Consiglio su smartphone sotto i 250 euro

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Ciao ragazzi! Sono davvero in crisi, devo acquistare online uno smartphone con una certa urgenza, visto che il mio è morto, guardando un po' le varie recensioni e schede tecniche mi sono focalizzato sostanzialmente su tre modelli:
-huawei p20 lite;
-xiaomi mi a2 da 64 gb;
-xiaomi mi a2 lite sempre da 64 gb.

Ho dimenticato di dire che non sono per nulla esperto nel settore, sono aperto a qualsiasi consiglio, quindi anche eventuali altri modelli, cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
 
Ultima modifica:

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
170€ su amazon, vai tranquillo senza pensarci 2 volte.

il mi a2 "normale" è uno smartphone mezzo riuscito. Va bene ma costa "troppo" rispetto lo standard xiaomi
il p20 lite va bene ma costa 80€ in più del mi a2 lite, quindi valuta tu
Grazie mille della risposta innanzitutto, mi sono orientato su quello consigliato da te anche se ho visto che c'è su amazon a 20 euro in più lo xiaomi redmi note 5, è meglio?
Questo per essere più preciso:
https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/?tag=tomsforum-21
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Un filino meglio il redmi note 5 sulla carta, ma sostanzialmente sono molto simili
La differenza maggiore sta nel SO, ovvero il mi a2 lite monta adroind one, il redmi la MIUI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Un filino meglio il redmi note 5 sulla carta, ma sostanzialmente sono molto simili
La differenza maggiore sta nel SO, ovvero il mi a2 lite monta adroind one, il redmi la MIUI.
Quindi conviene il mi a2 lite dato che risparmio 20 euro rispetto al redmi note 5 e 30 euro rispetto al mi a2 normale, giusto?
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
30 euro rispetto al mi a2 normale
non avevo visto che il mi a2 era arrivato a 200€

con 30€ di differenza mi troverei anch'io in difficoltà di scelta.
le differenze fra i 2 modelli sono sul processore (il mi a2 monta il 660, un pelo più scattante rispetto al 625) e la fotocamera migliore. In compenso monta una batteria da 3000mah contro la 4000 del mi a2 lite.
poi c'è anche la scelta estetica (con o senza notch) che può influire.

Probabilmente alla fine andrei comunque sulla versione lite, ma a 200€ per il mi a2 è un buon prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
non avevo visto che il mi a2 era arrivato a 200€

con 30€ di differenza mi troverei anch'io in difficoltà di scelta.
le differenze fra i 2 modelli sono sul processore (il mi a2 monta il 660, un pelo più scattante rispetto al 625) e la fotocamera migliore. In compenso monta una batteria da 3000mah contro la 4000 del mi a2 lite.
poi c'è anche la scelta estetica (con o senza notch) che può influire.

Probabilmente alla fine andrei comunque sulla versione lite, ma a 200€ per il mi a2 è un buon prezzo
Il problema infatti è proprio il fatto che mi sembra un buon prezzo anche l'a2 normale, bel dilemma :)...
forse alla fine, dato che mi sembra comunque un buon prodotto, mi risparmio 30 euro.
Post unito automaticamente:

@Manuel Ferrari, @Jarren, @R3d3x, se siete d'accordo sulla mia decisione finale, ovvero optare per il mi a2 lite potete chiudere il thread, anche se non sono del tutto convinto, visto che il redmi note 5 mi sembra un giusto compromesso tra l'a2 lite e l'a2 normale, visto una fotocamera intermedia tra i due ed ha la memoria espandibile, batteria da 4000, attacco per le cuffie.
Insomma i miei dubbi sono:
-il mi a2 vale 30 euro in più del mi a2 lite?
-il redmi note 5 può essere la soluzione al mio "dilemma"?

Se potete darmi un ultimo aiuto vi sarei davvero grato, altrimenti potete comunque chiudere il thread.
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda il redmi note 5 questo è il modello giusto?
https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

Polv89

Utente Attivo
149
6
CPU
i3 4130 3,4Ghz
Scheda Madre
ASRock 1150 B85 Anniversary
HDD
SSD 850 PRO 256 GB
RAM
DDR3 12GB
GPU
GTX 670
Monitor
HP 23xi
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Elite 371
OS
Linux Mint 18 / Windows10
Nettamente Xiaomi MI A2, stai anche molto sotto i 250€...le versioni lite a mio modesto parere sono delle sole
Per me molto meglio del redmi note 5 !! Starei lontano dalle versioni lite
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Nettamente Xiaomi MI A2, stai anche molto sotto i 250€...le versioni lite a mio modesto parere sono delle sole
Per me molto meglio del redmi note 5 !! Starei lontano dalle versioni lite
Per quello che ho visto io il mi a2 è superiore al redmi note 5 solo per fotocamera. In teoria è superiore anche per cpu ma le differenze sono minime.
Però il redmi ha dalla sua parte una batteria da 4000, mentre il mi a2 da 3000, ha l'attacco mini-jack per le cuffie, cosa che il mi a2 non ha, ha la memoria espandibile mentre il mi a2 no.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Per quello che ho visto io il mi a2 è superiore al redmi note 5 solo per fotocamera. In teoria è superiore anche per cpu ma le differenze sono minime.
Però il redmi ha dalla sua parte una batteria da 4000, mentre il mi a2 da 3000, ha l'attacco mini-jack per le cuffie, cosa che il mi a2 non ha, ha la memoria espandibile mentre il mi a2 no.
Concordo. Secondo me la scelta sta a te :D Preferire una fotocamera migliore oppure una batteria più capiente.
Non sottovaluterei anche la differenza tra Android Stock e MIUI: vero che al massimo puoi sempre installarci Custom ROM, ma tendenzialmente la ROM originale è quella che funziona meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Concordo. Secondo me la scelta sta a te :D Preferire una fotocamera migliore oppure una batteria più capiente.
Non sottovaluterei anche la differenza tra Android Stock e MIUI: vero che al massimo puoi sempre installarci Custom ROM, ma tendenzialmente la ROM originale è quella che funziona meglio.
Non so' davvero cosa scegliere, non so' quante recensioni sto leggendo, alcuni consigliano mi a2 lite, alcuni mi a2 normale e altri redmi note 5.
Come prezzo attualmente a2 lite 170 euro, redmi note 5 190 e a2 normale 202 euro.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Se per te il Redmi Note 5 non ha dimensioni troppo ingombranti, io sceglierei lui perchè:
- Una volta abituato alla MIUI non torni più indietro
- Mio fratello lo ha, e devo dire che è uno dei pochi Xiaomi che è uscito già perfetto senza bugs dalla fabbrica (Xiaomi si diverte ad aggiornare la sua MIUI ogni settimana, ma sono più che altro modifiche grafiche. I bugs vengono fixati con difficoltà...)
- Avere una batteria praticamente impossibile da esaurire in una giornata è tanta roba :D

Ovviamente però quanto detto sono solo considerazioni personali... :)

--- Update ---
@Bountyhun13r Ora è a 179,99 su Amazon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ma io sinceramente il Redmi Note 6 Pro (al momento) lo prenderei in considerazione solo se costa meno rispetto al Redmi Note 5 :look:
E' praticamente un Redmi Note 5 con Notch (gestito ahimè male dalla MIUI. Non appaiono le notifiche sulla barra di stato)
 

Polv89

Utente Attivo
149
6
CPU
i3 4130 3,4Ghz
Scheda Madre
ASRock 1150 B85 Anniversary
HDD
SSD 850 PRO 256 GB
RAM
DDR3 12GB
GPU
GTX 670
Monitor
HP 23xi
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Elite 371
OS
Linux Mint 18 / Windows10
Per quello che ho visto io il mi a2 è superiore al redmi note 5 solo per fotocamera. In teoria è superiore anche per cpu ma le differenze sono minime.
Però il redmi ha dalla sua parte una batteria da 4000, mentre il mi a2 da 3000, ha l'attacco mini-jack per le cuffie, cosa che il mi a2 non ha, ha la memoria espandibile mentre il mi a2 no.

Nettamente, considerando anche che fa parte del progetto Android One (quindi supportato molto anche lato software e molto puro)
Sulla batteria è una valutazione che devi far te, magari con l'ottimizzazione di Android su A2 ti fa rendere la 3000 un pò meglio, però non so, non ho toccato con mano, sarebbe da sentire qualcuno che già ce l'ha, stessa cosa per il jack, anche per quanto riguarda la memoria espandibile o no, ma per me non è più un problema, 32 o 64gb di memoria sono più che sufficienti dai :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!