Consiglio su nuovo notebook

Jacopo86

Nuovo Utente
45
2
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un nuovo notebook, premetto che l'uso è per la maggiore quello comune.. ma gioco a "Drakensang Online" e ogni tanto non mi dispiacerebbe magari giocare a qualcos'altro senza troppe pretese.. ora ho trovato questo che non mi sembra male, che ne pensate?
Grazie. :)

TOSHIBA Satellite L50-A-1CU €749,99

Intel Core i7 4700MQ (2.40/3.40GHz, 6MB L3) IV gen
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Onkyo Speakers - Windows 8.1 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata

ProcessoreProduttoreIntel
TipoCore i7 4700MQ
Velocità del clock2.40/3.40 GHz
Velocità BUS5 GT/s
Cache di terzo livello6 MB
ChipsetIntel HM86
Memoria RAMTipoDDR3L RAM
Memoria installata8GB
Massima supportata16GB
Hard DiskTipoSATA
Capacità500GB
Velocità5400rpm
Adattatore GraficoProduttorenVidia
ModelloGeForce® GT 740M
Memoria totale2GB
Dettaglicon Optimus Technology
Unità OtticaTipoSlim DVD Super Multi (Double Layer) drive
Caratteristichevelocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 16x US CD-RW, 8x DVD-R, 6x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 6x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM
Altrocompatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
Sistema AudioScheda24-bit stereo
AltoparlantiOnkyo stereo speakers enhanced by DTS® Sound™
DisplayTipoLCD retroilluminazione LED
Dimensioni15,6 pollici
Risoluzione1366 x 768 pixel
ConnettivitàModemNo
LANGigabit Ethernet 10/100
Wi-Fi802.11b/g/n
Bluetooth4.0
InfrarossiNo
InterfacceSlot di espansione2 × slot di memoria (1 da configurare)
Uscita VideoVGA
Uscita TVHDMI
Porte USB2 USB 3.0 (1 sleep-and-charge), 1 USB 2.0
FireWireNo
Porta PS/2No
Connettore RJ 11No
Connettore RJ 451
Ingresso microfono1
Uscita cuffie1
S/PDIFNo
Card readerMulti-in-1 (SD/MS/MMC)
Sintonizzatore TVNo
AltroN.d.
BatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)
Capacità4 celle
Autonomiafino a 4 ore
Dimensioni e pesoLarghezza37,75 cm
Profondità24,4 cm
Altezza2,95 cm
Peso2,4 kg
AccessoriTastieraMatt black tile keyboard and 10-digit numeric keypad
MouseClickpad multi touch
WebcamSi HD Web 0,9Mpixel
MicrofonoSi
TelecomandoNo
Altri AccessoriNo
Sistema Operativo e SoftwareSistema OperativoMicrosoft Windows 8.1 64-bit
ApplicativiAcquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer
UtilitiesToshiba Web Camera Application,Toshiba Disc Creator,Windows Live Essentials,WildTangent Games Console,Toshiba Eco Utility,Toshiba PC Health Monitor,Toshiba Recovery Media Creator,Toshiba Resolution+ Plug-in for Windows Media Player,Toshiba Tempro (checks your laptop for the latest Toshiba software updates),Nero KwikMedia,Nero BackItUp & Burn Autobackup,Skype, DTS Sound
AntivirusMcAfee Internet Security (trial agg. 30 giorni)
Garanzia del produttoreDurata12 mesi
TipologiaInternazionale
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un buon laptop, la GPU è a 64-bit ma la CPU è molto potente :sisilui:
 

Jacopo86

Nuovo Utente
45
2
Io adesso posseggo un "Acer Aspire 5750g" con i5 2410m 2.3ghz 4 gb di ram 500gb hd e una Nvidia geforce gt 520m, ecco volevo sapere quindi se facendo questo acquisto ( il Toshiba) ci guadagno abbastanza in termini di prestazioni rispetto al mio attuale Acer?
Inoltre volevo sapere qualcosa in più riguardo alla geforce gt 740m, rispetto alla 520m quanto è migliore? andrà tranquillo per un gioco come "Drakensang Online"?
Grazie.:)
 

Jacopo86

Nuovo Utente
45
2
Io adesso posseggo un "Acer Aspire 5750g" con i5 2410m 2.3ghz 4 gb di ram 500gb hd e una Nvidia geforce gt 520m, ecco volevo sapere quindi se facendo questo acquisto ( il Toshiba) ci guadagno abbastanza in termini di prestazioni rispetto al mio attuale Acer?
Inoltre volevo sapere qualcosa in più riguardo alla geforce gt 740m, rispetto alla 520m quanto è migliore? andrà tranquillo per un gioco come "Drakensang Online"?
Grazie.:)

Qualche altro consiglio per favore? :look:
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Qualche altro consiglio per favore? :look:

Il processore è molto più potente, la scheda video è moderatamente più performante. Non conosco il gioco di cui parli, se girava male sul tuo pc vecchio con questo nuovo dovrebbe migliorare. Però la gt 740m a 64 bit del toshiba è sempre un scheda di livello medio-basso. Dipende tutto dai requisiti di sistema di quel gioco.

PS da Marco Polo/expert trovi il Toshiba Satellite L50-A-1D6, che è uguale al modello da te postato (salvo avere 4 gb di ram invece che 8, ma quella la puoi espandere) ma costa solo 597 euro
 

Jacopo86

Nuovo Utente
45
2
Il processore è molto più potente, la scheda video è moderatamente più performante. Non conosco il gioco di cui parli, se girava male sul tuo pc vecchio con questo nuovo dovrebbe migliorare. Però la gt 740m a 64 bit del toshiba è sempre un scheda di livello medio-basso. Dipende tutto dai requisiti di sistema di quel gioco.

PS da Marco Polo/expert trovi il Toshiba Satellite L50-A-1D6, che è uguale al modello da te postato (salvo avere 4 gb di ram invece che 8, ma quella la puoi espandere) ma costa solo 597 euro

Dato che non ci sono altre risposte, si può chiudere il topic e ringrazio i 2 utenti che hanno voluto aiutarmi.
Ciao a tutti.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
geforce gt 740m, rispetto alla 520m quanto è migliore?
diciamo 2,5 volte migliore

la gt 520m và la metà secca della mia gt540m e la gt540m và sensibilmente meno della gt740m anche se a 64bit a sua volta

- - - Updated - - -

Però la gt 740m a 64 bit del toshiba è sempre un scheda di livello medio-basso.
ma medio-basso non direi, io direi medio e basta, medio basso è la gt 820m per esempio, comunque la gt740m anche se a 64bit è comunque valida per un prezzo di 600€
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
A mio modesto parere non ne vale la pena, se per uso comune intendi navigare, Excel o simili il tuo di adesso va benissimo. Dipende da ciò che ne devi fare, se lo useresti per giocare la formula migliore rimane desktop collegato al televisore. Lascio volutamente fuori le console che per me non vale la pena acquistare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili