DOMANDA Consiglio su pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Brasiliano

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti sono nuovo del forum vi spiego un attimo la mia situazione, ho una tv 55 pollici qled samsung del 2018 e una Xbox one x ora da un po’ di tempo mi è venuta voglia di assemblare un pc per solo gaming e collegarlo a questa tv, la mia tv supporta i 120 hz ed ha anche il freecync ora però la mia domanda è conviene configurare un pc non per forza per il 4k ma almeno sfruttare i 120hz del televisore o conviene aspettare la nuova Xbox series x visto che dicono che supporta i 120 fps ? Datemi un consiglio perChe non riesco a trovare una soluzione vorrei qualcosa di mini itx e avrei anche i soldi per prendere subito qualcosa 550 € scheda video a parte aiutatemi grazie
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti sono nuovo del forum vi spiego un attimo la mia situazione, ho una tv 55 pollici qled samsung del 2018 e una Xbox one x ora da un po’ di tempo mi è venuta voglia di assemblare un pc per solo gaming e collegarlo a questa tv, la mia tv supporta i 120 hz ed ha anche il freecync ora però la mia domanda è conviene configurare un pc non per forza per il 4k ma almeno sfruttare i 120hz del televisore o conviene aspettare la nuova Xbox series x visto che dicono che supporta i 120 fps ? Datemi un consiglio perChe non riesco a trovare una soluzione vorrei qualcosa di mini itx e avrei anche i soldi per prendere subito qualcosa 550 € scheda video a parte aiutatemi grazie

Le tv utilizzano tecnologie e diagonali diverse, non sono ottimizzate per i pc. Sul pc ci vuole il monitor. Mio consiglio? Se ti serve qualcosa da salotto compra la console e sei a posto.
Altrimenti se vuoi assemblarti qualcosa prendi un monitor e ti fai un pc.
Post unito automaticamente:

Ps: presentanti nella sezione indicata e dai anche uno sguardo al regolamento ;)
Benvenuto nel foro comunque :)
 
  • Mi piace
Reazioni: cracksi

Brasiliano

Nuovo Utente
13
1
Be potrei pensare anche magari per ora attaccarlo alla tv poi appena ho il posto prendere un monitor adatto ? Io la tv c’è l ho in camera e Comunque la mia tv non si comporta male in gioco anzi, il fatto è capire se vale la pena fare un pc ora per Solo giocare in 120 hz così da sfruttare anche la ti o aspettare ste benedette console che devono uscire cioè la Xbox, questo è il mio problema pc o console però mi piace il fatto di avere un pc da montare E smontare anche un po’ per passione diciamo Stesso tempo sono incuriosito dalle nuove console
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Be potrei pensare anche magari per ora attaccarlo alla tv poi appena ho il posto prendere un monitor adatto ? Io la tv c’è l ho in camera e Comunque la mia tv non si comporta male in gioco anzi, il fatto è capire se vale la pena fare un pc ora per Solo giocare in 120 hz così da sfruttare anche la ti o aspettare ste benedette console che devono uscire cioè la Xbox, questo è il mio problema pc o console però mi piace il fatto di avere un pc da montare E smontare anche un po’ per passione diciamo Stesso tempo sono incuriosito dalle nuove console

Pc da montare e smontare in che senso? Il pc una volta montato quello è, ci rimetti mano solo per eventuali upgrade. Farti una build da utilizzare su una tv con 550 euro la vedo difficile e complessa. Sinceramente te lo sconsiglio, ripeto comprati una console per tv. Non lavorano bene insieme, te lo faccio spiegare anche da @crimescene
 

Brasiliano

Nuovo Utente
13
1
Si intendevo in quel senso il pc puoi aggiornalo ecc la console no , comunque sia io ho 550 € che potrei spendere solo per cpu scheda madre ram ssd e alimentatore la scheda video e a parte
Post unito automaticamente:

Spenderei poi altri 400€ per la scheda video
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Si intendevo in quel senso il pc puoi aggiornalo ecc la console no , comunque sia io ho 550 € che potrei spendere solo per cpu scheda madre ram ssd e alimentatore la scheda video e a parte
Post unito automaticamente:

Spenderei poi altri 400€ per la scheda video

Ti dirò aspetta le b550 e i ryzen 4000. In questo periodo le disponibilità dei componenti sono risicate. Pc e tv non te ne vedrai bene, fidati, se devi fare un build apposita è solo uno spreco di soldi e poi a fine anno dirai, cavolo avessi comprato la console. Se ti sposti sul monitor allora li la situazione è completamente diversa
 

Brasiliano

Nuovo Utente
13
1
Ti dirò aspetta le b550 e i ryzen 4000. In questo periodo le disponibilità dei componenti sono risicate. Pc e tv non te ne vedrai bene, fidati, se devi fare un build apposita è solo uno spreco di soldi e poi a fine anno dirai, cavolo avessi comprato la console. Se ti sposti sul monitor allora li la situazione è completamente diversa
Si sì capisco quello che mi vuoi dire, ma leggendo le specifiche di Xbox series x a quale pc si potrebbe paragonare parlando di componenti ?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Si sì capisco quello che mi vuoi dire, ma leggendo le specifiche di Xbox series x a quale pc si potrebbe paragonare parlando di componenti ?

Per me nessuna console è paragonabile al pc. Sono architetture completamente diverse, il pc fai tutto ciò che vuoi. Inoltre in giro cè solo marketing per quanto riguarda le console. Non ti saprei paragonare un pc, ma quando usciranno le console ci sarà la serie 4000 e le nuove ampere mentre le console gireranno con schede video già surclassate. Ma ripeto, per le tv e per giocare e basta compri una console e via! Arrivi accendi e non incappi nemmeno in problemi. Per il pc è tutto diverso e ripeto è più da uso individuale non da salotto su schermi enormi.
 

Brasiliano

Nuovo Utente
13
1
Ok ok capito però l unica dofferenza che magari una Xbox series x ti costa per dire 600€ invece un pc con le stesse prestazione ci vogliono il doppio dei soldi almeno penso io però diciamo che il pc è bello proprio per il fatto di poter aggiornare i pezzi dall altra parte capisco anche quello che mi dici per giocare su una tv l ideale è una console
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ok ok capito però l unica dofferenza che magari una Xbox series x ti costa per dire 600€ invece un pc con le stesse prestazione ci vogliono il doppio dei soldi almeno penso io però diciamo che il pc è bello proprio per il fatto di poter aggiornare i pezzi dall altra parte capisco anche quello che mi dici per giocare su una tv l ideale è una console

Un pc con le stesse prestazioni di una console ci vuole il doppio? :lol: :patpat:
Ma dove? Quando è successa questa cosa?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Guarda che parlo solo perché ho letto queste cose E sicuramente mi sbaglio e per questo che vi ho chiesto dei consigli altrimenti non scrivevo sul forum

Lo so solo che cè così tanto da dire. Crime ti fa una panoramica veloce e te lo spiega anche più velocemente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili