DOMANDA Consiglio su monitor 21.5"

Pubblicità

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho trovato un privato nelle vicinanze di casa mia che vende un monitor a led 21.5" lg e2242c-bn formato widescreen 16:9 full hd 1920x1080 input 1 presa vga seminuovo.
Lo vende a 80€. Può essere un buon monitor per gaming?Sto cambiando completamente tutto il pc e non ho un capitale enorme da investire quindi vorrei non spendere cifre folli per il monitor!

P.S: domanda stupida: essendoci solo la presa VGA, cosa cambia da un monitor con anche l'uscita DVI?

Non so come sia proprio quel monitor, ma dalle caratteristiche che ho visto ha contrasto, luminosità e tempo di refresh uguale al mio. L'angolo di visuale è sui 90° però, mentre il mio arriva fino a 170°.
Probabilmente da gaming vero c'è molto di meglio (es. monitor con refresh rate da 2ms), però da possessore di LG io mi trovo anche soddisfatto e non mi ci trovo male nemmeno a giocare e i film in blu-ray secondo me li fa vedere bene.

Secondo me gli LG non sono malaccio, anzi talvolta li preferisco ai Samsung (il mio l'ho preso perché confrontato con un Samsung vicino che non mi piaceva molto in confronto). C'è da dire che è anche una cosa soggettiva.

Io ti proporrei di vederlo di persona per capire se ti piace come si vede quel monitor.

L'esatta differenza non la so tra VGA e DVI, non saprei nemmeno se col DVI avresti maggiori prestazioni/fps in game.
Quello che so è che VGA è analogico, DVI è digitale e che con la VGA non puoi vedere film in blu-ray, perché il protocollo del formato richiede un cavo digitale con supporto HDCP, tipo HDMI o DVI appunto (penso sia DVI-D che DVI-I, ma non ne sono sicuro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro