DOMANDA Consiglio su portatile gaming da acquistare

patryv81

Nuovo Utente
13
0
CPU
i5
HDD
1 tera
RAM
4 gb
OS
windows 10
Salve, vorrei acquistare un portatile per gaming ma non sono un'esperta per questo chiedo un consiglio qui. Il pc che uso adesso è un intel core i5, hdd 1 tera, 8 gb ram, scheda video AMD Radeon R5 M330 e quando gioco surriscalda tanto e va lentissimo con il gioco. A me serve un portatile per giocare prevalentemente a The Sims 4 completo di tutte le espansioni ma che possa pure in un futuro giocare anche ad altri giochi più pesanti, che vada bene per programmi di grafica ed editing audio e video, che sia veloce e scattante nel caricamento di pagine browser, che non abbia problemi di surriscaldamento, un buon schermo da 15.6 pollici (non più grande) che vada bene anche per guardare film e serie. L'estetica non mi interessa più di tanto e neppure il peso tanto lo userei a casa per lo più. Il mio budget è sui 1500 euro poi se c'è da risparmiare ben venga ma le prestazioni hanno la priorità. Grazie a chi mi risponderà.
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Salve, vorrei acquistare un portatile per gaming ma non sono un'esperta per questo chiedo un consiglio qui. Il pc che uso adesso è un intel core i5, hdd 1 tera, 8 gb ram, scheda video AMD Radeon R5 M330 e quando gioco surriscalda tanto e va lentissimo con il gioco. A me serve un portatile per giocare prevalentemente a The Sims 4 completo di tutte le espansioni ma che possa pure in un futuro giocare anche ad altri giochi più pesanti, che vada bene per programmi di grafica ed editing audio e video, che sia veloce e scattante nel caricamento di pagine browser, che non abbia problemi di surriscaldamento, un buon schermo da 15.6 pollici (non più grande) che vada bene anche per guardare film e serie. L'estetica non mi interessa più di tanto e neppure il peso tanto lo userei a casa per lo più. Il mio budget è sui 1500 euro poi se c'è da risparmiare ben venga ma le prestazioni hanno la priorità. Grazie a chi mi risponderà.
C'è la sezione apposta per i notebook....questa è la sezione build pc fissi...
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Salve, vorrei acquistare un portatile per gaming ma non sono un'esperta per questo chiedo un consiglio qui. Il pc che uso adesso è un intel core i5, hdd 1 tera, 8 gb ram, scheda video AMD Radeon R5 M330 e quando gioco surriscalda tanto e va lentissimo con il gioco. A me serve un portatile per giocare prevalentemente a The Sims 4 completo di tutte le espansioni ma che possa pure in un futuro giocare anche ad altri giochi più pesanti, che vada bene per programmi di grafica ed editing audio e video, che sia veloce e scattante nel caricamento di pagine browser, che non abbia problemi di surriscaldamento, un buon schermo da 15.6 pollici (non più grande) che vada bene anche per guardare film e serie. L'estetica non mi interessa più di tanto e neppure il peso tanto lo userei a casa per lo più. Il mio budget è sui 1500 euro poi se c'è da risparmiare ben venga ma le prestazioni hanno la priorità. Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, benvenuta nel forum, questo fa al caso tuo, è un best buy del momento. rapporto qualita/prezzo eccellente! se invece vuoi spendere qualcosina di piu visto che il budget lo permette puoi anche valutare questo che ha un processore di ultima generazione e sopratutto una scheda video molto piu potente
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

patryv81

Nuovo Utente
13
0
CPU
i5
HDD
1 tera
RAM
4 gb
OS
windows 10
Ciao, benvenuta nel forum, questo fa al caso tuo, è un best buy del momento. rapporto qualita/prezzo eccellente! se invece vuoi spendere qualcosina di piu visto che il budget lo permette puoi anche valutare questo che ha un processore di ultima generazione e sopratutto una scheda video molto piu potente
E' da 16 gb ram l'asus spagnolo giusto? ma non ho mai comprato dalla spagna, come garanzia va come quella italiana?
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
E' da 16 gb ram l'asus spagnolo giusto? ma non ho mai comprato dalla spagna, come garanzia va come quella italiana?
si puoi stare assolutamwnte tranquilla con amazon la garanzia funziona come quello italiano.. l'asus che ti ho linkato ha 16 gb di ram
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
E' da 16 gb ram l'asus spagnolo giusto? ma non ho mai comprato dalla spagna, come garanzia va come quella italiana?
Non ci sono problemi a comprare su Amazon Spagna, pagherai solo la spedizione in piu.....il notebook ha il layout spagnolo però, te lo dico perchè c'è gente che non vuole saperne di layout stranieri....o layout italiano o niente, per qualcuno....
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
non cambia molto tra il layout IT e quell ES.. cmq se posso consigliarti io prenderei l'hp perche 500 euro di differenza sono tanti e non sono giustificati, c'è solo la scheda video piu performante ma in full hd te ne fai poco perche difficilmente la sfrutteresti al massimo, basta e avanza una 2060
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
non cambia molto tra il layout IT e quell ES.. cmq se posso consigliarti io prenderei l'hp perche 500 euro di differenza sono tanti e non sono giustificati, c'è solo la scheda video piu performante ma in full hd te ne fai poco perche difficilmente la sfrutteresti al massimo, basta e avanza una 2060
Su giochi con graficone, una 2060 non ce la fa...a 144 frame
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Su giochi con graficone, una 2060 non ce la fa....
beh a 144 frame no è vero ma non sempre servono 144 frame a volte nei giochi tripla A ne bastano 60 vedi gli open world in stille gta e rdr 2.. una 3070 in full hd è molto sprecata
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
beh a 144 frame no è vero ma non sempre servono 144 frame a volte nei giochi tripla A ne bastano 60 vedi gli open world in stille gta e rdr 2.. una 3070 in full hd è molto sprecata
Hai ragione, ma quella 3070 è una MaxQ, quindi va un pò meno di una 3070 normale....la gpu perfetta per il Full HD a 144hz sarebbe la 3060....secondo me...
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Hai ragione, ma quella 3070 è una MaxQ, quindi va un pò meno di una 3070 normale....la gpu perfetta per il Full HD a 144hz sarebbe la 3060....secondo me...
si una 3060 sarebbe perfetta.. diciamo che non ha senso secondo me spendere 1450 euro per prendere quel portatile quando con 1050 hai tutto cio che ti serve, i due processori sono molto simili, hanno la stessa quantita di ram, stesso ssd.. ti fanno pagare una 3070 praticamente 400 euro di piu rispetto a una 2060 .. pura follia.. l'hp best buy! io dovessi prendere un notebook lo prenderei ad occhi chiusi
Post unito automaticamente:

Qualcosa di italiano invece? Preferirei
in italia è tutto fermo lo stesso portatile lo trovi a 1400 hp , robe da matti! ora come ora non c'è nulla di buono.
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Qualcosa di italiano invece? Preferirei
Qui da noi la situazione è complicata....ah, ti avviso che quei 2 notebook sono senza sistema operativo, devi comprare una key per Windows 10....te lo dico prima che magari lo prendi, ti arriva a casa e ti accorgi che non funziona....per forza, manca l'OS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili