DOMANDA Consiglio su nuova scheda video

Pubblicità

ffede

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! La mia HD 6870 comincia a far sentire i suoi anni, soprattutto con i giochi pesanti.. Per circa 290 euri avevo visto la HD 7970 vapor-x che dai test non sembra male. Che faccio?

1. Tenere la 6870 e quindi anche i lag
2. Prendere la 7970 (o al limite anche equivalente nvidia, magari ancora più potente per circa lo stesso prezzo)
3. Passare alle nuova serie tipo R9 290/GTX 780. Così però lieviterebbero i prezzi di parecchio...

Sono parecchio indeciso appunto. Prendendo una delle ultime schede mi farebbe da "collo di bottiglia" o potrei sfruttarla appieno senza dover cambiare anche mezzo computer? Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per la pazienza

Ciao scusate se mi intrometto ma anch'io uso una 6870 ( della vrtx3d infatti ho cambiato il dissi con l'artic twin turbo 2 ) e non avendo quasi nessun margine di OC perché a quanto pare non posso lavorare sul vcore :cav: vorrei cambiarla. Niente di troppo costoso , pensavo ad una 7870 oppure la nuova R270... Gioco in fullhd su 37'' a skyrim , bf3 e giocherò a GTAV appena uscirà , secondo voi il passaggio 6870-7870 è vantaggioso? Pensavo a questo modello in particolare HD7870-DC2T-2GD5 - Graphics Cards - ASUS ma non deve per forza essere quello..

P.S. Il pc è quello in firma

Ciao a tutti! La mia HD 6870 comincia a far sentire i suoi anni, soprattutto con i giochi pesanti.. Per circa 290 euri avevo visto la HD 7970 vapor-x che dai test non sembra male. Che faccio?

1. Tenere la 6870 e quindi anche i lag
2. Prendere la 7970 (o al limite anche equivalente nvidia, magari ancora più potente per circa lo stesso prezzo)
3. Passare alle nuova serie tipo R9 290/GTX 780. Così però lieviterebbero i prezzi di parecchio...

Sono parecchio indeciso appunto. Prendendo una delle ultime schede mi farebbe da "collo di bottiglia" o potrei sfruttarla appieno senza dover cambiare anche mezzo computer? Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per la pazienza

Innanzitutto ti consiglio di cambiare alimentatore e poi devi vedere il tuo budget.

Ciao scusate se mi intrometto ma anch'io uso una 6870 ( della vrtx3d infatti ho cambiato il dissi con l'artic twin turbo 2 ) e non avendo quasi nessun margine di OC perché a quanto pare non posso lavorare sul vcore :cav: vorrei cambiarla. Niente di troppo costoso , pensavo ad una 7870 oppure la nuova R270... Gioco in fullhd su 37'' a skyrim , bf3 e giocherò a GTAV appena uscirà , secondo voi il passaggio 6870-7870 è vantaggioso? Pensavo a questo modello in particolare HD7870-DC2T-2GD5 - Graphics Cards - ASUS ma non deve per forza essere quello..

P.S. Il pc è quello in firma

Budget?

L'alimentatore reggerebbe una 7970, anche una r9 280x, il tdp massimo delle due non supera i 300 da default, forse gli ampere pochi, ma forse anche buoni, bisogna provare per sapere, qui i dati dello cx 500
Especificaciones-Corsair-CX500.webp

Da quello che ho capito mi basterebbe quindi cambiare solo l'alimentatore per aggiornare la scheda video? Il resto va ancora bene? (Parlo del processore)

Pefetto. Come alimentatore, pensavo a 600/650.. Oltre alla marca consigliata da mic7110 ce ne sono altre di ottime senza salire tanto col prezzo?

- - - Updated - - -

Come non detto, ho visto un xfx pro series 650w a un buon prezzo. Tornando alle schede video, quale sarebbe una con i controfiocchi senza spendere cifre eccezionali? Come budget non credo di poter salire sopra i 350/400... 7970 vapor-x o c'è di meglio su cui puntare?

Comunque secondo voi non conviene ancora passare alla nuova serie?

- - - Updated - - -

Comunque cercando su trova prezzi "7970 vapor-x", il primo risultato è su un sito abbastanza affidabile, o almeno così sembra dai commenti. Solo che è la versione ghz edition a 284€, la stessa fascia di prezzo della versione normale non ghz (su Amazon, ad esempio, costa 100€ in più circa). C'è da fidarsi a prenderla lì?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro