DOMANDA Consiglio su quali ventole per il Case prendere

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Ciao, devo migliorare il flusso d’aria nel mio case, attualmente ho 2 ventole da 120 una sul fronte e una sul retro e quando la scheda video lavora sputa aria calda ad 80° facendo diventare il case un fornetto, questo fa aumentare di molto la temperatura pure della CPU, vorrei metterne 2 frontali per aspirare l’aria e altre 3 una posteriore e due in altro per estrarre l’aria
Il case permette l’installazione di 5 ventole da 120 o 4 da 140 + una da 120 sul retro, la scheda madre ha 3 connettori per le ventole quindi dovrò usare uno splitter o un hub, vorrei un consiglio su quale ventole usare non vorrei spendere troppo diciamo un 80€, non mi serve che abbiano i led XD

CASE: Phanteks Eclipse P400S
MOBO: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
In attesa che qualcuno potesse consigliarmi su cosa prendere ho sostituito il dissipatore stock con quello consigliatomi da @SiRiO e per adesso sembra andare tutto bene, questo unito al fatto che siete tutti timidi XD mi porta a tenermi le ventole preinstallate per adesso, quindi si può chiudere, grazie
 

Jarule

Nuovo Utente
14
6
CPU
9700k@5Ghz
Dissipatore
Dh15
Scheda Madre
Aorus z390 ultra
HDD
Ssd 860 1tb
RAM
32gb viper 4000@4133 38-18-18-18
GPU
2080ti zotac liquid cooling
Audio
Asus stx
Monitor
Dell s2417dg
PSU
Corsair h1000i
Case
P600s
Net
Tim 200/20
OS
Windows 10
Ciao, devo migliorare il flusso d’aria nel mio case, attualmente ho 2 ventole da 120 una sul fronte e una sul retro e quando la scheda video lavora sputa aria calda ad 80° facendo diventare il case un fornetto, questo fa aumentare di molto la temperatura pure della CPU, vorrei metterne 2 frontali per aspirare l’aria e altre 3 una posteriore e due in altro per estrarre l’aria
Il case permette l’installazione di 5 ventole da 120 o 4 da 140 + una da 120 sul retro, la scheda madre ha 3 connettori per le ventole quindi dovrò usare uno splitter o un hub, vorrei un consiglio su quale ventole usare non vorrei spendere troppo diciamo un 80€, non mi serve che abbiano i led XD

CASE: Phanteks Eclipse P400S
MOBO: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
Ciao io prenderei fan uguali non mi sono mai piaciuti i miscugli personalmente farei il pacco da 5 di arctic f12 con 25€ le prendi
3 sul front 2 sul top e 1 sul retro
Le regoli in modo che quelle sul top e dietro girino un poco di più rispetto al front cosi avrai pressione negativa e quando in idle tutto al minino
 
  • Mi piace
Reazioni: PaxDeorum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili