Consiglio su GPU

Pubblicità

VariabileLatente

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, io dovrei acquistare una scheda video per il mio pc (al momento sto sfruttando la grafica integrata della CPU) e avrei pensato ad una Asus GTX760-DC2OC-2GD5...
Al momento la userei per far girare prevalentemente Fsx e Take on Helicopters (se possibile con dettagli al massimo) non escludendo in futuro un possibile utilizzo con game di ultima gen.
Non so se la cosa è rilevante o meno, come SO ho Win 7 64 bit
Con le specifiche che ho, e con l'uso che ne farei, potrebbe andare come scelta (sono abbastanza niubbo in queste cose)?
In alternativa avete qualche consiglio da darmi?

Salve a tutti, io dovrei acquistare una scheda video per il mio pc (al momento sto sfruttando la grafica integrata della CPU) e avrei pensato ad una Asus GTX760-DC2OC-2GD5...
Al momento la userei per far girare prevalentemente Fsx e Take on Helicopters (se possibile con dettagli al massimo) non escludendo in futuro un possibile utilizzo con game di ultima gen.
Con le specifiche che ho, e con l'uso che ne farei, potrebbe andare come scelta (sono abbastanza niubbo in queste cose)?
a quale risoluzione giocherai?

più o meno allo stesso prezzo si trova una hd 7950 che va abbastanza meglio, intorno ai 230 euro

La 760 va benissimo. Visto il pc, io salirei di budget e andrei anche di r9 280x che è più potente e ottima per il Full HD, o aspetterei che i prezzi calino un po'. Così non ci pensi più per un po' di tempo.

Non preoccuparti l'alimentatore reggerà.
Prendi questa: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 216€ + s.s
no le v2.0 non permettono un buon oc..
meglio una asus/msi che si trovano a 227/232 su amazon (con ss gratuite), oppure una zotac/gaindward a 207€+ss su altri shop

Possibilmente 1920*1080 o 1680*1050

- - - Updated - - -

Ho optato per Nvidia perchè meglio supportata da FSX rispetto ad AMD, ho letto...
è indifferende , con entrambe hai il massimo da fsx, io sceglierei la 7950, perche ha un giga di vram in più e la sensazione e che i 2gb per il fullhd siano diventati strwettini negli ultimi giochi, poi perchè se mantle dovesse prendere piede in futuro la scheda darebbe ancora di più, in ogni caso va già leggermente meglio di una 760 e costa poco in più, me fermo restando che la 760 è una bellissima scheda da scegliere

- - - Updated - - -

no le v2.0 non permettono un buon oc..
meglio una asus/msi che si trovano a 227/232 su amazon (con ss gratuite), oppure una zotac/gaindward a 207€+ss su altri shop
l'unica differenza tra la v1 e la v2 è che con la prima puoi sbloccare il voltaggio modificando la stringa del fil config su afterburner, come salgono le schede in overclock non lo dice la marca, ma i modelli e quelli sono tutti sulla stessa linea, il resto è fortuna da parte del chip

Non preoccuparti l'alimentatore reggerà.
Prendi questa: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 216€ + s.s

Ho guardato le dimensioni della scheda da te consigliatami ed ho visto che ci sto dentro per un soffio. La scheda infatti è lunga 295 mm e la lunghezza max che il mio case permette è di 320 mm... Ho visto anche che i cavi vengono connessi lateralmente sulla scheda video, quindi non dovrei avere problemi, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro