consiglio su home theatre!!

renga91

Utente Attivo
142
5
ciao a tutti ragazzi ,mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto a lungo le vostre discussioni.Allora avrei bisogno di alcuni consigli riguardo all'impianto ht che sto per fare.Premetto che lo userei sia per guardare film(ho ps3,quindi blue ray,e un dvd di ultima generazione...)e sia per ascoltare musica.Dico subito che non ho un budget molto elevato,ma non voglio neanche prendere roba da due soldi e buttarla il giorno dopo...vorrei trovare il giusto compromesso insomma.Il mio problema comincia sulla scelta dei componenti,che devo prendere a "rate",dato che comprando tutto insieme la spesa sarebbe troppo eccessiva.In più ade ho dei parenti che devono farmi il regalo della cresima e vorrebbero prendermi un componente del mio impianto,entro la settimana prossima.Cosa mi consigliate?avrei pensato di fargli prendere l'ampli o le casse laterali,poi io piano piano mi sarei comprato il resto.Cosa mi consigliate?
La tv per adesso non mi interessa,la prenderò in un secondo momento.Per adesso mi interessa solo la parte audio,in particolare casse laterali e ampli.
tenete conto che non posso ordinare via internet,la roba la dovrei prendere al me***word o al gr***asa anche se costa di più
confused.gif


aspetto vostri consigli ragazzi
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Budget preciso?
Come ampli valuta Marantz, Denon, Harman Kardon, Yamaha, Pioneer.
Come diffusori dato che sei vincolato a Me***word, valuta Chario, Focal, JBL, Boston.
L'importante è che tu ti faccia un'idea ascoltando qualcosa e lasciando poi decidere alle tue orecchie.
 
  • Mi piace
Reazioni: renga91

renga91

Utente Attivo
142
5
grazie mille per la risposta intanto...per quanto riguarda il budget,dato che per adesso prenderei ampli+ casse laterali,sarei sui 500(solo ampli+casse laterali)...poi la centrale e sub in seguito.Proprio oggi ho visto al gra**asa delle casse della jbl,costavano 200 euro di 2...secondo te come sono?sono simili se non uguali a queste per farti un esempio http://it.bestshopping.com/prezzi/J...e-cod-ES20X2B-125-watt-nero.sku=ES20X2B|.html ...possono andare bene nel mio caso?sai non mi fido di chidere ai commessi perchè anche loro sanno quel che sanno:sisi:

grazie ancora,saluti
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
grazie mille per la risposta intanto...
Prego,figurati.

Proprio oggi ho visto al gra**asa delle casse della jbl,costavano 200 euro di 2...secondo te come sono?
Imho, se sono veramente le JBL ES20 hanno una sensibilità un po' bassa (86db) e necessiterebbero un ampli che eroghi parecchia corrente per suonare decentemente (e l'unico con il tuo budget sarebbe Harman Kardon), cercherei di andare su diffusori con 89/90 db di sensibilità in modo da avere più flessibilità nella scelta dell'amplificatore.
Quanto è grande la stanza dove installerai l'impianto?

sai non mi fido di chidere ai commessi perchè anche loro sanno quel che sanno:sisi:
Imho, se devi scegliere per forza tra i due Megastore, ti consiglierei Me***word che è il meno peggio.
 

renga91

Utente Attivo
142
5
si le casse sono proprio quelle li...le es20...e posso starci sui 200 anche un peletto di più,cmq se ce ne sono di migliori consigliami tu :) ...comunque sono andato proprio sabato in un negozio in centro a vicenza(sono di qua..) e ce un negozio specializzato di queste cose...ci chiama "audiovideo club" e mi sembra molto professionale...potrei andare a vedere anche li...

Però ho sentito che gli impianti multicanale non vanno tanto bene per la musica giusto?perchè io lo userei un 60% film e un 40% musica...

grazie ancora :)
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
cmq se ce ne sono di migliori consigliami tu :)
Prova a vedere questo post: http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-...uto-2-1-o-5-1-70-musica-30-film-e-giochi.html dove l'utente Galaktus ha +/- le tue stesse esigenze e gli ho consigliato qualcosa.

...comunque sono andato proprio sabato in un negozio in centro a vicenza(sono di qua..) e ce un negozio specializzato di queste cose...ci chiama "audiovideo club" e mi sembra molto professionale...potrei andare a vedere anche li...
Bene, se sei di Vicenza vedi anche Hi-Fi Studio a Schio e Stereocenter HI-FI a Marostica. Portati un Cd musicale che cosci bene e cerca di ascoltare il più possibile.
Però ho sentito che gli impianti multicanale non vanno tanto bene per la musica giusto?perchè io lo userei un 60% film e un 40% musica...
Il problema non sta nei diffusori ma negli amplificatori multicanale, diciamo che un amplificatore multicanale da 500€ suona peggio la musica di un amplificatore stereo 2 canali da 150€. Di solito chi da' molta importanza alla musica 2 canali ha gli impianti stereo e HT separati.
Forse tra gli amplificatori multicanale su prezzi contenuti i Marantz sono quelli che si comportano meglio con la musica stereo ma non so se riesci a stare nel tuo budget (500€ per ampli e diffusori frontali), gli ampli Marantz costano un po' di più dei loro concorrenti di marca e livello.
 

renga91

Utente Attivo
142
5
intanto allora andrò a fare un giro al negozio che ti ho detto prima...ma suona davvero male un ampli per il cinema se usato per la musica?inoltre dopo vado a fare un giro al mediaw,cercherò di guardare cosa prendere,mi potresti dare dei modelli sia di diffusori che di ampli da guardare?e per scegliere i diffusori,devo stare attento solo alla sensibilità che deve essere sui 80 90 decibel?
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
ma suona davvero male un ampli per il cinema se usato per la musica?
Dipende che termini di paragoni hai, magari alle tue orecchie suonano bene (che è poi la cosa più importante).
Prova a farti collegare gli stessi diffusori a due ampli diversi, uno stereo e uno multicanale e ascoltaci un Cd e giudica tu stesso.

mi potresti dare dei modelli sia di diffusori che di ampli da guardare?
Non devi guardare ma ascoltare.
Tra gli ampli: Denon AVR-1911, Harman/Kardon AVR-160, Onkyo TX-SR608, Yamaha RX-V667, Pioneer VSX 920, Marantz NR1601.
Tra i diffusori: Kef C3, Indiana Line Nota 260 o Tesi 260, Monitor Audio Bronze BX1, Tannoy Fusion 1.

e per scegliere i diffusori,devo stare attento solo alla sensibilità che deve essere sui 80 90 decibel?
89/90 db e 8 ohm di impedenza, avrai meno problemi di pilotaggio con l'amplificatore, e poi che ti piacciano come suonano (ovviamente).
Quanto è grande la stanza dove installerai l'impianto?
 

renga91

Utente Attivo
142
5
ah si scusa mi son dimenticato di dirtelo...è un 4x5m,sono andato a vedere al media ma robe pazzesche...il commesso ne sapeva meno di me,il che è tutto un dire:sisi:...ho visto un onkyo modello tx-sr308 da 299 come ti sembra?poi ce n'era un'altro da 399 ma era per un impianto 7.1...

comunque domani sera vado a vedere nel negozio di vicenza di ciu ti parlavo...
 

renga91

Utente Attivo
142
5
allora,guardando un po' in giro ho visto che un onkyo come ampli potrebbe andarmi bene...ho visto il tx sr308-508 e il 608 che mi hai consigliato...sai le differenze tra questi 3?
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Allora direi che con 89/90 db di sensibilità dei diffusori e 50/60W per canale dell'ampli è più che sufficiente per far tremare la stanza.

sono andato a vedere al media ma robe pazzesche...il commesso ne sapeva meno di me,
Immaginavo, purtroppo nei megastore è abbastanza difficile trovare commessi preparati (e appassionati, soprattutto).

ho visto un onkyo modello tx-sr308 da 299 come ti sembra?
Lo lascerei dov'è, troppo entry level.

poi ce n'era un'altro da 399 ma era per un impianto 7.1...
Nessuno ti vieta di usarlo come 5.1
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
ho visto il tx sr308-508 e il 608 che mi hai consigliato...sai le differenze tra questi 3?
Il 308 è un entry level, il 508 appena meglio, con il 608 si comincia ad avere un po' di qualità ed è anche discreto con la musica stereofonica (che mi sembra sia anche una tua esigenza).
 

renga91

Utente Attivo
142
5
allora sono stato oggi pomeriggio al negozio audiovideo club...il commesso/proprietario mi ha chiarito un po le idee,e mi ha consigliato l'ampli.All'inizio me ne aveva dato uno da 499,però ho chiesto se ce ne fosse uno di più economico.Me ne ha mostrato uno da 289,ha detto che è molto valido come ampli,80w a canale,5.1.E un denon modello 1311,come ti sembra?mi ha assicurato che è una bella macchina...insomma va bene per il mio tipo di impianto.Per la casse,dato che io sono vincolato a spedere "poco" per via che è un regalo che deve fare mio zio,mi ha consigliato delle yamaha da 170(http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/93_370aa2702d1f23288279f1d74dd7cea1.png&imgrefurl=http://www.fiutaprezzi.com/diffusori-Yamaha_c169_m74.html&usg=__ryXEXa4UghTwbAh86DY8j6IpkOM=&h=763&w=800&sz=285&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=_6RVeUVkzQ8jtM:&tbnh=137&tbnw=161&ei=8CxRTd79F4ufOs_RpKsH&prev=/images%3Fq%3Ddiffusori%2Byamaha%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1440%26bih%3D695%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=328&oei=8CxRTd79F4ufOs_RpKsH&esq=1&page=1&ndsp=32&ved=1t:429,r:11,s:0&tx=23&ty=80) e un altro paio di yamaha da 250(http://www.google.it/imgres?imgurl=...age=1&ndsp=32&ved=1t:429,r:19,s:0&tx=58&ty=75) con la possiblità di passarle dietro e metterne davanti altre di più performanti in futuro.Cosa ne pensi?me le ha fatte sentire tutte e due,mi è piaciuta di più quella da 250 che l'ha attaccata con un film blue ray,mentre quelle da 170 con un cd musicale...
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
un denon modello 1311,come ti sembra?
E' un discreto entry level di Denon, un pochino meglio dell'Onkyo 308 ma siamo li.
Certo è che se riuscissi ad arrivare almeno al Denon AVR-1611 sarebbe già una buona macchina.
Il prezzo che ti ha chiesto per il 1311 non mi sembra eccezionale considerando che costa di listino 299 e che online lo trovi a circa 240, vedi anche su M........d on line.


Per la casse,dato che io sono vincolato a spedere "poco" per via che è un regalo che deve fare mio zio,mi ha consigliato delle yamaha
I giapponesi non hanno una grande fama di costruttori di diffusori, sanno fare bene le elettroniche ma per i diffusori è meglio rivolgersi ai costruttori Europei (Italiani, Inglesi, Francesi, Tedeschi) o Americani.
Sulle 200€ c'è di meglio, Indiana Line Tesi 204 o Nota 260, Wharfedale Diamond 10.1, Wharfedale Vardus VR-100.
Dovresti cercare di fare qualche altro ascolto e poi valutare cosa ti piace di più.
 

renga91

Utente Attivo
142
5
il denon che mi hai consigliato costa un po troppo perchè andrei già a circa 400 euro dato che costa sui 340 online(purtroppo non posso acquistare su internet...)Quindi se dovessi prendere il denon 1311 sarebbe comunque buono giusto?
Poi c'era un altro apmli,un yamaha,a 299,mi ha detto che sono simili e che non fa grande differenza...sai che modello potrebbe essere?e quale è il migliore?

Per le casse...domani provo a vedere se ha qualcosa altro sui 200 ma tieni presente che i prezzi sono più alti nei negozi fisici...quelle da 250 me le ha fatte ascoltare con un film in blue ray e devo dire che si sentiva davvero bene...quelle altre da 170 solo con la musica,domani chiedo di sentirle con il film.Le hai già sentite te quelle che ti ho messo in foto?

domani dovrei andare a prendere le casse o l'ampli.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili