DOMANDA Consiglio su nuovo Case + Ali

Felix10

Nuovo Utente
37
0
Ciao ragazzi, negli ultimi 2 anni ho potenziato il pc arrivando a questa configurazione:

- Scheda madre: Asus p7h55-m
- Processore: Intel i5 760
- RAM 8gb DD3 Corsair
- Scheda video: ATI Radeon 4870 2gb "Vapor X"
- SSD Samsung 830 250gb
- HDD Samsung 500gb


Le uniche cose ancora vecchiotte (rispetto al resto) che avevo intenzione di cambiare sono: il case (di altezza inferiore ai 50cm, quindi mid tower) e l'alimentatore.

Per il case avevo adocchiato un "Corsair Carbide 300r" (mi interessa soprattutto la silenziosità e un buon compromesso estetico) mentre per l'ali non avrei idea. Margine di spesa 100-130€ per entrambe le cose.
Voi cosa mi consigliate? Grazie :)
 

Reny28

Utente Attivo
858
46
CPU
Intel i5 760 [CM V8]
Scheda Madre
Asus P7P55-M
HDD
SSD 840 120GB + 2x 500GB Seagate
RAM
Kingston 8Gb [2x4Gb]
GPU
Gigabyte GTX770 OC 3X
Audio
Integrata [Sistema 5.1]
Monitor
LG IPS Flatron 23" e Samsung SyncMaster 19"
PSU
XFX PRO550
Case
Aerocool Templarius Telum White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao ragazzi, negli ultimi 2 anni ho potenziato il pc arrivando a questa configurazione:

- Scheda madre: Asus p7h55-m
- Processore: Intel i5 760
- RAM 8gb DD3 Corsair
- Scheda video: ATI Radeon 4870 2gb "Vapor X"
- SSD Samsung 830 250gb
- HDD Samsung 500gb


Le uniche cose ancora vecchiotte (rispetto al resto) che avevo intenzione di cambiare sono: il case (di altezza inferiore ai 50cm, quindi mid tower) e l'alimentatore.

Per il case avevo adocchiato un "Corsair Carbide 300r" (mi interessa soprattutto la silenziosità e un buon compromesso estetico) mentre per l'ali non avrei idea. Margine di spesa 100-130€ per entrambe le cose.
Voi cosa mi consigliate? Grazie :)

prendi l' XFX 550 pro...a 55€, cerca di prenderli dallo stesso negozio, così risparmi sulla spedizione
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix10

Felix10

Nuovo Utente
37
0
dalla chiave , 300r e xfx pro 550w a 130€ oppure da blucarrello06 CM 690 e OCZ modXstream pro 600w a 130€

l'OCZ modXstream pro 500/600w se non sbaglio è modulare (ho visto in giro) e questo facilita la pulizia nel case (si utilizzano solo i cavi che servono quindi poco ingombro). Eventualmente questo alimentatore entrerebbe nel Carbide 300r? O la combinazione Case+ali che mi hai indicato ha una sua logica precisa?
 

Felix10

Nuovo Utente
37
0
Però qualitativamente il XFX è decisamente migliore

se è così allora tra il non ingombro a dispetto di una buona qualità (OCZ) e un ingombro normale a dispetto di una qualità superiore (XFX), scelgo la seconda cosa... :) dopo tutto anche se un ali non è modulare, con un buon cablaggio e sfruttando tutte le fessure laterali l'interno del case dovrebbe restare abbastanza sgombro, giusto?
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
se vuoi modulare prendi l'ocz se non te ne frega niente dei cavi modulari l'xfx.
Sono entrambi buoni alimentatori dove caschi , caschi bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili