Consiglio su nuovo monitor QHD

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Quello MSI lo uso in ufficio e mi sembra buono per le mie esigenze, ma non ho mai usato gli altri citati.
Se volessi basarmi solo sul prezzo, quello MSI costa oltre 300€ normalmente, mentre gli altri sui 200-220.
Sì, intendevo appunto che, per farsi un'idea, confrontando monitor simili (qui, qui o qui un esempio ma puoi farlo anche con gli altri modelli nonostante non possa garantire circa l'accuratezza delle specifiche riportate sui diversi siti), si possono evidenziare alcune differenze (esempio a caso: profondità del colore, la presenza o meno di speakers integrati, numero o tipi di porte USB, etc.) per le quali, se interessati, indirizzare l'acquisto verso un modello rispetto ad un altro se il prezzo è simile o anche di poco superiore.

Magari se trovi qualche recensione affidabile sui modelli di tuo interesse o qualche possessore per un parere basato su esperienza diretta, altrimenti, salvo esigenze particolari, credo potresti decidere in base al prezzo al momento dell'acquisto o se vuoi semplicemente provarne uno rispetto ad un altro che già conosci oppure se preferisci per tempi di consegna/eventuale reso o altri motivi rimanere su Amazon nostrano o ti è indifferente.

Non direi quindi di escludere a priori l'MSI ma di valutare un po' tutto.

Infine, potresti anche prendere uno dei monitor indicati dagli altri utenti (nonostante il costo più elevato e caratteristiche più da gaming ma ciò non significa che non possano andare bene anche per il tuo utilizzo) quindi, di nuovo, cerca di valutare in base a ciò che ritieni ti possa soddisfare maggiormente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: albrig

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili