CONSIGLIO SU RAM....

Pubblicità
Cercane uno uguale, e se non lo trovi prendi un modulo da 1 GB di ddr2 800: però in questo caso non potrai impostare i timings indicati, 4-4-4-12, questi si possono impostare (con tensione di 2,1 V) solo se il secondo modulo fosse identico.

resto della configurazione?io direi di prendere delle ddr3 come corsair vengeance o ares gskill un kit a 8gb 2x4 low profile 1600mhz

resto della configurazione?io direi di prendere delle ddr3 come corsair vengeance o ares gskill un kit a 8gb 2x4 low profile 1600mhz
Se il pc monta ddr2, è ben difficile che possa montare ddr3, sono pochissimi i modelli di schede madri che possono montare entrambi i tipi, e in ogni caso, anche se fosse possibile, si tratta di modelli di qualche anno fa, e dunque sarebbe inutile acquistare kit di ddr3 1600, perché funzionerebbe sicuramente a frequenze inferiori.

Se il pc monta ddr2, è ben difficile che possa montare ddr3, sono pochissimi i modelli di schede madri che possono montare entrambi i tipi, e in ogni caso, anche se fosse possibile, si tratta di modelli di qualche anno fa, e dunque sarebbe inutile acquistare kit di ddr3 1600, perché funzionerebbe sicuramente a frequenze inferiori.

giusto hai ragione non ci avevo pensato in quel momento..

grazie...però mi sono accorto che ho windows 8 pro a 32 bit....quindi montare 4 gb, non serve!!! a questo punto prendo un solo banco da 2Gb cosi arrivo a 3 ....che ne dite?
la configurazione mia è:
-scheda madre asus P5QPL-AM
-processore: INTEL CORE2 E6300 1.86Ghz
-ram: 2x1024 DDR2 CORSAIR 400Mhz PC2 6400
-grafica: geforce 7300 le 64Mb (in procinto di cambiarla con una radeon hd 54540)
-alimentatore: 300W-12z atx

Potrebbe andar bene, ma non ti converrebbe passare alla versione a 64 bit? Si può installare con lo stesso product key.

Pubblicità
Pubblicità