Consiglio su nuovo pc

Pubblicità
no perchè così ti creeresti un collo di bottiglia nel sistema, ormai 1GB di ram viene occupato abbastanza facilmente, quindi perderesti prestazioni.

andy84 ha detto:
no perchè così ti creeresti un collo di bottiglia nel sistema, ormai 1GB di ram viene occupato abbastanza facilmente, quindi perderesti prestazioni.
No scusa!!!!!:) Credo di essermi espresso male:D Fosse per me ne metterei anche 4Gb di ram;)! Per sacrificare intendevo prendere dei banchi di Ram ugualmente validi che però costino meno di 120€ così da avre più margine per quella scheda video..

Si ma quelle ram sono davvero ottime, credimi. Sono di qualità elevata ed hanno dei timings molto aggressivi! Quindi alte prestazioni ed affidabilità ;). Secondo me così sei apposto. La scheda video ed il resto dei componenti faranno il loro lavoro nel migliore dei modi.
Poi, dato che ti porti avanti col quad, potrai sempre cambiare la VGA il prossimo anno con l'avvento di nuove architetture che sfrutteranno maggiormente le DX10 (e quindi la serie 9xxx di NVIDIA). Naturalmente se non ti sentirai soddisfatto della 8800 GTS da 320MB. :asd:

ah no 4GB ora come ora non servono 2 bastano e avanzano.Cmq ci sono buone ram anche sotto i 100€ come queste TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB che costano 93€ e si occano pure bene(c'è un topic aperto nella sezione overclocking dove testano queste ram) però le ram che hai scelto te sono ottime

Scusate ma avrei bisogno di una dritta da parte vs che siete più dentro all'argomento. Sto scegliendo i componenti via internet ma il problema è che per avere quello che cerco dovrei acquistare in 2-3 negozi virtuali e le spese di spedizione mi farebbero sforare il budget di parecchio. Voi come vi regolate? Finora ho sempre acquistato dal negoziante che me lo ha anche assemblato; è vero che alla fine sì risparmia sui componenti se li si acquista in rete, ma poi c son le spese di spedizione a far lievitare il prezzo...:(:(

io i componenti importanti li prendo in un negozio vicino a casa che ha prezzi discreti.. così è più comodo per l assistenza in caso di guasti

Luke88 ha detto:
io i componenti importanti li prendo in un negozio vicino a casa che ha prezzi discreti.. così è più comodo per l assistenza in caso di guasti
Sei fortunato! Mi sono andato ad informare su alcuni pezzi: la Geforce 8800GTS da 320Mb il negoziante me la metterebbe 330€ quando su internet la trovi a 280€:oogle: Forse mi dovrò girare un pò di negozi...

Sono riuscito a trovare un negozio che mi fa un ottimo prezzo e mi ha messo in preventivo tutti i componenti che ho richiesto a parte l'alimentatore. Infatti ha inserito un Gacialtech da 550W al posto del Corsair HX Modular da 520W che avevo chiesto. Comunque vi posto la configurazione così mi sapete dire se quell'alimentatore può reggere. Grazie dell'aiuto

Scheda madre: Gigabyte P35C DS3R
Processore: Intel Core Duo Quad Q6600
Ram: KINGSTON DDR2 PC6400 800-555 2x1Gb
Hard-Disk: 2 X Seagate 250Gb SATA-II 7200rpm 8MB
Scheda Video: XFX Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 2xDVI
Case: Enermax Chakra con Monster Fun 25
Masterizzatore: Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
Alimentatore: GlacialTech 550W
TOT: 900 euro + IVA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro