Consiglio su RAM

Pubblicità

Monogliceride

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi mi date un consiglio?
Ho in configurazione 16 gb di ram xms3 1600, in vista dell'immininte uscita del vishera vorrei portare le ram a 32gb.
Il problema è questo, avendo un noctua d14 come dissi ho necessità che le ram siano low profile e le vorrei almeno con cl9.
ho fatto una ricerca ovunque tra tutte le marche e non sono riuscito a trovare nessun modulo low profile da 8gb con cl9
i moduli da 8gb con cl9 li ho trovati solo con dissipatore alto, quelli low profile invece sono tutti cl10.
cl9 low profile al massimo sono moduli da 4gb.
Ho cercato tra corsair, geil, r.skill, kingstone hyperX, Crucial, ma alla fine sui low profile i modelli disponibili sono solo moduli da 4GB cl9 o da 8gb cl10 altrimenti binosgna andare sui dissipatori alti che non posso mettere.
Qualcuno è per caso a conoscenza di ram low profile con moduli da 8gb cl9 oppure non esistono?
altra domanda, nel caso, mi consigliate anzi 16gb cl9 o magari cl8 1600 o anche 1866, quindi più veloci oppure 32gb cl10? :boh:

Sono un po "malato" lo ammetto :-D
Il pc lo uso prevalentemente per giocare. Sono un heavy gamer e come tale non mi accontento :-)
Quindi anche per giocare al massimo 32gb mi sembra di capire siano inutili.. quindi meglio 16 gb di RAM belle veloci allora.
Cosa mi consigliate come ottime RAM veloci ovviamente low-profile?

corsair vengeance low profile 1600 mhz.. se poi le vuoi oc nn avrai problemi..

ok grazie :)
ma vado sulle 1600 oppure meglio un pochino più su tipo le 1866?
una curiosità, ho visto kit quad channel, ma sono le ram che devono essere quad channel oppure è solo una caratteristica della mb e quindi il kit quad channel si chiama così solo perchè sono 4? Perdonate l'ignoranza :boh:

ok grazie :)
ma vado sulle 1600 oppure meglio un pochino più su tipo le 1866?
una curiosità, ho visto kit quad channel, ma sono le ram che devono essere quad channel oppure è solo una caratteristica della mb e quindi il kit quad channel si chiama così solo perchè sono 4? Perdonate l'ignoranza :boh:
ci sono mb quad channel e per usarlo devi avere anche ram quad.. cmq le low profile mi risulta ci siano solo a 1600.. al max le porti te a 1866 se lo desideri

Ok.. Io ho la Asus crosshair V formula, ti risulta sia quad channel? Mi sembra di avere letto da qualche parte che il quad channel lo fa solo intel. Ma forse mi sbaglio..

in firma hai una crosshair 4, che supporta solo 16GB di ram...se hai la formula V i 32GB sono fattibili ma inutili
da cl9 a cl10 non cambia una virgola,non noteresti mai differenze,idem da single a dual a quad channel...
amd supporta solo dual channel
se sei un heavy gamer,invece di cambiare ram rivendi la config e ti prendi un i5...

in firma hai una crosshair 4, che supporta solo 16GB di ram...se hai la formula V i 32GB sono fattibili ma inutili
da cl9 a cl10 non cambia una virgola,non noteresti mai differenze,idem da single a dual a quad channel...
amd supporta solo dual channel

se sei un heavy gamer,invece di cambiare ram rivendi la config e ti prendi un i5...

Ma sei che ci avevo pensato? Mi scoccia la cosa perché ho tutto nuovo, però sto valutando seriamente il cambio. Approfitto per chiederti questo, siccome voglio cose di fascia alta ma al momento non posso permettermi un extreme, e visto che i prezzi sono simili, pensavo a una rampage IV extreme con cpu i7 3820. Cosa ne pensi? È su socket 2011. Ho visto che la maximus V extreme con i7 3770 su socket 1155 più o meno costano la stessa cifra. Meglio il 3820 allora vero? Da quanto ho capito è sei core e l'altro 4 giusto?

Ultima modifica:
se non fai overclock non buttare soldi, basta un i5 3450 con una scheda madre da 130€
il 3820 è un quad core con ht,i six core sono i 39X0

se non fai overclock non buttare soldi, basta un i5 3450 con una scheda madre da 130€
il 3820 è un quad core con ht,i six core sono i 39X0

Un po di overclock lo faccio, non a livelli estremi ma un po si. Ad esempio il mio 1080t viaggia benissimo a 4ghz.
Mi dispiace perché forse sto andando off topic però volevo capire un attimo, le cpu su socket 2011 hanno ht e quindi sono migliori rispetto a quelle su 1155 nonostante la parità o quasi di prezzo? Anzi.. Ci sono cpu su 1155 che costano più del 3820. Scusa l'ignoranza ma vorrei capire questa cosa per farmi un quadro abbastanza preciso.

Ultima modifica:
tutti gli i7, 1155 o 1366 o 2011 o 1156 che siano,hanno l ht,quindi il problema non si pone
in gaming l ht è utile come un gps acceso nel seminterrato,e a volte pure deleterio...le prestazioni non cambiano

tutti gli i7, 1155 o 1366 o 2011 o 1156 che siano,hanno l ht,quindi il problema non si pone
in gaming l ht è utile come un gps acceso nel seminterrato,e a volte pure deleterio...le prestazioni non cambiano

Grazie sempre delle risposte, ero un po a digiuno su intel e mi stai facendo fare un po di chiarezza :-)
In pratica andando su un i7 (mi piace quello, sono un po malato lo so) che sia 1155 o 2011 in gaming non cambia nulla. A questo punto allora, a parità di prezzo, su quale andresti? Altra cosa, sembra che a breve intel rilasci nuovo socket, meglio aspettare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro