consiglio su sistema 5.1

maroz06

Utente Attivo
144
1
ciao ragazzi,
potetemi aiutarmi con un grande dilemma??? vi spiego:
la mia postazione è composta da un x360, sky e hard disk multimediale, fin'ora ho usato questo mini home theater:
http://www.p4c.philips.com/files/m/mcd288e_12/mcd288e_12_pss_ita.pdf
dopodiché sono passato ad un sistema(ino) 5.1, che avevo in casa e che non usavo più e mi sembra che sia il predecessore di questo: (le caratteristiche sono simili)
Philips - Altoparlanti multimediali 5.1 - Telefoni e prodotti per PC - Audio PC
probabilmente sbagliando perchè il primo era un pò meglio ma è un 2.1 e avevo il desiderio di avere un 5.1 specialmente per vedere i film (perchè mi da gusto sentire i vari effetti che vengono alle spalle :lol:) e devo dire che il secondo per le mie esigenze (non sono un audiofilo) poteva anche andare se non per il fatto che nella mia ignoranza anni fa in questo 5.1 ci ho attaccato la mia testata marshall e ho fatto secco qualcosa, perchè ora una cassa frigge, ho provato anche a sostituirla ma non è li il problema perchè frigge anche la cassa che ho usato per sostituta.
se credete che non sono soldi buttati pensavo di comprarne un altro dello stesso genere.
vorrei spendere da 0 a 100€, non ho bisogno di lettori blue ray o dvd abbinati e che potrebbero alzare il prezzo ma vorrei spendere tutto il budget solo per l'audio.
guardando in giro ho trovato:
Philips - Altoparlanti multimediali 5.1 - Telefoni e prodotti per PC - Audio PC
Acquistare Creative Inspire T6160 - Altoparlanti - Creative Store Italia
Logitech IT - Altoparlanti Logitech Z506 Suono Surround 5.1 con stereo 3D
(quello della logitech ha il difetto di avere il volume in una cassa mentre gli altri hanno il telecomandino del volume cablato che posso tenere sul divano senza alzarmi ogni volta per abbassare o alzare)
di sistemi simili a questi che abbiamo come funzione avanzata anche l'utilizzo dell'audio dts non se ne trovano a queste cifre?
altrimenti pensavo di buttarmi su una cosa del genere:
Prezzoforte: Sistema Home Cinema Completo Con Lettore Dvd, 300W Colore Nero Ht303Su (Garanzia Europea) - LG
che ha anche il dts ma spendere i soldi per un ennesimo lettore dvd mi scoccia.
spero mi possiate aiutare!
Grazie!
 

maroz06

Utente Attivo
144
1
scusate, lo so che non si dovrebbero scrivere doppi post, ma possibile che la mia discussione ha avuto 41 visite e nessuno è stato in grado di darmi anche un mini consiglio?
ho bisogno di voi grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!