Consiglio su ram

Pubblicità

istinto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tuti,è la mia prima discussione su questo forum e spero che voi mi possiate aiutare.Allora, in seguito a ben 2 scariche (fulmini) ho bruciato la scheda madre del mio vecchio pc (preassemblato) dell'acer di cui non ricordo il modello.Insomma volendo tenere il mio processore un intel core 2 duo quad q6600 ho acquistato una asus p5g41t-m lx pagata 40 euro. L'ho scelta per il prezzo,perchè volevo montare delle ram ddr3 ( a differenza della mia vecchia mobo) e c'è scritto che supporta il dual channel. Ora ho intenzione di acquistare delle ram ddr3 con frequenza 1333mhz, avevo puntato delle corsair xms3. Insomma volevo un parere nella scelta.Vorrei usare il pc per giocare in modo non troppo impegnativo e cimentarmi nell'overclock(sono un neofita).Spero im riusciate ad aiutare.Grazie in anticipo a tutti.

Salve a tuti,è la mia prima discussione su questo forum e spero che voi mi possiate aiutare.Allora, in seguito a ben 2 scariche (fulmini) ho bruciato la scheda madre del mio vecchio pc (preassemblato) dell'acer di cui non ricordo il modello.Insomma volendo tenere il mio processore un intel core 2 duo quad q6600 ho acquistato una asus p5g41t-m lx pagata 40 euro. L'ho scelta per il prezzo,perchè volevo montare delle ram ddr3 ( a differenza della mia vecchia mobo) e c'è scritto che supporta il dual channel. Ora ho intenzione di acquistare delle ram ddr3 con frequenza 1333mhz, avevo puntato delle corsair xms3. Insomma volevo un parere nella scelta.Vorrei usare il pc per giocare in modo non troppo impegnativo e cimentarmi nell'overclock(sono un neofita).Spero im riusciate ad aiutare.Grazie in anticipo a tutti.

Ciao, benvenuto nel forum.
Le ram da sole non incrementano in modo considerevole le prestazioni del sistema, le Corsair vanno benissimo come marca, l'unica cosa se vuoi usare il dual channel devi avere almeno due banchi di ram ed installarle negli slot corretti (in genere gli slot hanno colori differenti).

Anche io in passato ho bruciato due mother board causa fulmini, sono passato ad un alimentatore di marca (enermax 400W) e in 6 anni ho usato il pc pure durante i temporali e non si è più bruciato nulla. Inoltre un alimentatore di ultima generazione ha già le alimentazione per le schede video e schede madri di ultima generazione se volessi passare ad un sistema nuovo.

X shinetop: vorrei prendere due banchi da 4 gb, per quanto riguarda la scheda madre i gli slot non sono di colore diverso ma il manuale della scheda mi indica la presenza del dual Channel.
x Tony : grazie del consiglio, le prenderò in considerazione ;)

sono le corsair value,quelle base senza dissipatore che costano poco ;)
praticamente vanno con tutte le schede madri,al contrario delle altre corsair che possono incorrere in problemi di compatibilità e potresti dover impostare tutto a mano per farle andare

Se la differenza di prezzo è poco a questo punto prendo le xms, il fatto di impostare tutto a mano non mi spaventa a dire la verità,e poi ci siete sempre voi che potete darmi una mano XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro