DOMANDA Consiglio su MOBO

Pubblicità

ExtremePower

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Come da titolo sarei in procinto di acquistare una mobo x fx 8320 abbinato ad un 412s come dissipatore
Volevo acquistare una asrock 970 extreme 4 ma mi pare nn abbia il supporto per quel procio (da quanto letto su questo forum).
Vorrei una mobo versatile,utilizzo principale gaming (VGA r9 270x) e con almeno 2 porte usb 3,e altre usb 2.
Budget nn superiore ai 75 euri

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Che differenzza c'è tra quella consigliatami da te e la versione della gigabyte ga 970 ed3p , che al momento è circa a 2 euro in più rispetto all'altro ?

Ok e ultima cosa differenze tra le ultime due citate e questa motherboard msi 970a-g46 socket am3 formato atx (visto che x come la conosco io msi ---->buoni materiali e duraturi,nn conosco nessuno ke abbia avuto problemi con msi,ottimi prodotti x fare oc visto il fx8320 =oc quasi obbligatori) Quale prendo? Se potete motivate la scelta!

Grazie in anticipo:utonto:

[h=1][/h]

meglio la gigabyte,ha una circuiteria di alimentazione migliore
msi almeno una 990xa per togliersi soddisfazioni con gli fx 8core ;)

ok ultimisssima cosa guardando in giro (parlando di ram ) ho notato che le gskill ripjaws da 8gb le 1600mhz nella tabella delle mobo su cui sono state testate nn hanno la gigabyte,meglio quella che dovrò acquistare.

Posso stare tranquillo o cambiare ram indirizzandomi su altri modelli tipo corsair,ecc

prendi qualsiasi ram lp a 1600/1866.
meno spendi meglio eh, tanto i daily non cambia una cippa.

ma quanto oc vuoi fare?
perchè per un 8 core valuterei una main 990.

X valuterei una mobo 990 x un 8 core cosa intendi di preciso ?:grat:
X quanto riguarda il procio direi un 3.8 /3.9 nelle sessioni di gaming,

intendevo che se dovevi spingere parecchio (sul 4.5 o più..) un FX 83xx potevi valutare una main di fascia più alta.

ok
Non al massimo su 4.2 (proprio max)!
Allora vada di gigabyte!
Spero di nn trovare problemi legati al bios della mobo x quanto riguarda il procio! (falsh bios o roba varia)
E driver legati alla vga! (vediamo come si comporta la 270x!!

Se mi confermi che non avrò problemi con la mobo della gigabyte! ma sopratutto gli eventuali problemi legati al bios.....puoi chiudere qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro