consiglio su raptor 36gb

megres

Utente Attivo
495
0
ho installato il nuovo raptor da 36gb e 16mb di cache, ho fatto 2 partizioni, una da 15 gb su cui ho installato winzoz e programmi, e un altra da 20 su cui ho installato i giochi, secondo voi ho fatto male?? il partizonamento rallenterà le prestazioni?
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
no anzi aiuta a fare in modo che le schifezze di windoz vadano nella parte giochi
, così alla fine resta piu ordinata!!!

però il problema è che con un solo wd raptor non te ne fai niente... le prestazioni non sono milto migliori degli altri (ne avresti bisogno almeno di un'altro identico per metterlo in raid 0)
 

TROJ@N

Bannato a Vita
331
0
* NoggiQ * ha detto:
no anzi aiuta a fare in modo che le schifezze di windoz vadano nella parte giochi
, così alla fine resta piu ordinata!!!

però il problema è che con un solo wd raptor non te ne fai niente... le prestazioni non sono milto migliori degli altri (ne avresti bisogno almeno di un'altro identico per metterlo in raid 0)
una delle 2 partizioni risulterâ cmq + lenta dell'altra...e su questo non cè dubbio...dal punto di vista della deframmentazione dei file 2 partizioni potrebbero velocizzare la cosa, ma ricordiamoci che cmq le testine lettura/scrittura sono sempre le stesse (un piatto da 36Gb con 2 testine) sia 1 partizione o 4-5....quindi io non partiziono i dischi, ma ho + dischi...
 

Mr Paigoz

Utente Attivo
514
0
secondo voi se ci aggiungo un raptor 36gb dove installo windows xp e i giochi,ci guadagno in prestazioni? e se ne metto 2 in raid0?
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
guarda ha ragione trojan... anke se dal nome parrebbe dannoso i suoi consigli sono ottimi :D

se al tuo raptor regali il fratellino il raid 0 è quasi d'obbligo...

e fai un'unica partizione, tanto se windows ti va in pappa ti ritrovi comunque a reinstallare tutte lae applicazioni...

con una partizione risparmi i km alla tua testina, ke non deve fare avanti e indietro continuamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili