consiglio su scheda video

Cos

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questa scheda video?
Zotac GeForce RTX 2060 Twin Fan 6GB Three DP + HDMI Scheda Video Gaming VR Ready

Il processore è un intel core i7-9700F
La ram 16gb
Mi serve per rendering e modellazione, non mi interessa nessuna prestazione per il gioco.
Il costo è 385,00 euro, posso secondo voi scegliere una scheda un po' più economica ma altrettanto performante?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,098
31,690
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti metto la discussione nella sezione più apposita.
Se ti serve solo per modellazione puoi spendere meno, ma intanto dicci che risoluzione usi e quale monitor
 

Cos

Nuovo Utente
8
2
Ti metto la discussione nella sezione più apposita.
Se ti serve solo per modellazione puoi spendere meno, ma intanto dicci che risoluzione usi e quale monitor
Ciao, mi serve per la modellazione con autocad 3d, e la renderizzazione con 3ds max. Non ho ancora scelto il monitor, ma sarà un modello basico 1920 x 1080 perchè la work station che sto cercando di configurare ha un budget contenuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, mi serve per la modellazione con autocad 3d, e la renderizzazione con 3ds max. Non ho ancora scelto il monitor, ma sarà un modello basico 1920 x 1080 perchè la work station che sto cercando di configurare ha un budget contenuto.


Secondo me non ti serve una Nvidia RTX/GTX.
Poi te non hai una workstation ma un pc.
Andrei o sulla (RX 590 o meglio Amd Vega 56). Oppure sulle schede video professionali: Radeon Pro WX/Nvidia Quadro.
 

Cos

Nuovo Utente
8
2
Secondo me non ti serve una Nvidia RTX/GTX.
Poi te non hai una workstation ma un pc.
Andrei o sulla (RX 590 o meglio Amd Vega 56). Oppure sulle schede video professionali: Radeon Pro WX/Nvidia Quadro.
Grazie per i consigli, all'inizio ero orientata sulla nvidia quadro, non so perché alla fine mi hanno proposto quell'altra, temevo che fosse più costosa inutilmente...
Posso chiederti perché pensi che si debba parlare di pc e non workstation? Te lo chiedo perché non ho nessuno dei due, lo sto facendo configurare. Non che mi interessi che rientri in una categoria specifica, ho interesse solo per il massimo delle prestazioni con i mezzi a disposizione. Però concordo sul chiamare le cose nel modo appropriato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili