DOMANDA Consiglio Su Nuova Scheda Video Per Fotoritocco E Video Editing

danny36

Nuovo Utente
43
2
Ciao a tutti,

ho la necessità di acquistare una nuova scheda video da usare sul mio pc che utilizzo per fotoritocco e video editing a livello amatoriale (video viaggi).
Sono indeciso tra una geforce gtx 1060 o una ati rx 480, considerando che uso software Adobe cosa mi consigliate considerando un badget di 250 euro?

Questa la mia configurazione:

Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
Processore: AMD FX6300
Ram: DDR3 16 gb corsair vengeance 1600
Disco: SSD Samsung 850 EVO con SO Windows 10 Pro
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,

ho la necessità di acquistare una nuova scheda video da usare sul mio pc che utilizzo per fotoritocco e video editing a livello amatoriale (video viaggi).
Sono indeciso tra una geforce gtx 1060 o una ati rx 480, considerando che uso software Adobe cosa mi consigliate considerando un badget di 250 euro?

Questa la mia configurazione:

Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
Processore: AMD FX6300
Ram: DDR3 16 gb corsair vengeance 1600
Disco: SSD Samsung 850 EVO con SO Windows 10 Pro

Ciao :)

La gtx 1060 3gb oltre alla ram vram ridotto ha anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e quindi non ha senso acquistarla.,

Nessuna delle due dato che perfino con un FX 8320 butteresti solo i soldi dalla finestra dato che la cpu fa da collo di bottiglia alle schede video menzionate.
Non conta solo la scheda video ma anche la cpu, l' alimentatore, il monitor etc...
 

danny36

Nuovo Utente
43
2
monitor e tutto il resto ci sono a me serve una nuova scheda video perchè la vecchia si è rotta per cui qualcosa devo pur prendere. qualche consiglio anche in alternativa?
 

KyU_001

Nuovo Utente
141
14
CPU
AMD FX 8350 4.5Ghz
Dissipatore
Termalright Macho REV.A (BW)
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256 Gb + Vari
RAM
Crucial Ballistix Tactical 1600Mhz 2x8 GB CL8
GPU
Gtx 770 DC2OC
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master 1000W Gold Edition Modulare
Case
CM Storm
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Con FX 8350 invece? Farebbe ancora da collo da bottiglia?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti,

ho la necessità di acquistare una nuova scheda video da usare sul mio pc che utilizzo per fotoritocco e video editing a livello amatoriale (video viaggi).
Sono indeciso tra una geforce gtx 1060 o una ati rx 480, considerando che uso software Adobe cosa mi consigliate considerando un badget di 250 euro?

Questa la mia configurazione:

Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
Processore: AMD FX6300
Ram: DDR3 16 gb corsair vengeance 1600
Disco: SSD Samsung 850 EVO con SO Windows 10 Pro
diciamo che le due schede menzionate (rispettivamente da 6gb e 8 gb) si comportano più o meno uguali....
pertanto per lavori di videoediting ti consiglierei quella che trovi a meno prezzo....
non te ne consiglio nemmeno una delle due per il gaming in quanto la tua cpu sarebbe bottlenek ma, se come detto, ti servirà SOLO per fotoritocco e video editing, una vale l'altra....
 
I

il velo di Maya

Ospite
Con FX 8350 invece? Farebbe ancora da collo da bottiglia?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Con un FX 8320 overcloccato non fa da collo di bottiglia. Con un FX 8350 nemmeno. Però devi vedere a quanto lo trovi per capire se conviene a livello economico oppure no.
Ma che monitor hai?
 

KyU_001

Nuovo Utente
141
14
CPU
AMD FX 8350 4.5Ghz
Dissipatore
Termalright Macho REV.A (BW)
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256 Gb + Vari
RAM
Crucial Ballistix Tactical 1600Mhz 2x8 GB CL8
GPU
Gtx 770 DC2OC
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master 1000W Gold Edition Modulare
Case
CM Storm
OS
Windows 10 Professional 64 bit
diciamo che le due schede menzionate (rispettivamente da 6gb e 8 gb) si comportano più o meno uguali....
pertanto per lavori di videoediting ti consiglierei quella che trovi a meno prezzo....
non te ne consiglio nemmeno una delle due per il gaming in quanto la tua cpu sarebbe bottlenek ma, se come detto, ti servirà SOLO per fotoritocco e video editing, una vale l'altra....
É stato scritto che anche con FX 8320 ci sarebbe collo di bottiglia sia per il gaming che per editing... Con un FX 8350 4.4ghz invece ci sarebbero problemi o si potrebbe puntare anche a una scheda superiore? Mi dispiace per il piccolo OTopic e anche per chi ha aperto la discussione ma sono molto interessato a questo e vorrei approfittarne... Monitor FHD ... Grazie...
 
I

il velo di Maya

Ospite
É stato scritto che anche con FX 8320 ci sarebbe collo di bottiglia sia per il gaming che per editing... Con un FX 8350 4.4ghz invece ci sarebbero problemi o si potrebbe puntare anche a una scheda superiore? Mi dispiace per il piccolo OTopic e anche per chi ha aperto la discussione ma sono molto interessato a questo e vorrei approfittarne... Grazie...

Apri una discussione tutta tua. Qui si crea solo confusione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

KyU_001

Nuovo Utente
141
14
CPU
AMD FX 8350 4.5Ghz
Dissipatore
Termalright Macho REV.A (BW)
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256 Gb + Vari
RAM
Crucial Ballistix Tactical 1600Mhz 2x8 GB CL8
GPU
Gtx 770 DC2OC
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master 1000W Gold Edition Modulare
Case
CM Storm
OS
Windows 10 Professional 64 bit
M

Mattew87

Ospite
É stato scritto che anche con FX 8320 ci sarebbe collo di bottiglia sia per il gaming che per editing... Con un FX 8350 4.4ghz invece ci sarebbero problemi o si potrebbe puntare anche a una scheda superiore? Mi dispiace per il piccolo OTopic e anche per chi ha aperto la discussione ma sono molto interessato a questo e vorrei approfittarne... Monitor FHD ... Grazie...
veramente io ho scritto che in game ci sarebbe bottlenek mentre in editing e fotoritocco no.... difatti alla fine ho consigliato quella che trova a meno soldi!
 

KyU_001

Nuovo Utente
141
14
CPU
AMD FX 8350 4.5Ghz
Dissipatore
Termalright Macho REV.A (BW)
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256 Gb + Vari
RAM
Crucial Ballistix Tactical 1600Mhz 2x8 GB CL8
GPU
Gtx 770 DC2OC
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master 1000W Gold Edition Modulare
Case
CM Storm
OS
Windows 10 Professional 64 bit
veramente io ho scritto che in game ci sarebbe bottlenek mentre in editing e fotoritocco no.... difatti alla fine ho consigliato quella che trova a meno soldi!
Vero
 
I

il velo di Maya

Ospite
veramente io ho scritto che in game ci sarebbe bottlenek mentre in editing e fotoritocco no.... difatti alla fine ho consigliato quella che trova a meno soldi!

Bisogna vedere che monitor ha ed il tipo di fotoritocco e video-editing che andrà a fare per capire se sono esagate oppure no.
 

danny36

Nuovo Utente
43
2
scusate ma preciso che le due schede che ho in mente sono una da 4gb la ati e una da 3 gb la geforce, costano entrambe circa 230€.
accetto anche alternative più economiche, non ci devo lavorare ma solo ritoccare foto e fare qualche video amatoriale delle vacanze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili