DOMANDA consiglio su cuffie gaming con buono-ottimo isolamento

ande90r

Nuovo Utente
31
1
Salve,
mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da gaming, il budged massimo è 150 euro. Io sono in possesso di un paio di siberiaV2, valide sotto il profilo audio ma con un pessimo isolamento. Mi servirebbero quindi delle cuffie che mi permettano davvero di non sentire niente di ciò che mi circorda come la televisione in quanto sono costretto a giocare con la tv accesa e gente che parla.
alcuni suggerimenti che mi son stati fatti sono g35 e cm storm sirus, fatemi sapere che ne pensate.
Grazie
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Immaginavo! Comunque, vieni da un suono stereo, manterrei questa linea.
Usi qualche strumentazione in particolare o sei agganciato alla scheda madre?
 

ande90r

Nuovo Utente
31
1
no mi serve un 5.1, non stereo. io ho la versione con scheda audio 7.1 esterna delle siberia, anche se uso il 5.1. come scheda madre ho la asrock zh77 pro3.
 

ande90r

Nuovo Utente
31
1
le ho trovate su 230, sarebbe un po' troppo. si, mi serve perchè agli fps a cui gioco un 5.1 ti permette di sentire decisamente meglio la posizione dei nemici. altre proposte più economiche?

- - - Updated - - -

che ne dici delle pc 333D? hanno un prezzo decisamente più abordabile, però non so quanto siano isolate dall'esterno...
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
dai un occhio alle PC 350 che sono cuffie chiuse, quindi isolano meglio di quelle semiaperte,
sono a jack, quindi risparmi i soldi del baracchino usb e puoi comprare cuffie
dalla qualita' migliore.
Se non erro poi la schedina che usi con le Steel, ha l'uscita jack, quindi ci puoi collegare
anche le sennheiser e mantenere l'effetto surround.
 
Ultima modifica:

ande90r

Nuovo Utente
31
1
a parte che non so se la scheda audio funziona anche con altre cuffie, oggi farò qualche test. ma a parte questo vorrei vendere la mie attuali cuffie e quindi anche la scheda audio, altrimenti non funzionano. ma c'e' un parametro per valutare l'isolamento? o una caratteristica più rilevante delle altre?
 

ande90r

Nuovo Utente
31
1
ho visto le immagini e non mi è chiaro se coprono interamente il l'orecchio oppure se sono piccole e vanno sopra. per capirci le siberia lo coprono completamente...
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
circumaurali o sovraurali
le 333 sono sovraurali, ossia si appoggiano sulla cartilagine,
le 350 e 360 invece sono circumaurali.

Se l'uscita del baracchino delle siberia e' a jack, funziona anche con altre cuffie, e' una semplice uscita analogica
e le cuffie penso che tu possa venderle come il modello Siberia V normale, che e' senza schedina usb.

I produttori dovrebbero sicreve un valore di isolamento, per avere un idea di quanto eliminano i rumori esterni,
ma a parte modelli ultra professionali da aereo, non lo fa' praticamente nessuno e ti devi affidare
alle recensioni. Ad esempio delle beyerdynamic DT 770 si dice che isolano bene, ma che potrebbero fare
ancora qualcosina in piu', delle PC 350 c'e' chi dice che isolano talmente tanto da rendere strano parlare al mic,
perche' senti la tua voce come se ti fossi tappato le orecchie con le dita.
 

ande90r

Nuovo Utente
31
1
no, mi spiace contraddirti ma senza la sua scheda audio il computer non le riconosce e nemmeno i vari programmi della steelseries.
in ogni caso le pc 350 superano di parecchio il mio budget...
comunque preferirei un modello circomaurale.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili