DOMANDA Consiglio su HD

Pubblicità

vanderkalt

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti, sto assemblando un pc destinato ad un utilizzo domestico (internet, foto, office), sia per gaming.
Ho predisposto un SSD per accogliere il sistema operativo (win 7 64 bit) ed un HD WD da 1 Tb della serie Caviar Green che mi ritrovavo per tutti i dati. L'HD (modello WD10EARS) ha una cache di 64 mb e gira a 7200 ma ho visto che è un pò lento rispetto alle altre serie WD.
Secondo voi questo può compromettere la resa del pc in fase di gaming?
Dovrei prendere un altro HD?
Grazie mille

Salve a tutti, sto assemblando un pc destinato ad un utilizzo domestico (internet, foto, office), sia per gaming.
Ho predisposto un SSD per accogliere il sistema operativo (win 7 64 bit) ed un HD WD da 1 Tb della serie Caviar Green che mi ritrovavo per tutti i dati. L'HD (modello WD10EARS) ha una cache di 64 mb e gira a 7200 ma ho visto che è un pò lento rispetto alle altre serie WD.
Secondo voi questo può compromettere la resa del pc in fase di gaming?
Dovrei prendere un altro HD?
Grazie mille

il green sinceramente a me non è che piaccia molto e diversi utenti ho letto che si sono lamentati..il western digital è buono ma per lo meno dovevi prendere un blu che quelli nuovi sono come i black forse anche meglio e fanno meno rumore e per te è più indicato..se vuoi invece ridurre i caricamenti di programmini o giochi devi prendere un ssd come un samsung 840 pro da 128gb o massimo 256gb che dopo il prezzo sale oltre i 200€..ma comunque ne l'ssd o hdd di fa avere pi fps in game..l'ssd però aiuta molto nei caricamenti

Ciao,

come dici te, l'hard disk non influesce minimamente sulla qualità dei giochi, A MENO CHE tu non mi monti un hard disk che gira a 5200 come il wd green (fatto Quasi appositamente per lo storage)

Quello che ti voglio dire e questo; a parte i wd green o qualunque altro hard disk che giri sui 5200 rpm, va bene qualsiasi cosa; ovvio poi che ci sono determinati HD che vanno UN PO meglio degli altri perche sono piu veloci (vedi WD Black o WD Blu).

Ultima cosa, l'hard disk tra tutti i componenti e sicuramente quello che influisce di meno la tua esperienza di gioco ( WD green a parte).

Quindi valuta te.

Spero di averti chiarito le idee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro