DOMANDA Consiglio su sietema di Tracking (RFID o simili)

digitalchild

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

ho un attività di commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli ed operiamo durante l'orario notturno all'interno di un mercato ortofrutticolo con migliaia di persone presenti. Ultimamente si sono verificati dei furti (ahimè, anche a noi....:grrrr:) di carrelli che utilizziamo per trasportare fuori la merce dal magazzino agli automezzi dei clienti. I furti sono difficilmente controllabili, visto che i carrelli vengono anche "prestati" ai clienti per portarsi fuori la merce da soli (come avviene ad un supermercato, alla Metro, ecc.)

Ho l'esigenza di tenere sotto controllo durante tutta l'attività lavorativa, nonché di sapere l'esatta posizione di tutti i carrelli e di tutti i transpallets che abbiamo a disposizione, sia all'interno del magazzino (800mq circa) che all'esterno del piazzale.

Ho in mente qualcosa tipo tag RFID da applicare sui carrelli (con tag IP67 o simili, visto che la merce che trasportano è bagnata ed i carrelli vanno fuori anche quando piove) ed un monitor che visualizzi all'interno del magazzino la posizione dei carrelli e dei transpallet.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in questo senso oppure sa consigliarmi qualcosa su cui orientarmi?

Grazie mille in anticipo e buona domenica a tutti.

D.

- - - Updated - - -

Ah, una precisazione: il magazzino è già coperto con connettività Wi-Fi 802.11ac (che funziona anche parzialmente nel piazzale) ed i carrelli da controllare sono non più di 10.
Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!