Consiglio su Nuova MOBO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morpheus Pascal

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Buongiorno, in seguito alle recenti introduzioni (quali SATA 6.0Gb/s, USB 3.0 e PCI-E 3.0), vorrei assemblare un nuovo sistema da gioco.

Partiamo innanzitutto dalla MOBO:

Vorrei una MOBO con le caratteristiche sopra citate, con inclusa una GPU integrata con supporto al VGA/DVI/HDMI (Questo per aiutarmi qualora la GPU fosse da spedire in assistenza così da non restare senza PC).

Possibilmente, vorrei avesse 6 slot per la ram e i dissipatori passivi su tutta la zona che circonda il socket e, ovviamente, condensatori polimerici di alta qualità.

Vorrei infine che fosse un socket abbastanza buono per i benk.

Nessun limite di spesa... Mi affido a voi, Grazie :rolleyes:

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

Per le altre componenti, scriverò in futuro nelle sezioni apposite ;)

intel soket 1155 2011? o amd, liano?
6 slot per le ram? mmm...

direi una asrock z68 pro3
se devi benchare devi spendere minimo 250€, sei disposto?

6 slot servono per il triple channel che è romai roba vecchia...
che budget hai? quanto overclock vuoi fare? che tipo di bench? e il resto dei pezzi del pc li hai?

Vorrei cominciare ad assemblarlo ;). Per il budget, non ho problemi... Basta che non costi più di 250 euro la mobo :lol:

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 13:00 ----------

Ma infondo, credo che mi accontenterò di una asrock z68 pro3 gen3... Non costa molto e ha quello che mi serve (per Benchmark non so come sia)... In fatto di O.C., permette di occare un po' tutto???

Ho trovato anche questa: ASROCK Z68 Extreme4 Gen3 Z68 EXTREME4 GEN. Costa un po' di più... In conclusione, quale prendere???

penso che la extreme4 vada piu' che bene, poi apsetta pareri piu' autorevoli

quanto overclock vuoi fare? che tipo di bench? che raffreddamento userai per la cpu?

CPU: I7-2600k
Raffreddamento: Un Cooler Master Hyper 212 Plus
OC.: Ho sentito dire che l'i7 2600k (3,40ghz per intenderci), sale parecchio...

Aspetto i vostri pareri ^^

CPU: I7-2600k
Raffreddamento: Un Cooler Master Hyper 212 Plus
OC.: Ho sentito dire che l'i7 2600k (3,40ghz per intenderci), sale parecchio...

Aspetto i vostri pareri ^^

si si ....ci sono tantissimi topic sull'argomento nella sezione "overclock"
comunque tutti i processori con la " k " salgono piu' e meglio delle rispettive versioni lisce, infatti tale lettera sta proprio a significare che tali cpu hanno il moltiplicatore sbloccato

l'Hyper 212 Plus è un dissipatore abbastanza basilare se vuoi benchare con quello lascia perdere
cè la extreme3 con il 2500K se giochi è la scelta migliore e come dissipatore quanto vuoi salire? ce il noctua NH-D14 oppure i corsair H80 o H100

Hmm, ho sentito dicerie sulla possibilità di salire fino a 5,1 Ghz... Ero tentato di provare... Dissipatore consigliato tra questi 3?

Grazie :)! E per la scheda video invece? Vorrei abbinare una Club3D HD 6770 a un ENERGON 750Watt... E' fattibile la cosa? (Considerate che non voglio collegare più schede video e che non voglio spendere 100 euro per una PSU...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro