DOMANDA Consiglio su dubbio per nuovo smartphone (budget 350/400 euro)

Jacco

Utente Attivo
403
45
Beh, al di la del fatto che comunque tu conosci i prodotti Apple, ma se stai cercando un buon prodotto per foto punta e scatta, se optassi per un iphone 11 rigenerato, rientrerebbe nel tuo budget, e sarebbe comunque migliore di qualsiasi altro dispositivo Android su quella fascia di prezzo..! Non c'è paragone...!

In alternativa, ripeto, gli OPPO Find X3 (lite) sono ottimi camera phone su quella fascia, ovviamente in riferimento al comparto Android...
Ma se volessi cercare iphone rigenerati, hai qualche sito che consigli? Pure io sono in cerca e ho il medesimo budget...Il nord 2 è attualmente la mia prima scelta e sto solo aspettando il black friday per capire se sarà scontato o se potrò trovare di meglio.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ma se volessi cercare iphone rigenerati, hai qualche sito che consigli?

Ciao! Come sito, ti consiglierei Trandevice che offre anche un ottimo supporto post vendita! Ovviamente, in base al grado di qualità, come iphone rigenerato, potresti puntare su un iphone XS oppure 11, con il tuo budget...!

Si, considera che il Nord 2 è un ottima scelta, però è comunque un dispositivo di fascia medio/bassa e nonostante sia sicuramente valido, come tutti i dispositivi Android soffre del breve supporto software nel tempo e comunque non avrai mai un vero "camera phone" (se ti piace scattare belle foto)...
Ad esempio, con un iphone 11, avresti comunque un dispositivo di fascia superiore, con un supporto più longevo e di qualità differente...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nord 2 e' stato votato come migliore fotocamera di tutta l'intera fascia media. Dire che faccia foto da schifo, mi sembra un po' esagerato. E' lo stesso identico sensore Sensore Sony ma calibrato da Hasselblad che e' montato su terminali da 1000 euro.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Dire che faccia foto da schifo, mi sembra un po' esagerato.

Buon giorno! Onestamente non ho utilizzato in nessun modo quel termine che hai specificato tu! L'utente mi ha chiesto un parere per un iphone rigenerato ed ho espresso il mio parere in confronto al Nord 2! Non penso in nessun modo che faccia delle foto pessime, ho solo detto che comunque per la fascia in cui si trova non si può considerare un "camera phone" però ho anche detto che è una valida soluzione...!
Non penso di aver detto nulla di male....
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
No no, la mia era solo una precisazione. Non volevo attaccare nessuno.

iPhone 11 e Nord 2 sono li come foto (12 e 13 no). Poi se parliamo di qualita' costruttiva generale, ottimizzazione e supporto terminale nel breve e lungo periodo, li vince iPhone a mani basse. Son due terminali di due categorie diverse. Nord 2 e' sempre una buona scelta entro i 400.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
iPhone 11 e Nord 2 sono li come foto (12 e 13 no). Poi se parliamo di qualita' costruttiva generale, ottimizzazione e supporto terminale nel breve e lungo periodo, li vince iPhone a mani basse.
posso confermare. Recentemente ho cambiato il mio iPhone 8 quando è uscito il modello 13 (in modo da approfittare dei sconti sui modelli precedenti, come faccio al solito) quindi ho provato sia il 11 che il 12 e la differenza è abissale (non solo come fotocamere ma anche come display. Il 13 ha un settore fotocamera ancora migliore (lo ha preso la moglie), ma per il mio uso non giustificava il prezzo per cui ho comprato il 12.

Si, ormai questi terminali (non solo Apple) fanno foto buone, ma sempre nelle limitazioni di sensori e un obiettivi microscopici, molta della qualità viene da una forte elaborazione della immagine grazie alla potenza dei loro SoC. Io sono un fotografo entusiasta, porto sempre con me la mia mirrorless, ma occasionalmente uso il iPhone per le foto che uso poi nei social (per Instagram non si ha bisogno di altro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
13 ancora di piu', perche' li la batteria e' talmente ottimizzata bene nel consumo che e' praticamente un game changer dell'intera serie. Quello che vuole tentare di fare pure Samsung con la serie S nuova che verra', un po' meno capienza rispetto ai modelli precedenti ma piu' ottimizzazione dei consumi. Se ci riuscira' Samsung questo non si sa.
 

Jacco

Utente Attivo
403
45
Bhè non lo metto in dubbio ma con "solo" 400 euro di budget non si può aspirare a nessun iphone, nemmeno ricondizionati se non scendendo a compromessi elevati (ad esempio telefono ricondizionati di grado c).

Penso che l'alternativa, restando in budget, sia il nord2 o , se fortunati, qualcosa di meglio scontato durante il black friday.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai anche i S20 FE con Snapdragon 865 che sono tanta roba. E adesso te li tirano dietro visto l'arrivo presunto di S21 FE a gennaio e S22 top gamma probabilmente a febbraio.

S20 FE tanta roba e te lo dico da possessore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Jacco

Utente Attivo
403
45
Hai anche i S20 FE con Snapdragon 865 che sono tanta roba. E adesso te li tirano dietro visto l'arrivo presunto di S21 FE a gennaio e S22 top gamma probabilmente a febbraio.

S20 FE tanta roba e te lo dico da possessore.
lo avevo visto uno in offerta da unieuro a 360 ma era 4G, non esiste anche la versione 5G o me la sono sognata?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Esiste la versione 5G si.

Ma alcune precisazioni sul 5G vanno fatte cosi' non ti trovi impreparato:

1. Per utilizzare 5G non basta la copertura 5G ed un telefono 5G. Ma devi modificare o cambiare il tuo piano telefonico con uno compatibile 5G.

2. La lista dei telefoni 5G compatibili con le compagnie italiane e' per ora estremamente risicata. In parole spicciole vuol dire che compri un terminale 5G e ci sta il fortissimo rischio che questo terminale ti vada solo a 4G.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Jacco

Utente Attivo
403
45
Bhè quindi si potrebbe anche farne a meno del 5G per il momento anche se c'è da considerare che io tendo ad utilizzare i telefoni per un lungo periodo (4-5 anni).
Tra S20 FE e nord2 siamo pari come dispositivi, mi pare di aver capito questo. A questo punto aspetto il black friday e prendo quello che conviene di più.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A mio avviso, S20 FE e' superiore a Nord 2. E non lo dico solo perche' lo posseggo. Considera che Nord 2 al lancio costava 400. Mentre S20 FE, 700. Quindi lato tecnico non dovrebbe esserci storia di partenza.

Nord 2 vince lato fotocamera, ma non lato video. Qua vince Samsung.
Nord 2 vince nei materiali.
La rom Samsung e' piu' ottimizzata e completa rispetto a OxygenOS del Nord 2.
S20 FE ha le certificazioni IP che Nord 2 non ha.
Snapdragon 865 consuma e scalda meno di un Mediatek 1200 sebbene le prestazioni siano similari.
S20 FE ha schermo migliore.
S20 FE ha ram piu' veloci.
S20 FE ha la memoria espandibile fino ad un terabyte, mentre Nord 2 no.

Nord 2 e' piu recente di un anno. Ma Samsung offre un anno in piu' di aggiornamenti, quindi lato anni di supporto i due terminali finiscono pari.
 
Ultima modifica:

Jacco

Utente Attivo
403
45
A mio avviso, S20 FE e' superiore a Nord 2. E non lo dico solo perche' lo posseggo. Considera che Nord 2 al lancio costava 400. Mentre S20 FE, 700. Quindi lato tecnico non dovrebbe esserci storia di partenza.

Nord 2 vince lato fotocamera, ma non lato video. Qua vince Samsung.
Nord 2 vince nei materiali.
La rom Samsung e' piu' ottimizzata e completa rispetto a OxygenOS del Nord 2.
S20 FE ha le certificazioni IP che Nord 2 non ha.
Snapdragon 865 consuma e scalda meno di un Mediatek 1200 sebbene le prestazioni siano similari.
S20 FE ha schermo migliore.
S20 FE esce con un vetro protettivo Gorilla Glass 3 mentre Nord 2 non ha niente. In parole spicciole vuol dire che al FE non servirebbe nemmeno mettergli un vetro temperato di protezione sopra. Anche se sarebbe meglio metterne uno sopra lo stesso.
S20 FE ha ram piu' veloci.
S20 FE ha la memoria espandibile fino ad un terabyte, mentre Nord 2 no.

Nord 2 e' piu recente di un anno. Ma Samsung offre un anno in piu' di aggiornamenti, quindi lato anni di supporto i due terminali finiscono pari.
Ottimo, la fotocamera non la uso particolarmente, mentre per materiali migliori del Nord che intendi? Samsung usa "plasticacce"?
Inoltre, ha un link su amazon per quel S20 FE con snapdragon 865?

Grazie!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nord 2: Vetro Gorilla Glass 5 davanti e dietro (retifico cosa scritto in precedenza). Chassis interno in alluminio, cornici in plastica cromata.

S20 FE: Gorilla Glass 3 davanti (GG 3 e' piu' resistente di GG 5), cornici in metallo. Retro in glastic. Glastic come la chiama Samsung e' un materiale ibrido plastica e fibra di vetro, da qui la parola. Gla di glass e stic di plastic. E' di buona qualita' ma non e' in materiali ultra premium come S21 ad esempio. O in vetro. Io uso cover quindi del glastic mi importa ben poco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili