• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su pc gaming da assemblare.

Pubblicità

chaball.1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti.
sono nuovo del forum e alle prime armi con l'assemblaggio di un pc avendo sempre giocato su console. Su internet ho trovato un po di articoli interessanti e avendo un budget sui 750 800 euro sono arrivato a questa configurazione.

MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre
Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W
MSI Nvidia GeForce GTX 960 4GD5T OC Scheda Video da 4GB, Nero/Bianco
dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM
LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW
CoolerMaster K380 Case Midi
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM
Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

che ne pensate? consigli? anche per risparmiare un po.
grazie mille in anticipo

Hai scelto un processore che si può overcloccare ma la scheda madre non lo consente, quindi o cambi il processore con un i5-6600 senza K oppure prendi una scheda madre z170 (h sta per non oc, z per oc).
Come scheda video prendi una di quelle nuove, per esempio: gtx 1060 oppure rx 480 (ovviamente quelle custom)

Ultima modifica:
Hai scelto un processore che si può overcloccare ma la scheda madre non lo consente, quindi o cambi il processore con un i5-6600 senza K oppure prendi una scheda madre z170 (h sta per non oc, z per oc).
Come scheda video prendi una di quelle nuove, per esempio: gtx 1060 oppure rx 480 (ovviamente quelle custom)

prendo l'i5 6600 senza k, però per quanto riguarda la gtx 1060 purtroppo mi fa sforare il budget. io vorrei rimanere al massimo sugli 800 euro. alternative?

prendo l'i5 6600 senza k, però per quanto riguarda la gtx 1060 purtroppo mi fa sforare il budget. io vorrei rimanere al massimo sugli 800 euro. alternative?
Tante alternative non ci sono, dovresti aspettare che scendono di prezzo (previsto fine agosto/settembre), oppure ti prendi quella ma non ti durerà tanto (max 1 anno), piuttosto ti consiglio di comprare la msi r9 380 che costa uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro