DOMANDA Consiglio su due configurazioni per streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nyler

Utente Attivo
297
19
Salve a tutti vorrei un consiglio su due opzioni per fare streaming e gaming contemporaneamente e utilizzare
Programmi di editing

numero 1 : play 5, scheda di acquisizione e un pc normale (portatile da 500€ esempio)

numero 2 : un assemblato da 1000€ o più

Credo che come budget siamo piu o meno li, ma qual è l idea migliore???
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
numero 1 : play 5, scheda di acquisizione e un pc normale (portatile da 500€ esempio)

numero 2 : un assemblato da 1000€ o più
in questo modo esce un notebook entry level per fare streaming e un pc entry level per giocare, quando puoi fare entrambe le cose con un unico pc
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
e se fai pc assemblato + elgato + ps5 non è la stessa cosa? con il pc devi anche giocare o è dedicato all'editing?
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
e se fai pc assemblato + elgato + ps5 non è la stessa cosa? con il pc devi anche giocare o è dedicato all'editing?
Cosi vengono 1500+400 ps5+180 elgato..
Io pensavo ps5 con elgato e un pc solo per lo stream da poco.. oppure un pc che faccia gaming e streaming insieme.. non so se mi sono spiegato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Io pensavo ps5 con elgato e un pc solo per lo stream da poco.. oppure un pc che faccia gaming e streaming insieme.. non so se mi sono spiegato
per niente
pc e ps5 sono due modi differenti di giocare e con ognuno le sue anteprime, per come ho capito io, tu vorresti la ps5 + elgato + pc economico per poter giocare e fare streaming o un unico pc per giocare e fare streaming, quindi non due configurazioni separate, correggimi se sbaglio
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
per niente
pc e ps5 sono due modi differenti di giocare e con ognuno le sue anteprime, per come ho capito io, tu vorresti la ps5 + elgato + pc economico per poter giocare e fare streaming o un unico pc per giocare e fare streaming, quindi non due configurazioni separate, correggimi se sbaglio
Bravo si.. ho chiamato configurazione anche elgato+ps5+pc economico.. sorry.. è meglio elgato ps5 e pc economico o un solo pc con cui fai tutto??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
dipende da come ti piace giocare, pc e console sono due mondi diversi, devi valutare in base ai giochi che ti piacciono, se esistono per pc o su ps5
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
A livello prestazionale cosa è meglio?
la ps5 è fatta per essere prestante con i suoi giochi, il pc è prestante con i suoi giochi e puoi farci altro, entrambi i due sistemi sono buoni, devi essere tu a decidere che contenuti vuoi portare nello streaming
 

vick75

Utente Attivo
237
10
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-E gaming
HDD
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4 32gb
GPU
ASUS GeForce RTX 3080 12 GB GDDR6X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD Nano IPS
PSU
be quiet! Straight Power 11 alimentatore per computer 750 W ATX
Case
Phanteks Eclipse P500A D-RGB
OS
windows 10
secondo me un buon pc per giocare non ha niente a che vedere con ps5
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
secondo me un buon pc per giocare non ha niente a che vedere con ps5
sono due modi diversi di giocare, c'è chi preferisce le console e chi il pc, mio fratello ha giocato una vita sul mio pc, quando è andato a convivere poteva portarsi il mio vecchio pc con una RX570 (non il top, ma regge il fullHD a dettaglio medio/bassi), ha preferito prendersi un Xbox quando a casa non abbiamo mai avuto console oltre alla PS1, preferisce buttarsi sul divano e farsi le sue partite con gli amici a COD, senza update di windows, virus o altre rogne che porta un pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili