! Dal sito ufficiale Samsung, al sito Unieuro ci sono ben 40 Euro di differenza per la versione 32 GB!

Forse sotto black friday faranno qualche sconto anche dal sito Samsung! Tieni d'occhio...!
Sì, praticamente sul sito Samsung è in vendita a prezzo di listino.
La versione a 32gb è in vendita a 199€ da Unieuro, però vorrei aspettare la versione da 64gb che al momento però non si trova da nessuna parte, c'è solo sul sito ufficiale Samsung.
Speriamo arrivi anche nei negozi e che cali il prezzo in vista del Black Friday
Post unito automaticamente:

Sto andando in crisi! Mi sta intrigando molto il Tab s6 lite, tra questo è il Tab A7 qual'è meglio?
L's6 lite ha la s-pen che potrebbe tornare utile anche per il lavoro, ha 4gb di RAM.
Però le recensioni che ho visto mi hanno frenato, parlano di un tablet lento, con tanti lago ecc..
Fino a ieri costava 339€ contro i 270€ dell'A7, secondo voi con questa differenza di prezzo quale Tab dovrei prendere?
Tenendo presente che sicuramente l's6 lite scenderà sotto le 300€ durante il black Friday (era a 299€ durante gli Amazon prime Day).
Sono veramente indeciso!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Oggi c'è in offerta, sul sito Samsung, il Tab A7 64gb a 239€!
Che dite? È già un prezzo da black Friday (da listino costa 269€) e quindi conviene prenderlo subito? O meglio aspettare proprio il black Friday dove magari cala il prezzo?

Aggiungo che al prezzo già scontato c'è un ulteriore 11% di sconto, quindi lo pagherei 213€. Mi sembra un prezzo ottimo. Peccato che la consegna sarà dal 27 novembre, ma va bene lo stesso, posso aspettare
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Oggi c'è in offerta, sul sito Samsung, il Tab A7 64gb a 239€!
Che dite? È già un prezzo da black Friday (da listino costa 269€) e quindi conviene prenderlo subito? O meglio aspettare proprio il black Friday dove magari cala il prezzo?

Aggiungo che al prezzo già scontato c'è un ulteriore 11% di sconto, quindi lo pagherei 213€. Mi sembra un prezzo ottimo. Peccato che la consegna sarà dal 27 novembre, ma va bene lo stesso, posso aspettare

Ciao! Il prezzo non sarebbe neanche male, ma sinceramente sarebbe un peccato non aspettare il 30 Novembre, che magari tra il venerdì e il lunedì buttano li una mega offerta (come è solito fare) al massimo lo potrai trovare allo stesso prezzo!

Per contro, se per te quello è il prezzo (già scontato) giusto che sei disposto a spendere, sicuramente è un ottima offerta per quel tablet...!
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ciao! Il prezzo non sarebbe neanche male, ma sinceramente sarebbe un peccato non aspettare il 30 Novembre, che magari tra il venerdì e il lunedì buttano li una mega offerta (come è solito fare) al massimo lo potrai trovare allo stesso prezzo!

Per contro, se per te quello è il prezzo (già scontato) giusto che sei disposto a spendere, sicuramente è un ottima offerta per quel tablet...!
Più che altro mi "preoccupa" il fatto che la versione da 64gb non si trova da nessuna parte, eccetto appunto il sito Samsung.
Nei vari negozi c'è sempre e solo la versione da 32gb. Quindi non so se per il black Friday lo troverò da altre parti, mi sa che sarà solo sul sito Samsung.
Lo scorso anno Samsung, in occasione del Black Friday, fece il 22% di sconto su tutto. Più o meno è la stessa offerta che c'è già adesso, non so se cambierà tanto in occasione del Black Friday.

Avevo deciso di aspettare, anche perché avevo adocchiato pure l's6 lite (di cui però mi hanno frenato le recensioni negative), però a questo punto non saprei!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Più che altro mi "preoccupa" il fatto che la versione da 64gb non si trova da nessuna parte, eccetto appunto il sito Samsung.
Nei vari negozi c'è sempre e solo la versione da 32gb. Quindi non so se per il black Friday lo troverò da altre parti, mi sa che sarà solo sul sito Samsung.
Lo scorso anno Samsung, in occasione del Black Friday, fece il 22% di sconto su tutto. Più o meno è la stessa offerta che c'è già adesso, non so se cambierà tanto in occasione del Black Friday.

Avevo deciso di aspettare, anche perché avevo adocchiato pure l's6 lite (di cui però mi hanno frenato le recensioni negative), però a questo punto non saprei!

Ma, guarda, l'S6 lite ha in più il pennino che a chi serve può essere un vantaggio! Sinceramente non mi farei troppi problemi e acquisterei questa versione da 64GB dell'S7! Ne sarai felice...
 
  • Mi piace
Reazioni: Net.88

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ma, guarda, l'S6 lite ha in più il pennino che a chi serve può essere un vantaggio! Sinceramente non mi farei troppi problemi e acquisterei questa versione da 64GB dell'S7! Ne sarai felice...
Anche perché il pennino sinceramente lo userei proprio poco. Quindi avrebbe poco senso.
Vediamo! Entro sera devo decidere, certo peccato che la consegna sarà il 27 novembre, speravo un po' prima sinceramente. Sperando che la data di consegna la rispettino, perché non ho mai provato a ordinare direttamente sul sito Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili