DOMANDA consiglio su powerline wifi

romrom

Utente Attivo
395
17
vorrei risolvere definitivamente i miei problemi di wifi dato che nessun extender mi ha soddisfatto. Per questo pensavo di installare 1 o 2 powerline wifi in posizioni strategiche in modo da portare il segnale dovunque in casa e magari senza dover creare sottoreti AP. L'impianto elettrico è vecchiotto ma in perfetta efficenza e con 2 powerline Netgear XAV-2101 riesco a navigare senza problemi. Dopo aver sbattuto la testa sui tanti modelli e marche mi sembra che i migliori (anche se costosi...) da prendere in considerazione per avere il top sono: Tp-Link Tl-WPA 8630, TP-Link TL-WPA 4220, D-Link DHP-W 611AV, Devolo Magic 2 oppure DLAN 1200 WIFI (molto costosi) Per non buttare soldi mi potete dare un consiglio (motivato - a parte simpatie eventuali per le marche in questione) Le esigenze sono solo navigazione web, films in streaming HD e gaming on line. La mia linea è FTTC Vodafone con ping 5 ms velocità medie sui 75-80 download e 19-20 in upload. Grazie
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
I prodotti che hai detto sembrano buoni. Io ti consigli questi powerline: Avm Fritz Powerline 1260E/1220E. Con i prodotti avm mi sono sempre trovato bene, e offrono 5 anni di garanzia. Il prezzo è decisamente alto ma se vuoi un wifi 5ghz con determinate prestazioni anche per un futuro upgrade alla ftth non ti dovresti pentire. Io mi sento di consigliati questi powerline.
 

romrom

Utente Attivo
395
17
costo a parte ho dei dubbi sia sulla qualità (da tutti osannata ma poi leggendo le recensioni anche tedesche non confermata...) che sull'utilità di avere un 5Ghz quando non ho devices che usino questa frequenza. La garanzia di 5 anni mi pare anche che abbia deluso più d'uno e il sito di AVM è solo in tedesco! ...infine - posizione personale - non intendo comperare più merce tedesca di nessun tipo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili