consiglio su scelta HHD interno + SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

McJavier

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Devo assemblare un pc per video editing.

Tra questi HHD per storage quale mi consigliereste?

[FONT=&quot]- Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 [/FONT][FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]ST31000524AS[/FONT]
- [FONT=&quot]Seagate Barracuda 7200 RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 ST2000DM001[/FONT]
- [FONT=&quot]Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
Leggevo che il WD è ottimo per una configurazione in RAID1. Ma al di là di questo è superiore al Seagate?

E tra queste SSD?
- [/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot]SanDisk Extreme 240GB [/FONT][FONT=&quot]Lettura[/FONT][FONT=&quot] 550MB/s [/FONT][FONT=&quot]Scrittura[/FONT][FONT=&quot] 520MB/s SATA3 2.5"
-[/FONT][/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot] Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s
- [/FONT][/FONT][/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot]Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail

Sono un pò igonrante. Mi spieghereste, gentilmente, le differenze tra le due SSD Samsung???

Grazie 1000!!![/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]

per quanto riguarda SSD il >Pro è quello che offre di più non solo in termini di prestazioni ma anche di longevità, per quanto riguarda il disco meccanico il ST2000DM001 è il più veloce e anche monopiatto, il più lento è il red, ma ha un consumo bassissimo, fra i tre io preferisco il seagate 7200.14

Ciao a tutti.
Devo assemblare un pc per video editing.

Tra questi HHD per storage quale mi consigliereste?

[FONT=&amp]- Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 [/FONT][FONT=&amp]ST31000524AS[/FONT]
- [FONT=&amp]Seagate Barracuda 7200 RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 ST2000DM001[/FONT]
- [FONT=&amp]Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
Leggevo che il WD è ottimo per una configurazione in RAID1. Ma al di là di questo è superiore al Seagate?

E tra queste SSD?
- [/FONT][FONT=&amp][FONT=&amp]SanDisk Extreme 240GB [/FONT][FONT=&amp]Lettura[/FONT][FONT=&amp] 550MB/s [/FONT][FONT=&amp]Scrittura[/FONT][FONT=&amp] 520MB/s SATA3 2.5"
-[/FONT][/FONT][FONT=&amp][FONT=&amp][FONT=&amp] Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s
- [/FONT][/FONT][/FONT][FONT=&amp][FONT=&amp][FONT=&amp][FONT=&amp]Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail

Sono un pò igonrante. Mi spieghereste, gentilmente, le differenze tra le due SSD Samsung???

Grazie 1000!!![/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]
ciao, come hdd, il più affidabile è il red, dato che è progettato per i sistemi nas, ma ti faccio notare che è a risparmio energetico, e i piatti ruotano quindi sia a 5400 che a 7200... per questo è meglio il RE. tra quelli non ce n'è buono uno... io ti consiglio il barracuda 7200.14.
come ssd, vado controcorrente e ti consiglio il sandisk, che secondo me è meglio. la differenza tra i due samsung è che uno è low profile, più adatto per netbook e notebook.

ciao, come hdd, il più affidabile è il red, dato che è progettato per i sistemi nas, ma ti faccio notare che è a risparmio energetico, e i piatti ruotano quindi sia a 5400 che a 7200... per questo è meglio il RE. tra quelli non ce n'è buono uno... io ti consiglio il barracuda 7200.14.
come ssd, vado controcorrente e ti consiglio il sandisk, che secondo me è meglio. la differenza tra i due samsung è che uno è low profile, più adatto per netbook e notebook.

Non entro nel merito nei consigli che dai, anche perché l'argomento è abbastanza opinabile, faccio solo alcune precisazioni: 1) un disco che varia la velocità di rotazione da 5400 a 7200 lo devono ancora inventare, la stessa WD chiama intellipower una cosa che in pratica non vuole dire niente, di fatto parliamo di 5400 rpm 2)I dischi RE sono dischi a 7200 rpm pressoché perfetti sono classe entreprise con garanzia di 5 anni, mentre fra quelli citati da McJavier c'è il 7200.14 che è il più veloce disco consumer esistente sul mercato (meccanico) 3) la differenza tra i due Samsung non si limita solo al low profile, ma alla qualità delle celle, MLC al posto delle TLC , le prime oltre ad essere un pelo più performanti garantiscono maggiore longevità e non mi sembra poco. Tutto questo per dovere di cronica.

Non entro nel merito nei consigli che dai, anche perché l'argomento è abbastanza opinabile, faccio solo alcune precisazioni: 1) un disco che varia la velocità di rotazione da 5400 a 7200 lo devono ancora inventare, la stessa WD chiama intellipower una cosa che in pratica non vuole dire niente, di fatto parliamo di 5400 rpm 2)I dischi RE sono dischi a 7200 rpm pressoché perfetti sono classe entreprise con garanzia di 5 anni, mentre fra quelli citati da McJavier c'è il 7200.14 che è il più veloce disco consumer esistente sul mercato (meccanico) 3) la differenza tra i due Samsung non si limita solo al low profile, ma alla qualità delle celle, MLC al posto delle TLC , le prime oltre ad essere un pelo più performanti garantiscono maggiore longevità e non mi sembra poco. Tutto questo per dovere di cronica.
mi sembrava anche a me 5400 rpm, così per sicurezza ho ricontrollato sul dragone e ho trovato 5400/7200... pensavo fosse dovuto all'intellipower... la differenza sulle celle non la sapevo... grazie per la precisazione

comunque vorrei farti una precisazione... il disco consumer più veloce finora è il wd velociraptor 10K rpm. poi anche il wd black gli si avvicina molto al barracuda...

Il VR non è un disco consumer ma è un disco Entreprise! Il Black è un disco quasi E.O.L. (end of life) il WD BLU senza il suffisso caviar davanti è più veloce del black ed è monopiatto nel taglio da 1 Tera, cosa che non è il black.:patpat:;)

Il VR non è un disco consumer ma è un disco Entreprise! Il Black è un disco quasi E.O.L. (end of life) il WD BLU senza il suffisso caviar davanti è più veloce del black ed è monopiatto nel taglio da 1 Tera, cosa che non è il black.:patpat:;)
ok... scusate, fai finta che non ho detto niente, oggi andavo un po' di fretta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro