DOMANDA Consiglio su Hd e SSd

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Salve gente, vorrei acquistare un'unità o più di immagazinamento per il mio nuovo pc e leggendo un pò su internet ho appurato che i modelli più blasonati sono i Wd Caviar o Seagate Barracuda e per SSd credo che il samsung pro series sia il migliore anche del kingostone Hyperx...
adesso io già sul pc monto un vecchiotto seagate barracuda da 500gb 7200.10 se non erro e ogni tanto gratta come un trattore :asd: e vorrei usarlo come hd dati, adesso sono in dubbio se prendere questa configurazione : Ssd Samsung oro 256 gb per S.O e un caviar blue o black da 500 per dati; ma la spesa sarebbe un tantino eccessiva, quindi non so se sarebbe meglio prendere SSd samsung pro da 128 e un Hd sempre Caviar, secondo voi sbaglio e potrei pentirmene di prendere il 128 Gb ssd anzichè il 256? e per L HD usandolo come dati conviene Blue o Black o addirittura Green? fatemi luce su pro/contro a parità di prestazione e costi ! :D grazie in anticipo

- - - Updated - - -

uppettino :D
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Salve gente, vorrei acquistare un'unità o più di immagazinamento per il mio nuovo pc e leggendo un pò su internet ho appurato che i modelli più blasonati sono i Wd Caviar o Seagate Barracuda e per SSd credo che il samsung pro series sia il migliore anche del kingostone Hyperx...
adesso io già sul pc monto un vecchiotto seagate barracuda da 500gb 7200.10 se non erro e ogni tanto gratta come un trattore :asd: e vorrei usarlo come hd dati, adesso sono in dubbio se prendere questa configurazione : Ssd Samsung oro 256 gb per S.O e un caviar blue o black da 500 per dati; ma la spesa sarebbe un tantino eccessiva, quindi non so se sarebbe meglio prendere SSd samsung pro da 128 e un Hd sempre Caviar, secondo voi sbaglio e potrei pentirmene di prendere il 128 Gb ssd anzichè il 256? e per L HD usandolo come dati conviene Blue o Black o addirittura Green? fatemi luce su pro/contro a parità di prestazione e costi ! :D grazie in anticipo

- - - Updated - - -

uppettino :D

Dipende dai programmi che ci installi su. Io con 128 GB mi sono trovato benissimo, ho ancora molto spazio a disposizione avendo installato sull'SSD solo S.O., antivirus, Open Office e qualche altro programma leggero come ad esempio Firefox :asd:

Per l'hard disk ti sconsiglio il Black, secondo me è sprecato per un hard disk di archiviazione e poi fa troppo rumore. Andrei di Blue o Green (quest'ultimo è proprio ottimo per l'archiviazione per via della sua tecnologia di risparmio energetico).
Il Blue è leggermente più veloce del Green, la differenza di prezzo non è tanta quindi a te la scelta.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve gente, vorrei acquistare un'unità o più di immagazinamento per il mio nuovo pc e leggendo un pò su internet ho appurato che i modelli più blasonati sono i Wd Caviar o Seagate Barracuda e per SSd credo che il samsung pro series sia il migliore anche del kingostone Hyperx...
adesso io già sul pc monto un vecchiotto seagate barracuda da 500gb 7200.10 se non erro e ogni tanto gratta come un trattore :asd: e vorrei usarlo come hd dati, adesso sono in dubbio se prendere questa configurazione : Ssd Samsung oro 256 gb per S.O e un caviar blue o black da 500 per dati; ma la spesa sarebbe un tantino eccessiva, quindi non so se sarebbe meglio prendere SSd samsung pro da 128 e un Hd sempre Caviar, secondo voi sbaglio e potrei pentirmene di prendere il 128 Gb ssd anzichè il 256? e per L HD usandolo come dati conviene Blue o Black o addirittura Green? fatemi luce su pro/contro a parità di prestazione e costi ! :D grazie in anticipo

- - - Updated - - -

uppettino :D

ciao!!

Leonheart ti ha già dato delle belle dritte.

Vedo che tu hai un sistema abbastanza performante.

Se io fossi in te ci monterei componenti performanti in sintonia con il resto così poi se un giorno fai un upgrade del sistema i dischi

potrebbero essere ancora validi.

L'ssd al top è il modello samsung 840 pro. Ho scritto una recensione in alto in evidenza. Vieni a leggerla e vedrai che lo compri di sicuro :asd:

Per quanto riguarda la dimensione come ha detto cuor di leone dipende da te. 128gb è il minimo ma ovviamente anche 256 gb non fanno schifo e non vanno a male... dipende anche dal tuo budget.

Per il disco io di solito preferisco i seagate barracuda.... altri preferiscono i WD. Per quanto riguarda me i green li odio perchè vanno più piano e nel mio pc la parola "piano" non deve esistere :asd:.
Se poi ci immagazzini solo dati che restano immobili vanno bene tutti ma già se ci installi giochi o altro se è un pochino più brillante secondo me è meglio. ma è solo secondo me, non legge.
tanto tra 5 minuti arriveranno altre dieci persone che ti diranno tutte cose opposte o diverse... ogni testa è un mondo a sè.

Tieni solo presente che ho sentito più utenti che con i wd green hanno avuto subito un guasto appena preso. questo può interessare.

Se vuoi sapere altro chiedi pure... io sono sempre qui per tutti... o alla peggio qualcuno arriverà!! ciaooo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonheart

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
ciao!!

Leonheart ti ha già dato delle belle dritte.

Vedo che tu hai un sistema abbastanza performante.

Se io fossi in te ci monterei componenti performanti in sintonia con il resto così poi se un giorno fai un upgrade del sistema i dischi

potrebbero essere ancora validi.

L'ssd al top è il modello samsung 840 pro. Ho scritto una recensione in alto in evidenza. Vieni a leggerla e vedrai che lo compri di sicuro :asd:

Per quanto riguarda la dimensione come ha detto cuor di leone dipende da te. 128gb è il minimo ma ovviamente anche 256 gb non fanno schifo e non vanno a male... dipende anche dal tuo budget.

Per il disco io di solito preferisco i seagate barracuda.... altri preferiscono i WD. Per quanto riguarda me i green li odio perchè vanno più piano e nel mio pc la parola "piano" non deve esistere :asd:.
Se poi ci immagazzini solo dati che restano immobili vanno bene tutti ma già se ci installi giochi o altro se è un pochino più brillante secondo me è meglio. ma è solo secondo me, non legge.
tanto tra 5 minuti arriveranno altre dieci persone che ti diranno tutte cose opposte o diverse... ogni testa è un mondo a sè.

Tieni solo presente che ho sentito più utenti che con i wd green hanno avuto subito un guasto appena preso. questo può interessare.

Se vuoi sapere altro chiedi pure... io sono sempre qui per tutti... o alla peggio qualcuno arriverà!! ciaooo :ok:

Per quanto riguarda il fatto che i green sono i più lenti, sono d'accordo. Anche io metterei un Blue o un Barracuda :asd:

Per il fatto che appena presi i Green si sono danneggiati, ritengo che sia un caso. Anche io ho sentito altrettanti utenti che appena preso il Barracuda o qualche altro hard disk, si è danneggiato :asd:
Succede, purtroppo... :patpat:
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Per quanto riguarda il fatto che i green sono i più lenti, sono d'accordo. Anche io metterei un Blue o un Barracuda :asd:

Per il fatto che appena presi i Green si sono danneggiati, ritengo che sia un caso. Anche io ho sentito altrettanti utenti che appena preso il Barracuda o qualche altro hard disk, si è danneggiato :asd:
Succede, purtroppo... :patpat:

si si certo... l'ho detto solo perchè li ho sentiti tutti di recente e un po'... quindi mi sono rimasti impressi... :shock:
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Grazie del consiglio, valuterò per bene se prendere il 256 ..ma per l'Hd credo proprio che andrò sul Blue...

- - - Updated - - -

Grazie ! :)
Andrò a leggere la recensione, anche se già sapevo che il pro è al top ora come ora...io adesso ho un barracuda e devo dire che mettendo caso che è datato smontato e rimontato solo adesso dopo un paio di anni è diventato lento e rumoroso...ma ha circa 6 anni...formattato,riempito e maltrattato! ahahha...io sinceramente vorrei prendere il blue..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili