DOMANDA Consiglio su possibile upgrade mobo+cpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Salve a tutti, vorrei un parere per un possibile upgrade di mobo+cpu e se effettivamente ne vale la pena.

La mia configurazione è questa:
i5 4460
dissipatore Noctua NH-U9B SE2
gtx 970 msi 4g
8gb ram team elite 1333 mhz ddr3 (un po vecchiotte)
mobo msi h97 pc mate atx 1150
Monitor 24" fullhd
alimentatore corsair tx 650

Avevo intenzione di passare ad un i5 6600k (ho un amico che me lo venderebbere per 100 euro) oppure in alternativa ad un 7600k e cambiare di conseguenza mobo e se necessario ram,ma non so se davvero ne vale la pena fare questo cambio (la vga l'ho acquistata pochi mesi fa,e non credo di cambiarla a breve). Cosa mi consigliate?
Vorrei fare un leggero overclock dove possibile.
Grazie mille per l'aiuto!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Vedi di avere un trattamento migliore e vai con l'usato! Il prossimo anno avrai migliore e più attuale scelta per cambiare tutto!
 

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Ciao
Vedi di avere un trattamento migliore e vai con l'usato! Il prossimo anno avrai migliore e più attuale scelta per cambiare tutto!

Intendi che mi conviene prendere quello del mio amico? Trattamento migliore sarebbe? Ma vale la pena prenderlo? perche se l'anno prossimo devo cambiarlo come dici tu allora mi tengo questo che non va male (imho)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Probabile mi sono spiegato male. Per un prezzo favorevole puoi pensare anche di cambiare. Se non hai esigenze e/o problemi altri, allora con le prossime uscite avrai maggiori scelte oltre che attuali. Ma ti tocca aspettare il 2019, i prezzi dovranno anche assestarsi. Non andrei per niente invece sul nuovo 7 serie quando già l'8 sta per essere sostituita!
 

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Probabile mi sono spiegato male. Per un prezzo favorevole puoi pensare anche di cambiare. Se non hai esigenze e/o problemi altri, allora con le prossime uscite avrai maggiori scelte oltre che attuali. Ma ti tocca aspettare il 2019, i prezzi dovranno anche assestarsi. Non andrei per niente invece sul nuovo 7 serie quando già l'8 sta per essere sostituita!

Si ho capito,penso che allora la scelta migliore sia o prendere il 6600k usato oppure aspettare quelle nuove per avere una scelta migliore!(penso che opterò per la seconda). Aggiungo una domanda visto che ci siamo,riguardo a un bel case? (spazioso con una buona ventilazione che non costi uno sproposito). Ne ho uno che ormai ha 7/8 anni e come ventilazione non è il massimo, dovrebbe essere il thermaltake v3 se non erro e la sua ora è quasi giunta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si ho capito,penso che allora la scelta migliore sia o prendere il 6600k usato oppure aspettare quelle nuove per avere una scelta migliore!(penso che opterò per la seconda). Aggiungo una domanda visto che ci siamo,riguardo a un bel case? (spazioso con una buona ventilazione che non costi uno sproposito). Ne ho uno che ormai ha 7/8 anni e come ventilazione non è il massimo, dovrebbe essere il thermaltake v3 se non erro e la sua ora è quasi giunta.
Buongiorno
Ultimamente, per qualità/prezzo si sta consigliando il tg5 sharkoon, dai un'occhiata. Poi ci sono altre decine di scelte ..... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: jacopo_93

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Buongiorno
Ultimamente, per qualità/prezzo si sta consigliando il tg5 sharkoon, dai un'occhiata. Poi ci sono altre decine di scelte ..... :)

Guardo questo che hai detto tu e me ne guardo qualcun altro,grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili