DOMANDA Consiglio su scheda madre economica da abbinare a i3-9100F

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, stavo tentando di mettere insieme i componenti per fare un pc gaming molto economico per uso secondario rispetto al mio pc principale. Ero quindi incentrato su 8 gb di ram, processore i3 9100F con abbinata una nvidia 1650, il mio problema è che non essendo molto pratico non so che scheda madre abbinarci, soprattutto considerando che vorrei stare sotto i 70 euro (massimi, se si può fare di meno ben venga). Inoltre non sono pratico con aggiornamenti BIOS e cose del genere, quindi mi servirebbe una MotherBoard che accetti già di partenza la nona generazione. Grazie in anticipo.

Cibachrome

Utente Èlite
17,842
6,335
Ciao a tutti, stavo tentando di mettere insieme i componenti per fare un pc gaming molto economico per uso secondario rispetto al mio pc principale. Ero quindi incentrato su 8 gb di ram, processore i3 9100F con abbinata una nvidia 1650, il mio problema è che non essendo molto pratico non so che scheda madre abbinarci, soprattutto considerando che vorrei stare sotto i 70 euro (massimi, se si può fare di meno ben venga). Inoltre non sono pratico con aggiornamenti BIOS e cose del genere, quindi mi servirebbe una MotherBoard che accetti già di partenza la nona generazione. Grazie in anticipo.

Salve a te.

Fare una configurazione non è così facile come può sembrare.
Poi se si vuole risparmiare bisogna saperlo fare.
Già con quel processore nel nuovo, partiamo male e quindi va per forza scartato. Tra l' altro non è nemmeno economico.
Solo 8gb di ram per giocare?
Quella scheda video non mi convince molto.
Ricominciamo da capo.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro, il modello del monitor e a quali giochi giocherai. Ricorda che chi più spende meno spende.
Per uno o più componenti (es. il processore) valuti l' usato? Perchè si può risparmiare.

Ultima modifica:

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
No, non valuto l'usato, vorrei comprare tutti i componenti su amazon per alcuni buoni che ho e che posso utilizzare solo lì, il monitor è un full hd, onestamente non ti so dire il modello perchè non lo ho sotto mano ed escluso, appunto, il monitor vorrei spendere tra i 400 e i 500. Non pretendo altissime prestazioni e non ho intenzione di fare upgrade futuri, perchè come ho detto nel posto è solo un pc secondario. Mi interessa l'uso standard (word, surfing web e cose blande) plus vorrei avere una macchina che mi permette di giocare a qualunque titolo in full hd anche eventualmente con dettagli medio/bassi ma con un framerate comunque superiore ai 30 fps. Vorrei spenderci il meno possibile per raggiungere l'obbiettivo.

FabioNET

Utente Attivo
703
236
CPU
i7-5830K
Dissipatore
COOLER MASTER
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
SSD SAMSUNG 256 GB 2 HD DA DUE TERA WD
RAM
KINGSTON HYPERX FURY CL 14 32 GB
GPU
NVIDIA 980TI 6 GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
MONITOR BENQ 144 HZ 1 MS
PSU
CORSAIR AX1500i WATT con controllo dei consumi.
Case
NZXT PHENOM RED
Periferiche
16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ
OS
WINZOZZ 10 Pro x64
vuoi fare una conf a risparmio con processori intel o gradisci anche quelli in amd?

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Non ho preferenze, semplicemente i3-9100f sembra performare meglio e costare di meno del corrispettivo ryzen 3

FabioNET

Utente Attivo
703
236
CPU
i7-5830K
Dissipatore
COOLER MASTER
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
RAM
GPU
NVIDIA 980TI 6 GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
MONITOR BENQ 144 HZ 1 MS
PSU
Case
NZXT PHENOM RED
Periferiche
16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ
OS
WINZOZZ 10 Pro x64
Non ho preferenze, semplicemente i3-9100f sembra performare meglio e costare di meno del corrispettivo ryzen 3

lo prendi compreso di monitor? come sk video puoi optare per le radeon 570 580 per farci tutto e giocarci un po a tutto su un frame rate decente risparmiando mi sembrano quelle piu indicate se poi vai sulle nvidia vecchia generazione la 1650 o 1660 meglio questa qui che ho anche io ci fai un po di tutto. Però con le ram meglio non stare stretti a 8 perchè alcuni giochi la superano subito.

FabioNET

Utente Attivo
703
236
CPU
i7-5830K
Dissipatore
COOLER MASTER
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
RAM
GPU
NVIDIA 980TI 6 GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
MONITOR BENQ 144 HZ 1 MS
PSU
Case
NZXT PHENOM RED
Periferiche
16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ
OS
WINZOZZ 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin