Consiglio su PS4 - mai stato possessore di console

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Buongiorno a tutti,
Ho deciso di chiedere informazioni a questo mondo a me sconosciuto delle console, in particolare mi riferisco alla PS4.
Sono un accanito dei giochi, il PC che attualmente possiedo l'ho sempre utilizzato per i giochi, ma purtoppo ho notato che i giochi che recentemente stanno debuttando sul mercato, vedi Batman, The Witcher 3, hanno alcuni problemi legati all'hardware del PC. io stesso posseggo THE Witcher 3 per pc, lo amo come gioco, ma devo giocarci con dettagli al minimo, una cosa inguardabile. Non è tanto per la configurazione del PC che è piu' che buono (ci ho speso fior fiori di soldi), ma ho come l'impressione che si faccia fatica a elaborare giochi su misura per i possessori di PC (vedi batman addirittura ritirato dal mercato, troppi problemi).
Dopo questa lunga prefazione, per dirvi che volevo affacciarmi all'universo console, la PS4 in questo caso.
Per iniziare la domanda che mi sorge spontanea e per me la più problematica: in casa siamo io e mio fratello, come funziionano i profili sulla console e soprattutto la gestione dei giochi? So che fifa si connette all'account PSN di conseguenza servono 2 FIFA 15 per giocare in due (ovvero 2 account PSN ma con 2 giochi). Ma se ad esempio volessi comprare the witcher 3 per playstation 4 ad esempio, come verrebbe gestito?
Ovvero c'è un modo sulla console per dividere e avere 2 profili diversi per un gioco con salvataggi indipendenti?
Sono nuovo in queste cose e vorrei capire di più sui funzionamenti, soprattutto mi serve per capire quanto denaro poi serve per questa doppia gestione e quanto ne valga la pena...
Grazie a tutti per l'attenzione

Andrea
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
non penso di aver capito proprio bene la domanda,oppure sono io che la faccio troppo semplice .Basta creare 2 account sulla play e quando accendi scegli il tuo profilo e hai i tuoi salvataggi.Inoltre lo fai acquistando un solo cd.Se il tuo problema dei salvataggi riguarda invece l online tipo fut su fifa,ti conviene entrare sempre manualmente con la tua email e password senza tenere la cosa in automatico...
 

Raffaele Piccolo

Nuovo Utente
10
0
ciao ho la ps4 ed ho anche un fratello più piccolino...per quanto riguarda i dati di gioco basta creare 2 account diversi (uno tuo e uno per tuo fratello) e tutti i dati salvataggi vengono gestiti in modo separato. Anche per quanto riguarda l'abbonamento al PLUS basta farne uno solo per poter giocare entrambi all'online quindi i costi valgono per una sola persona. Poi ci sono vari tipi di abbonamento mensile, trimestrale e annuale quindi puoi scegliere l'opzione per te più comoda.
se hai altri dubbi chiedi pure.
 

Radagast

Utente Attivo
193
23
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury Black DDR4
GPU
AMD Sapphire RX 580
Monitor
AOC G2790PX
PSU
Fortron Raider S550 80Plus Silver
Case
BitFenix NEOS
Net
Fibra Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10
Il Plus non è necessario per giocare in due sulla stessa console! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili