DOMANDA Consiglio su modem-router wifi a meno di 70€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

harrybs

Nuovo Utente
41
1
***Intendo scusarmi con gli utenti del forum per passare di qui solo in caso di bisogno di aiuto.
Non è un comportamento corretto, lo so, ma leggendo molti e vari threat
non saprei proprio dare consigli/risolvere problemi!***



Ciao a tutti! Poiché io e i miei fratelli ci siamo (più o meno tutti) evoluti, passando agli smartphone, ho pensato che fosse ora di portare un po' di wifi nell'aria! Ho un adsl infostrada da 7 mega (se non erro) , vivo in una casa in campagna di 160mq, e il mio vicino dista 200 metri. Il modem-router lo collegherei via ethernet al mio PC (per forza, dato che non ha una scheda wifi), e poi i telefoni si collegheranno in wifi. Purtroppo la mia camera è un po' defilata: provai, smanettando un pochino, a usare il router di Alice (il gate voip 2 plus wifi) e nel secondo salotto (10-12 metri) il mio vecchio Nokia n8 (:ciaociao: Nokia!) prendeva 2 tacche. (troppo) poco?

Il budget di spesa massimo è di 70€. Non ho problemi a comprare online, ormai sono avvezzo, e ho visto che di buoni articoli ne saltano fuori. Però ho paura per la copertura del segnale: i dual-band possono aiutare? Lo chiedo perché a meno di 70€ non ho trovato nulla :oogle: e perché ho letto che la banda 2.4ghz può essere saturata. Non ne ho capito molto, ma credo che vivendo più o meno isolato non dovrei aver problemi di "congestione" o interferenze da altri router di vicini (così almeno l'ho capita io..)
Se magari nel prezzo ci sta pure qualche chicca, tipo un ingresso USB per hard-disk così da poter guardare da wifi i divx, sarebbe grasso che cola :asd:.
Magari ho chiesto la luna, e mi scuso se ho scritto cag@ate abominevoli...

Ringrazio anticipatamente chi può consigliarmi! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili