Consiglio su Scheda Video AGP

Pubblicità

Allanon82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
questo è il mio primo thread nel forum e premetto che non sono un esperto di hardware ;)
Ho un Pentium 4 Prescott, CPU 3.00 GHz, motherboard Gigabyte 8IK1100, 2 gb di ram PC3200, e AGP fino a 8x (credo...in base a quel che mi dice CPU-z)...la mia scheda video è la ATI Radeon 9800 Pro.
Da stamattina sono comparse sullo schermo (fin dal primo momento di accensione), diverse righe righe verticali, non sempre ferme e colorate...purtroppo temo che la mia schedina stia tirando i remi in barca (o mi sbaglio??).
Sto quindi cercando di guardarmi in giro per capire un po' lo scenario delle schede video...se dovessi cambiarla quale scheda mi consigliate?
Considerate che le mie priorità sono (finché non cambierò computer...):
- non scendere sotto alle prestazioni della Radeon 9800 Pro, ma dubito che esistano ancora schede video inferiori alla mia...
- spendere il meno possibile.

Ho guardato nel negozio dove compro e ho visto che hanno una Sapphire X1050 256M DDR2 come scheda più economica, ma costa sempre 48 euro e sono convinto che in rete posso trovare schede che rispettino i miei requisiti a costi inferiori...mi sapete aiutare?

Grazie e complimenti per l'ottimo forum, sempre pieno di informazioni utili!!
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Meno di 48 euro??? Impossibile.. la 9800 pro andava quasi come la mia 6600GT... indi se non vuoi prestazioni inferiori devi cercare almeno una 6600GT usata.. direi che con meno di 48 euro non trovi niente..
Per altro la X1050 non l'ho mai sentita.. ma che è? sicuro che le prestazioni di questa siano superiori alla tua 9800pro?
Guarda a occhio e croce la scheda più economica che si trova ancora in commercio è la NVidia 5200FX che viene 33 euro... e va molto meno della tua vecchia...

Ciauz :)

L'alimentatore dovrebbe essere da 500W perché quello che avevo da 400W faceva troppa fatica...:blush:

Per la scheda invece (non so se si possono mettere link, ma al max ditemelo e lo levo), avevo visto questa http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=55868

Mittica la mia schedina, mi riempie di orgoglio a sentirne parlare bene :D, peccato che mi sa che sta chiudendosi il suo ciclo...quindi devo stare attento perchè ci sono schede inferiori? eheh...credevo che fosse diventata preistoria!ma questo mi preoccupa,perchè immagino che a sto punto cercarne una con le stesse prestazioni diventi più costoso :(
Mo vedo questa 6600GT quanto costerebbe :cav:.

PS non è che mi sto fasciando la testa e avete esperienza di situazioni con righine schifide che non si è risolto per forza con la sostituzione della scheda? eheh...la speranza è l'ultima morire!!!:sisi:

Della XFX GEFORCE 6200A 256MB AGP che ne dite? Vedo che costa 36 eurini e avrebbe il doppio della memoria della mia radeon.... :P

Della XFX GEFORCE 6200A 256MB AGP che ne dite? Vedo che costa 36 eurini e avrebbe il doppio della memoria della mia radeon.... :P

lascia perdere...va meno della tua!!!
minimo la 6600gt o una x800gto se riesci a trovarle a prezzi accettabili...in asta sulla baia c'è qualche x800xt agp che non è malaccio!!!

se vuoi veramente qualcosa che ti faccia fare il salto prenditi una X1650PRO 256MB DDR3(65€ circa)

Rece on line ha detto:
First we have the X1050 which is essentially an upgrade from integrated video, for those who want to have good overall video capabilities with the addition of being able to use Vistas Aero theme. It's clear, it's really not a gaming card by any means except for simple titles
In definitiva è poco più di una video integrata.. fossi in te, prima dell'acquisto cercherei qualche bench su giochi non recenti.. i soliti HL2 e Doom3 per intenderci...

ciauz

EDIT: quoto Andy.. aggiungi 20 euro e prendi una X1650 pro ;)

@Zymeth: ok,6200A bocciata :P
@andy84: non voglio fare il salto,voglio le stesse cose che mi dava la mia cara scheda spendendo il meno possibile, ci fosse un'altra Radeon 9800 Pro a 15euro la prenderei al volo! eheh...salti li farò quando cambio tutto il pc ;)
@lidoboy: cercherò,magari con bench vecchi trovo anche qualche scheda vecchiotta che possa andare bene...

Cavolo, guardandomi in giro vedo che costano meno con PCI-E piuttosto che con il vecchio AGP!! Sigh...

Le Agp sono più care delle pci...
Il mio consiglio è cercati una 6600GT usata Agp 128Mb.. non ne resterai deluso e puoi tirare avanti ancora 6 mesi visto che il pc non è malaccio.. io ho una 6600GT e si è rivelata un ottimo acquisto... unica pecca la mia Galaxy è ruorosa.. magari cerca un altra marca... ;)

prendere cose usate per i computer mi inquieta sempre perchè temo le fregature (pezzi non perfettamente funzionanti), ma dopo una bella ricerca ed essermi documentato un po' proverò a seguire il tuo consiglio ;)
grazie mille :D

E lo so.. bisogna sempre stare attenti con l'usato.. però come avrai visto dalla mia config i nostri pc sono li li... il mio ha un procio migliore, il tuo più ram.. era solo per farti capire che con una scheda sul livello della 6600GT avresti un pc "equilibrato" e potresti giocare tranquillamente anche ad UT3 e Call of Duty 4... ovvio a 1024 e dettagli medi ma sono molto carini cmq..

Ciauz ;)

PS: con la mia 6600GT a giochi come FarCry, Doom3, Quake4, FEAR, giochi bene a buone risoluzioni per intenderci.. insomma non è un ripiego visto il pc che hai.. ;)

EDIT: mi sa che la 6600GT si fatica a trovare.. nuova costa ancora molto a quanto vedo su google... usate su ebay ne ho viste a 45 euro per aste già chiuse..

@DANY 76: non la voglio più performante,voglio solo che non sia peggio :)

@LidoBoy: FarCry gira perfettamente anche sulla mia ;) cercherò di scoprire se riesco a trovarne una del modello che mi suggerisci tu :D

Intanto provo a cercare se esistono tools che mi controllano l'integrità della memoria della scheda video, perché vorrei non mollare subito la mia amata Radeon :cry::cry::cry:

perchè non ti prendi una 7300 gt cosa circa 60 euro su ebay nuova dovrebbe superare la 6600 gt credo:asd:
casomai la overclocchi un attimino se devi giocare con gioki tipo colin mcreally dirt:ok:

la mia scheda video è la ATI Radeon 9800 Pro.
Da stamattina sono comparse sullo schermo (fin dal primo momento di accensione), diverse righe righe verticali, non sempre ferme e colorate...purtroppo temo che la mia schedina stia tirando i remi in barca (o mi sbaglio??).

Controlla la ventolina, è piuttosto fragile ed è la prima indiziata nei casi di morte prematura di quelle schede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro