DOMANDA Consiglio su dissipatore a liquido

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Salve a tutti. Tra pochi giorni mi arriverà un dissipatore a liquido nuovo, visto che quello vecchio non ne vuole più sapere di funzionare. Volevo sapere, specificando che il socket del mio processore è LGA 1366, se al momento della sostituzione riesco a utilizzare il backplate di quello vecchio che da quello che mi pare di capire corrisponde in termini di misure, ci sono particolari controindicazioni? Grazie a chiunque saprà darmi risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti. Tra pochi giorni mi arriverà un dissipatore a liquido nuovo, visto che quello vecchio non ne vuole più sapere di funzionare. Volevo sapere, specificando che il socket del mio processore è LGA 1366, se al momento della sostituzione riesco a utilizzare il backplate di quello vecchio che da quello che mi pare di capire corrisponde in termini di misure, ci sono particolari controindicazioni? Grazie a chiunque saprà darmi risposta

Salve a te.

Non conosciamo il tuo vecchio dissipatore ed il tuo nuovo dissipatore.
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Si immagino che non siano un granché, ma per quello che deve fare questo pc vanno bene e ho puntato molto al risparmio. A me interessa solo sapere se, riuscendo a sostituire il primo con il secondo utilizzando lo stesso backplate, vado incontro a particolari problemi di utilizzo
 

milkyway

Utente Attivo
207
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sk hynix platinum p41 2TB + Samsung 980 PRO 500Gb + Samasung 860 QVO 2TB
RAM
32GB (16x2) Crucial Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Slim
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GL850
PSU
MSI MPG A850G PCIE5 - 850W
Case
Phanteks Enthoo Elite
OS
Windows 11 PRO
Il Master Liquid Lite 120 è compatibile con il socket 1366 quindi non dovresti aver problemi.
Comunque piuttosto che un 120mm liquido avresti avuto una migliore dissipazione con uno ad aria della stessa fascia di prezzo.

 

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Ok, grazie della risposta ma a che ci sono vi faccio un'altra domanda. Il computer non è mio, ma di mio fratello che si è fissato coi dissipatori a liquido e quindi ha deciso che il nuovo deve essere per forza a liquido e per motivi di spazio nel case deve essere monoventola da 120 mm. Questo mi sta arrivando e glielo dovrò montare, ma se mi date un consiglio su un dissipatore a liquido AIO monoventola 120 mm compatibile con i socket 1366 e budget intorno ai 50 euro o poco più, rendo questo ad amazon e lo prendo subito. mi affido ai vostri consigli, grazie.
 

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro
il punto non è che QUELLO non va bene, il problema è che NON SI PRENDONO MAI GLI AIO DA 120. il liquido non ha abbastanza spazio per essere raffreddato e quindi non raffredda bene...se tuo fratello si è fissato coi dissipatori a liquido e ha voluto prendere questo amen, ma se questo dissipatore è chiamato "LA DOCCIA PER PC" un motivo ci sarà

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili