DOMANDA Consiglio su rete lan.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Allora spiego innanzitutto come è composta la mia lan.
Modem router netgear dgn2200v4 alla prima presa telefonica. Da qui collegata alla porta n.4 ethernet (wan) è collegato un powerlink tp-link da 500 Mbps. In altra stanza c'è un altro powerlink uguale collegatio poi ad un pc.
In altro vano c'è un altro powerlink, sempre uguale agli altri due, collegato alla presa wan di un ap belkin surf n300. Da questo partono tre linee, una verso un decoder dreambox, un altra verso un nas, ed un latra ancora verso l'xbox360. Poi c'un atltro pc collegato in wifi al router principale e in maniera variabile (telefoni, tablet ecc.) sempre in wifi allo stesso router principale o all'access point.
Ora il problema è questo, a volte capita che ad esempio il dreambox, o più raramente l'xbox hanno dei lag sul collegamento internet. Avendo fatto innumerevole prove credo, ma non sono certo, che il problema sia nel router principale che non ce la fa a gestire tutta la lan. Avevo pensato comunque già di cambiarlo per la scarsa portata del wifi, quindi ne approfitterei per vedere se risolvo il problema. Cosa mi consgliate, vista la mia rete lan, che abbia imprenscindibilmente chip broadcom ?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili