Consiglio su PC semi assemblato

alxmm

Nuovo Utente
14
0
Buonasera a tutti,

volevo chiedervi un parere su quale sia la migliore tra le seguenti configurazioni:


in particolare sulle schede madri ASROCK A320M, ASROCK H410M, ASROCK B365M.
Tutte queste hanno una scheda grafica integrata giusto? Delle prime due non mi convience il fatto che hanno un solo slot PCI Express 3.0 x1, la terza almeno ne ha due.

Grazie mille.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,

volevo chiedervi un parere su quale sia la migliore tra le seguenti configurazioni:


in particolare sulle schede madri ASROCK A320M, ASROCK H410M, ASROCK B365M.
Tutte queste hanno una scheda grafica integrata giusto? Delle prime due non mi convience il fatto che hanno un solo slot PCI Express 3.0 x1, la terza almeno ne ha due.

Grazie mille.
No guarda sei completamente fuori strada,le mobo nn hanno scheda grafica integrata,la gpu se integrata è dentro alla cpu,delle configurazioni che hai postato sono tutte da scartare,le mobo elencate sonoil minimo sindacale sopra ci installerei a malapena un Pentium Gold per Intel o un ryzen 3000g per Amd,fra l altro le configurazioni sono anche incomplete mancano molti componenti


delle cpu elencate l i5 10400 e l i3 10100 hanno la gpu integrata ma è basica serve solo per vedere windows su schermo o poco altro

il 9400f e il 3600 sono entrambi senza gpu integrata e devono essere affiancati da una gpu dedicata


Consiglio di mettere budget e utilizzo del pc che ti facciamo noi una configurazione come si deve,quelli su quel sito lasciali peredere
 
  • Mi piace
Reazioni: alxmm e Gigyyt

alxmm

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille per la risposta. Guarda mi serve per sotituire un vecchio pc packard bell imedia del 2009 che per quello che ci dovevo fare andava anche abbastanza bene (internet, videoscrittura, e software per matematica tipo Maple https://www.maplesoft.com/). Quindi non volevo spendere più di 300 €. Tieni conto che l'SSD non mi serve perché metto quello del packard bell che funziona ancora. Per questo pensavo che non si potesse fare molto meglio delle configurazioni sopra ma sei hai qualche consiglio mi fai un gran favore. Grazie ancora.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta. Guarda mi serve per sotituire un vecchio pc packard bell imedia del 2009 che per quello che ci dovevo fare andava anche abbastanza bene (internet, videoscrittura, e software per matematica tipo Maple https://www.maplesoft.com/). Quindi non volevo spendere più di 300 €. Tieni conto che l'SSD non mi serve perché metto quello del packard bell che funziona ancora. Per questo pensavo che non si potesse fare molto meglio delle configurazioni sopra ma sei hai qualche consiglio mi fai un gran favore. Grazie ancora.
Un PC senza ssd nn si può vedere nel 2020 con 30€ ne metti uno decente

Cmq nelle configurazioni già pronte sul forum il minimo é 400€


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!