DOMANDA Consiglio su Monitor 24" con HDMI e Displayport

Tony_2oo9

Nuovo Utente
11
3
Buonasera,

sono indeciso su quale monitor scegliere e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Mi occupo di grafica e di fotografia, ho la necessità di mettere 2 monitor sulla mia scrivania e non avendo budget a sufficienza per poter comprare una buona scheda video con 2 uscite HDMI devo trovare un compromesso.

La configurazione che ordinerò a giorni è la seguente:

MOBO Gigabyte AX370-Gaming K7
CPU Ryzen 7 1700x
RAM G.Skill Ripjaws V (2x8GB) 3200
SSD Samsung 860 Evo 500GB
PSU Thermaltake Smart Pro RGB 650W
CASE Be Quiet! Dark Base 700
AIO Cooler Master Masterliquid Lite 240

Per quanto riguarda la scheda video devo scegliere tra una di queste 3

GPU ASUS Cerberus GeForce® GTX 1050 Ti Advanced Edition 4GB € 178,57
uscite: 1 HDMI - 1 Displayport - 1 DVI-D

GPU ROG Strix GeForce® GTX 1050 Ti OC edition 4GB € 198,86
uscite: 1 HDMI - 1 Displayport - 2 DVI-D

GPU Radeon™ RX 560 Gaming OC 4G € 178,57
uscite: 1 HDMI - 1 Displayport - 1 DVI-D

Detto questo puntavo a prendere 2 monitor 16:9 da 24" che abbiano almeno 1 uscita HDMI e 1 USCITA Displayport.
Qualcuno sa consigliarmi un modello? Il budget è limitato purtroppo, starei sui 150€ a monitor.

Curiosando su amazon ho trovato questi modelli:
Benq GW2406Z - € 142,99
BenQ GW2480 - € 147,99

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Posso darti una dritta su tutta la configurazione e quello che dovrai acquistare? ^^

Mi dici il budget completo che hai? E dirmi se i monitor devono essere inclusi nel budget?

Si può fare di molto meglio :)

Il pc lo userai solamente per lavori di quel genere? O anche per giocare?
 

Tony_2oo9

Nuovo Utente
11
3
Ciao

Posso darti una dritta su tutta la configurazione e quello che dovrai acquistare? ^^

Mi dici il budget completo che hai? E dirmi se i monitor devono essere inclusi nel budget?

Si può fare di molto meglio :)

Il pc lo userai solamente per lavori di quel genere? O anche per giocare?

Ciao :) Grazie :asd:

Il mio budget è sui 1200/1300€ includendo 1 monitor :patpat:

Il pc lo uso per fare lavori di grafica (quindi utilizzo illustrator e indesign), fotografia (photoshop e lightroom), a volte editing video (premiere e after effect) e siti internet (dreamweaver).
Lo uso anche per giocare ogni tanto a MMORPG e FPS, ma non sono un giocatore incallito.

Ho pensato di metterci sopra un Ryzen perchè a lavoro ho notato che quando apro più programmi insieme gira molto molto bene.

Ti metto un immagine di ciò che ho nel carrello adesso, stavo per ordinare ma poi ho letto il tuo messaggio :D Carrello.jpg
Come vedi manca solo il monitor, come GPU ho messo la Gigabyte GTX 1050Ti Windforce OC 4G perchè ho visto che ha 3 uscite HDMI e 1 Displayport, quindi spendendo pochi Euro in più rispetto alle altre schede video risolvo il problema di quale monitor acquistare potendo sceglierne di più.

Magari per adesso ne comprerò uno semidecente e poi più avanti un altro...
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Tony_2oo9

Nuovo Utente
11
3
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Tony_2oo9

Nuovo Utente
11
3
ho visto che nella tua lista non c'è il dissipatore, è perchè con il 1700 ce n'è uno incluso giusto?

Se volessi metterne uno after market che cosa consiglieresti? Aria o Liquido? (e quale nel caso)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Non è incluso perchè il disspatore stock di amd è davvero ottimo, in più tu avrai la versione con il led :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili