Consiglio su samsung 46F7000 e Imput lag

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Salve ragazzi! so che ci sono già un sacco di discussioni aperte sulle TV, ma per quello che riguarda me non ho trovato nulla.
Per favore avrei bisogno di un chiarimento riguardo una TV Led samsung, il modello UE46F7000 che vorrei comprare la settimana prossima. Io la Tv la uso al 60% per giocare in offline con il PC, la xbox 360 e la PS3. Il dubbio che ho con questa TV riguarda l'Imput lag nei videogiochi. So che se una TV ha molta elettronica all'interno, di conseguenza ha anche Imput lag alto.
Qualcuno che conosce o che possiede un Samsung 40/46 pollici serie F7000, mi potrebbe confermare se in game ha un Imput lag alto?
Grazie 1000 per l'attenzione.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Grazie Paolo sei davvero gentile. la mia paura è diventata realtà! mi sono innamorato di quella tv ma essendo un giocatore assiduo ho voluto esserne sicuro. Approfitto della tua gentilezza e disponibilità per approfondire un pochino. Io ora ho un Samsung Led 40 pollici C6000RW, d'importazione quindi. E' una tv che è uscita 3/4 anni fa. La tv era data con un Imput lag alto, come la maggior parte dei led Samsung del resto, però io non ho mai avuto problemi a riguardo, forse però dipende dal fatto che non gioco quasi mai online. Infatti mi hanno detto che il Lag si nota più che mai se si gioca online. La mia domanda è questa: è possibile che abbia meno Imput lag una Tv di fascia medio bassa, oltretutto di 3/4 anni, piuttosto che una tv recente e di fascia alta come la F7000?P:S. considerando questi fattori: il mio budget è di 1200/1300€, da usare molto per giocare, se possibile bella esteticamente, preferibilmente 46 pollici ma anche 42 andrebbe bene. Mi sapresti indirizzare verso un modello specifico di tv led? Ti ringrazio di nu9vo per l'attenzione Paolo:asd:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
di norma più la fascia è alta più c'è elettronica complessa e più il lag sale. Ma questo di norma perchè ad esempio i sony anche di fascia alta laggano poco.
Per forza lcd led? Se ti dico che con un gt60 (plasma) vedi meglio (molto meglio) e spendi meno?
Non esiste lcd led in commercio che compete con la qualità di un gt60, su tutto.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
In effetti sto cominciando a pensarci su. Sai che c'è però? i led Samsung e anche i Sony, oltre ad avere immagini ottime hanno anche un design favoloso, specialmente i Samsung. I Plasma non sono male, il GT60 ad esempio è un bel plasma anche esteticamente, però del Samsung F7000 mi sono innamorato. ha un ottima resa in SD, in HD e del 3D. Purtroppo sta cosa dell'alto imput lag mi ha dato una grossa mazzata. Credevo, anzi mi illudevo, che la Samsung avesse risolto come bene o male ha risolto la Sony. Si vabbè ti consigliano di impostare il Game Mode, ma a quel punto che senso ha spendere 1200/1300 € se poi bisogna giocare con i filtri disattivi. P.S. conosci un buon led Sony da 42/46 pollici, che oltre ad avere un ottima qualità SD/HD e 3D ha anche un basso lag? il budget massimo è sempre 1200/1300 Euro.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Grazie di cuore paolo mi ha dato una bella infarinata. Ero partito arazzo con il 42F7000 della Samsung. Anzi avevo deciso di prenderlo la settimana entrante. Per quel poco che ho visto in negozio ha dei neri belli profondi, un 3D attivo che mi è sembrato davvero buono e non so se quella era una TV fortunata, ma anche l'effetto torcia era completamente assente. Purtroppo la cosa del lag alto mi ha spiazzato di brutto, quindi devo riconsiderare la cosa. Ad essere onesto non me l'ero proprio posto il problema del Lag, ingenuamente davo per scontato che nel 2013 fosse stato eliminato, invece da quello che ho capito il problema è cresciuto, almeno per quanto riguarda i Samsung ovviamente.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Mi scuso se non ho dato notizie ma in questi giorni ho avuto degli imprevisti da risolvere.
Riguardo la tv alla fine sono tornato sul samsung 46F7000 e alla fine l'ho preso. Prezzo della TV 1699€, incluso nel prezzo cera un altra tv Led Hd-Ready 100hz in omaggio, io l'ho scelta da 28 pollici, e inoltre 1500€ di film da noleggiare o acquistare su Chili tv. offerta a parte la tv è davvero ottima. HD e SD di alto livello, il 3D anche e la fluidità è eccezionale e il reparto SMART oltre ad essere ricco funziona bene. Parliamo dei neri e delle varie funzionalità: appena presa la tv mi sono accorto subito che aveva un discreto clouding, oltre a questo quando usavo le varie funzioni SMART, o andavo online su Youtube ecc... mi è successo più di una volta che la tv faticava a tornare da SMART al digitale terrestre, in pratica la schermata si bloccava per dei minuti.
Visto che l'avevo presa da soli 6 giorni l'ho portata indietro e me la sono fatta sostituire, infatti quella che ho preso nuova non ha problemi, lo SMART Hub funziona bene senza blocchi ne rallentamenti, e anche le stupidate come i comandi vocali o riconoscimento facciale vanno senza problemi. Col senno di poi sono felice di averne beccata una che andava sostituita, perchè quella in sostituzione ha pochissimo Clouding, è davvero minimo. In più c'è solo quando sono online, tipo guardando i film su Chili TV o Cubovision per capirci. In blu Ray, con i giochi, con i DVD, con il digitale terrestre ecc.... è praticamente assente, a meno che uno non vada a cercarlo col lanternino:asd:
Insomma ragazzi, sono contento di aver fatto un buon acquisto, e per 5/6 anni credo che starò apposto cosi. Se poi l'Evolution kit farà davvero quello che promette la Samsung potrebbe durarmi anche di più chissà...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!