Consiglio su overclock

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
finalmente con il nuovo comp mi sono potuto dedicare un po all'overclock.

Ho un barton 2500, su una abit an7 con dissipatore gigabite 3dcooler sulla cpu e microcool sul nb e ram corsair pc3200llpro v1.1.

Ho aumentato il fsb dal softmenu di abit nel bios. Sono riuscito ad arrivare sino a:
218x11 a 2.4ghz con vcore di 1.75v e le ram in sinronia a 2-3-2-6 a voltaggio standar. La cpu è sui 48-50c e il sistema sui 42 (a breve un'altra ventola sul pannello laterale)

Dopo ogni passo facio almeno 1 ora di primetest e a quei valori rimane stabile. Oltre non va... cioè window fa il boot tranquillo e il SO funziona ma se avvio il test in primetest mi segna errore...

ho provato a:
Alzare il vcore
Alzare i timming delle ram
Alzare il voltaggio delle ram
Aprire il case

Non so piu cosa fare... cosa mi consigliate per aumentare ancora le prestazioni? e anche qualche software per eseguire dei test di stabilità e prestazioni
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ho anche provato a mettere il sistema in sc... risultato 1mhz in + ma poi nada....

A proposito do testato il sistema con aida32 per la banda passante a 2.4ghz la differenza tra sc e dc è di circa 100mb/s a favore del dc...
quindi secondo me un dc di un procio con fsb a 200mhz e ram pc3200 non seve a niente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!