Consiglio su nuova scheda video

Pubblicità

DariosF

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei acquistare una nuova scheda video. Come sistema ho un i7 920 stabile a 4ghz, una x58a-ud3r rev 2.0 e 6gb di ram corsair cl8. Sto eseguendo un upgrade da gtx285. La mia scelta era ricaduta sulla 6950 da 2gb per via della modifica che permette lo sblocco degli shader (non sono interessato a fleshare un bios 6970), solo che vedendo alcuni benchmark mi sono reso conto che su giochi come bf3 (l'unico che uso spesso) le prestazioni della 560 ti sono superiori con tutti i filtri attivati (specificatamente con l'aa post differito). Io gioco attualmente ad una risoluzione di 1680x1050. Uno sli o crossfire mi sembra inutile alla mia risoluzione. Tra le gtx 560 ti mi incuriosivano la versione super overclocked della evga o la zotac amp. Voi cosa mi consigliereste?

Per la risoluzione a cui giochi tu vanno bene entrambe.....ovviamente se sblocchi la 6950 facendola diventare 6970 non ci sono paragoni e vai di ati

Avevo intenzione di sbloccare solo gli shader nel caso dovessi acquistare una 6950...Dal punto di vista dell'alimentazione dovrei toccare qualcosa dopo la modifica?

Avevo intenzione di sbloccare solo gli shader nel caso dovessi acquistare una 6950...Dal punto di vista dell'alimentazione dovrei toccare qualcosa dopo la modifica?

avevo sentito dire che lo sblocco può causare la "morte" prematura di quelle schede, hai cercato qualcosa di più preciso in giro?
cmq per quella risoluzione andrebbero bene sia la 6950 che la 560ti
in alcune discussioni si dice sia superiore la ati in altre la nvidia
secondo me va bene una delle due
io prenderei la nvidia 560ti AMP della zotac

Che hai preso un'ottima scheda, a quella risoluzione ti durerà un bel po' ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro