DOMANDA Consiglio su PowerWalker VI 1500 PSW

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, ho un UPS PowerWallker VI 1500 PSW e volevo diciamo renderlo quanto più silenzioso possibile, in pratica a casa mia ho problemi di cali di tensione quindi la ventole si accende magari spesso e anche per periodi un po' lunghetti e a volte anche durante la notte e tenendolo in camera vi lascio immaginare il fastidio... io ho già sostituito la ventola con una Noctua NF-A6x25 FLX e mondandola con gli antivibrazione, e già ho ottenuto una diminuzione di rumore notevole ma comunque nel bel mezzo della notte nel totale silenzio anche quella ventola si sente e da fastidio :suicidio:,avevo come idea (ammesso me lo consigliate e sia possibile) di mettere alla ventola un sensore i temperatura in modo da farla funzionare solamente in caso la temperatura superi un certo limite e magari silenziare anche il cicalino (avevo pensato di mettere del silicone ad alta temperatura sul foro del cicalino, a lavoro a volte così li abbiamo silenziati un poco).
Avete idee, consigli o soluzioni migliori/differenti?

All'UPS c'è collegato il PC, monitor, TV 4k, PS4, Modem e 1 o 2 caricabatterie ma non fissi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!