DOMANDA Consiglio su stampante epson

ilprincipiante

Utente Attivo
454
16
sto provando ad installare la stampante epson stylus c46 col cd originale; tutto il software aggiuntivo viene eseguito correttamente.
il problema è che quando il programma mi chiede di collegarla, l'icona non scompare. eppure ho appena acquistato un nuovo cavo usb.
come posso risolvere? grazie
 

Allegati

  • Icona stampante.png
    Icona stampante.png
    545.5 KB · Visualizzazioni: 23
  • Messaggio di errore.png
    Messaggio di errore.png
    127.6 KB · Visualizzazioni: 26

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Vai sul sito e prova a scaricare ed installare gli ultimi driver disponibili, chissà quanti anni hanno i driver sul CD ...
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
è una stampante che supporta praticamente tutti i sistemi operativi.Dal sito scarica il driver per il tuo sistema operativo se è ad esempio win10 32 bit il driver 32 bit o 64 bit se è a 64 bit .Non credo sia il problema di driver.Se usi la stampante con cavo usb collega solo la corrente alla stampante, lancia l'installazione e seleziona uso stampante usb.Solo quando ti dice di collegare la stampante , collega il cavo usb, ti appare trovato nuovo hardware e si installa la stampante facendoti fare alla fine la stampa della pagina di prova
 

ilprincipiante

Utente Attivo
454
16
l'unico software che è possibile scaricare sul sito della epson è quello che si vede nell'immagine allegata.
ho provato a lanciare l'applicativo, ma ad un certo punto non riesco a proseguire.
che devo fare?
non ci dovrebbe essere invece un file "setup.exe"?
 

Allegati

  • Screenshot (25).png
    Screenshot (25).png
    323.1 KB · Visualizzazioni: 23

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
che sistema operativo usi ? Quello che hai scaricato sembra essere il collegamento per fare il download degli aggiornamenti anche se potrebbe andare bene perché in automatico ti scarica i driver e credo poi ti chiede di metterli,fammi sapere
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
https://www.epson.it/it_IT/support/sc/epson-stylus-c46/s/s465 questa è la pagina per fare il download e pare che non ci siano i driver da scaricare ma proprio un software che come avevi già fatto, una volta installato e selezionato la stampante aggiorni direttamente .Ogni produttore ha la sua filosofia di distribuire i driver....
Post unito automaticamente:

Epson Software Updater (v4.6.3.0)
e4.6.3.0
04-Oct-2021
5.62 MB
.exe

Ulteriori informazioni:
Epson Software Updater ti permette di aggiornare la stampante in uso alla versione del firmware più recente e di scaricare applicazioni di terze parti. Nota: Per utilizzare questo programma di aggiornamento, il tuo prodotto Epson deve essere acceso e collegato a un computer con accesso a Internet. Questo è ciò che scarichi : è il.primo.quello sotto è in inglese
Post unito automaticamente:

controlla se hai la stampante collegata in usb o in rete.Se è in rete devi fare arresta ricerca
 
Ultima modifica:

ilprincipiante

Utente Attivo
454
16
come già detto, la stampante non viene riconosciuta tramite il cavo usb.
perché accade questo? con un'altra stampante appena la collego quando il programma me lo chiede di fare, l'icona sparisce e trovo la stessa nel pannello di controllo
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
non ti preoccupare, controlla se la colleghi ad una porta usb 3.0, credo che essendo del 2004 , vuole usb 2.0. Quando colleghi la stampante in fase di installazione cambia porta e vedi se la riconosce
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se hai un altro cavo usb provalo se non va prova a fare il test stampante attaccandola solo alla corrente e mettendo la carta ,altrimenti la stampante ha problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili