Consiglio su quale scheda video scegliere

Brando.dg

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti, con la poca esperienza che ho e i risparmi giusto sufficienti da qualche mese ho assemblato un pc che sembra funzionare senza problemi, come CPU ho scelto la Ryzen 5 5600G e volendo salire leggermente di livello mi interessava sapere quale scheda video fosse più adatta. Non so magari mi risponderete che qualunque GPU può andare e non ci sono restrizioni di compatibilità, in tal caso mi basta un consiglio poichè vorrei non spendere più di 200 euro (ho fatto una breve ricerca e sembrano esserci schede video tra i 100 e i 200 euro). Accoglierei anche l'idea di aspettare di avere più soldi se mi diceste che non varrebbe la pena data la buona funzionalità della scheda integrata alla ryzen.

Dovesse essere informazione necessaria la scheda madre che uso è la MSI B450M PRO-VDH MAX e dettaglio probabilmente da non trascurare, uso un televisore come monitor (non specifico quale perchè mi capita spesso di cambiare motivo traslochi e spostamenti ricorrenti, comunque un televisore da massimo 1080 pixel e nessuna feature particolare) avendola vista come una spesa evitabile dato che sembra fare il suo lavoro senza problemi.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
televisore come monitor NO non è una buona scelta per giocare.

Il monitor non è una spesa "evitabile" per un pc da gioco, adesso a te sembra che va bene perchè hai integrata, ma mettere una dedicata è un altra storia.


fatto una breve ricerca e sembrano esserci schede video tra i 100 e i 200 euro)
Nessuna scheda video che oggi vale la pena acquistare davvero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili