• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio su MO

Pubblicità

MarcelloGe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ho questo pc al momento:

case: Corsair Carbide 300r
scheda video: GTX 770 della gigabyte
limentatore: Seasonic S12II-620
scheda madre: AsRock Fatal1ty H87
dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
processore: i5 4670
ram: Corsair 8gb C10
HD: seagate 750gb

Secondo voi se cambiassi scheda madre, potrei avere un sensibile miglioramento nelle prestazioni? se si quale mi consigliereste?
grazie mille

come config mi sembra buona e non cambierei nulla, se proprio vuoi prenditi una ssd ma per il resto è ok
non ho capito quindi perchè vuoi cambiare mobo, hai prestazioni basse?

se si ha una mobo molto scarsa rispetto alla vga o cpu allora potrebbe far calare le prestazioni ma sicuramente non è questo il caso

come config mi sembra buona e non cambierei nulla, se proprio vuoi prenditi una ssd ma per il resto è ok
non ho capito quindi perchè vuoi cambiare mobo, hai prestazioni basse?

Da quando cambiare una buona mobo fa aumentare le. Prestazioni? o.O

Parlando con un "amico" mi ha detto che la MO che ho è un pò scadente (a lui non piace la asrock) e che non riesco a sfruttare la gtx 770 a pieno.
Come prestazioni non direi anche perchè ero abituato a pc medio/bassi quindi non saprei :).
Ma dato che mi ha fatto venire la pulce ed eventualmente sarei ancora in tempo a cambiare la MO, magari aggiungendo dei soldi.
Quindi chiedo più pareri prima di fare qualcosa :)

Parlando con un "amico" mi ha detto che la MO che ho è un pò scadente (a lui non piace la asrock) e che non riesco a sfruttare la gtx 770 a pieno.
Come prestazioni non direi anche perchè ero abituato a pc medio/bassi quindi non saprei :).
Ma dato che mi ha fatto venire la pulce ed eventualmente sarei ancora in tempo a cambiare la MO, magari aggiungendo dei soldi.
Quindi chiedo più pareri prima di fare qualcosa :)

guarda che la tua mobo va molto bene è un bel prodotto..e poi non centra niente che non riesci a sfruttare la 770 al massimo..mica la mobo ha un PCI-e 1.1 ..non farti mettere in testa cose che non sono vere..lascia tutto cosi sulla tua configurazione che va molto bene..al massimo se propio vuoi prenditi un ssd come un samsuing 840 pro da 128gb..ci metti il sistema operativo in modo che ti entra subito qualche programmino che usi te e 1 masiimo 2 giochi per avere tempi di caricamento molto più brevi rispetto al hdd..

guarda che la tua mobo va molto bene è un bel prodotto..e poi non centra niente che non riesci a sfruttare la 770 al massimo..mica la mobo ha un PCI-e 1.1 ..non farti mettere in testa cose che non sono vere..lascia tutto cosi sulla tua configurazione che va molto bene..al massimo se propio vuoi prenditi un ssd come un samsuing 840 pro da 128gb..ci metti il sistema operativo in modo che ti entra subito qualche programmino che usi te e 1 masiimo 2 giochi per avere tempi di caricamento molto più brevi rispetto al hdd..
Su quello infatti ci sto riflettendo, magari per natale (sperando che i prezzi scendano un pochino :asd:). In quel caso avrei un cambiamento visibile delle prestazioni? in questo caso parlo di velocità ecc

se si ha una mobo molto scarsa rispetto alla vga o cpu allora potrebbe far calare le prestazioni ma sicuramente non è questo il caso
come avevo già scritto qua quella mobo non ti fa abbassare assolutamente le prestazioni e come avevo scritto sopra se proprio vuoi prenditi una ssd con i soldi che avresti speso per comprare un'altra mobo

- - - Updated - - -

Su quello infatti ci sto riflettendo, magari per natale (sperando che i prezzi scendano un pochino :asd:). In quel caso avrei un cambiamento visibile delle prestazioni? in questo caso parlo di velocità ecc
la ssd velocizza SOLTANTO l'avvio (boot) delle applicazioni che ci sono sopra (os compreso), mettendo quindi una ssd non avresti vantaggi in termini di fps ma ti si accenderebbe soltanto il pc più velocemente e le applicazioni (giochi compreso) che ci metti sopra si avvierebbero più velocemente (n.b. non riceverai vantaggi mettendoci su film, foto, video, quindi non intasarla di questa roba, questa roba va su hdd e non ssd)

come avevo già scritto qua quella mobo non ti fa abbassare assolutamente le prestazioni e come avevo scritto sopra se proprio vuoi prenditi una ssd con i soldi che avresti speso per comprare un'altra mobo

- - - Updated - - -

la ssd velocizza SOLTANTO l'avvio (boot) delle applicazioni che ci sono sopra (os compreso), mettendo quindi una ssd non avresti vantaggi in termini di fps ma ti si accenderebbe soltanto il pc più velocemente e le applicazioni (giochi compreso) che ci metti sopra si avvierebbero più velocemente (n.b. non riceverai vantaggi mettendoci su film, foto, video, quindi non intasarla di questa roba, questa roba va su hdd e non ssd)

Mi stavo documentanto, in questi giorni, ma ho trovato articoli che non spiegano molto bene il funzionamento e mi hanno creato un pò di confusione.
Gli SSD sono più delicati dei normali HD giusto?
Non è consigliabili scrivere e riscrivere, sugli SSD, molto spesso perchè si usurano più velocemente di HD normali, almeno ho capito così.
Leggevo che ci sono procedure particolari per installare il SO sugl'SSD, e mi chiedo se vale anche per quando ci sposto dei giochi o programmi.
Insomma sono molto confuso :grat:

Comunque grazie a tutti e 3 delle risposte e dell'aiuto

esatto sugli ssd dovresti evitare di continuare a scriverci e cancellarci sopra (per questo anche è sconsigliato metterci film, foto, video poichè oltre ad occupare spazio e a non godere di nessun vantaggio dall'ssd lo rovinano poichè spesso un film lo si scarica e due giorni dopo lo si elimina)
l'ssd velocizza l'avvio dei programmi (os compreso) che ci metti sopra
per ricevere i benefici sull'avvio veloce dell'os da ssd bisogna installare l'os facendo prima qualche modifica sul bios, ora non mi ricordo di preciso ma se fai qualche ricerca troverai tantissimi sito dove spiegano come fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro