Consiglio su quale scheda comprare

Pubblicità

jepson84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un consiglio su quale scheda video comprare dato che ho deciso di acquistarne un altra dopo il totale fallimento (nonostante i vostri cordiali consigli) di fare un crossfire con due ati hd 5770 (non so forse per i firmware diverse delle due schede:boh:) cmq avrei deciso di prenderne un altra dato che ho la possibilità di ridarla e recuperare i soldi:) sarei indeciso su una ati 6870 o con un piccolo sforzo una 6950:love: vorrei sapere quali sono gli effettivi miglioramenti tra la mia ati 5770 e la 6870 o la 6950 calcolando che ho questa configurazione:

intel i5 760
asus p7p55d pro
4 gb ram 1333mhz
hd 500 gb
ali 650w cooler master modulare
monitor samsung sm2235 led full hd

secondo voi quali di queste due schede posso sfruttare meglio e soprattutto avrò qualche problema o limitazione con la configurazione harware che ho?:help:
grazie in anticipo per i vostri come sempre preziosi consigli:ok:

ah se avete anche qualche modello nvidia da consigliarmi.....anche se ho sempre usato ati non sono restio al cambiamento se comporta dei miglioramenti....approposito ho sentito di diversi problemi con la ati 6950 ed alcune configurazioni hardware cosa ne pensate della compatibilità con la mia?

si ma problemi di compatibilità con il mio hardware? è meglio nvidia o ati ho letto molto meno problemi per le nvidia...aiutoooo

Non capisco, perchè il tuo hardware non dovrebbe supportare una HD6950? :boh
Comunque ho consigliato AMD perchè attualmente la HD6950 1024MB è un best buy, considerando prezzo/prestazioni/consumi Nvidia non ha una controproposta adeguata, IMHO.

prendi la 6950 anche da 1 gb , in ogni caso anche la 6870 è abbastanza più potente della 5770 (sarebbe una 5850 leggermente overcloccata)

sono perplesso per la compatibilità xchè ho letto di alcuni problemi proprio conj la hd6950 su questo forum e non vorrei fare cacchiate approposito ma secondo voi potrei andae incontro ad un cpu limited e scusate l' ignoranza ma cosa significa di preciso?....adesso la mia cpu funziona in idle a 1,3ghz ed in full 3,0ghz grazie!!!

ah ma la gtx 560i sarebbe meglio della hd6950 dato che il prezzo dovrebbe essere simile......sono indecisissimo ma non vorrei fare una cacchiata come per la seconda 5770!!!!

guarda , la probabilità che sia incompatibile è bassa, inoltre sono seghe mentali, se è incompatibile lo dici al negozio entro 7 giorni la puoi cambiare con un'altra o avere la restituzione dei soldi.

Ciao, ho risposto al tuo messaggio................vai tranquillo, prendi una bella 6950 da 2GB!
Ti permetterà di giocare bene in full-hd con filtri al max!:ok:

grazie sempre per la tua disponibilità avrei anke qualche dubbio sulla marca (nvidia o ati) che consiglio mi puoi dare meglio gtx560i oppure ati hd6950?

ah ma cos'è un cpu limited ed io potrei avere questo problema?
Per CPU limited si intende, quando il processore fa da collo di bottiglia alla GPU, in pratica non permette di utilizzare a pieno il potenziale del chip grafico.
In full-hd questo problema è marginale, in quanto è la GPU a prendersi tutto il carico del lavoro, scaricando il processore.
Questo problema si nota di più con sistemi multiGPU(crossfire, Sli).
Comunque per essere sicuro, porta la tua CPU a 3.4-3-6 GHz!

grazie sempre per la tua disponibilità avrei anke qualche dubbio sulla marca (nvidia o ati) che consiglio mi puoi dare meglio gtx560i oppure ati hd6950?
Io sono di parte......quindi ti dico HD-6950, punta su Asus, Sapphire, MSI o Gigabyte....vanno bene anche modelli reference!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro