DOMANDA Consiglio su cuffie e scheda audio che ho scelto

teraßyte

Nuovo Utente
39
0
CPU
i7 - 860 @ 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-PRO
HDD
2000+500+500
RAM
Corsair 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon 6870
Monitor
Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24''
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Win 8 Pro 64bit
ovviamente non è una cosa che puoi sentire senza provarle non si tratta di software... si tratta di fisica acustica del mondo reale ;)
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

Speravo si potesse in qualche modo capire lo stesso la differenza come accade attivando il surround per le cuffie :D Ovviamente non è il caso a quanto pare.


Allora 2 cose
1 l amplificatore non è solo per la musica e non aumenta solo il volume serve per dare immersione io gioco con una xbox 360 e con un sintoamplificatore e non mi sognerei mai di collegarr le cuffie alla tv l amplificazione serve e da carattere e immersione ai giochi.


2 per capire la differenza devi provarle in un negozio tipo mediaworld ma non provare le gaming perché una cuffia hifi.chiusa o aperta non è come una gaming chiusa o aperta perchè si tratta di materiali .
Ad esempio io ho le superlux h681 evo e le sennheiser 518 e sono entrambe semiaperte ma totalmente differenti hanno un concetto differente le superlux sn molto più chiuse


1) Si questo lo avevo capito, ma quanta differenza può esserci fra l'ampli incluso con la scheda audio (SB Z) e un ulteriore ampli esterno? Cambia molto la qualità del suono? Come dicevo è da considerare anche il fatto che vengo da una scheda audio integrata e già passare alla SB Z dovrebbe migliorare di parecchio l'audio. Al momento non sto cercando l'audio migliore possibile ma solo un audio migliore rispetto a quello che ho ora. Se poi mi dici che la qualità del suono con l'ampli esterno aggiuntivo è come cambiare da giorno a notte allora è già un discorso diverso, se invece migliora solo di un po' allora non è questo quello che sto cercando.


2) Purtroppo chiedevo proprio perchè non ho modo di provare le cuffie direttamente :(


Vedo di dare una occhiata alle cuffie e poi decido, ancora non ho avuto il tempo...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Speravo si potesse in qualche modo capire lo stesso la differenza come accade attivando il surround per le cuffie :D Ovviamente non è il caso a quanto pare.





1) Si questo lo avevo capito, ma quanta differenza può esserci fra l'ampli incluso con la scheda audio (SB Z) e un ulteriore ampli esterno? Cambia molto la qualità del suono? Come dicevo è da considerare anche il fatto che vengo da una scheda audio integrata e già passare alla SB Z dovrebbe migliorare di parecchio l'audio. Al momento non sto cercando l'audio migliore possibile ma solo un audio migliore rispetto a quello che ho ora. Se poi mi dici che la qualità del suono con l'ampli esterno aggiuntivo è come cambiare da giorno a notte allora è già un discorso diverso, se invece migliora solo di un po' allora non è questo quello che sto cercando.


2) Purtroppo chiedevo proprio perchè non ho modo di provare le cuffie direttamente :(


Vedo di dare una occhiata alle cuffie e poi decido, ancora non ho avuto il tempo...
Allora dipende dalla persona non posso garantirti chr ti stupirai ma ce ne passa acqua sotto i ponti tra una soundblaster e un o2 non si parla molto di qualità perchè è relativa ma di spessore ad esempio un film gli effetti sarebbero pazzeschi.

Però meglio che a dirtelo sia @maurilio86 che ha una xonar u7 e poi un amp serio
Io personalmente ho un e17 e un sintoamplificatore e la differenza non è moltissima perchè il sinto non è di qualità altissima.
Io personalmente prenderei un amp serio ma se vuoi un opinione di chi lo ha provato aspetta lui.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
1) Si questo lo avevo capito, ma quanta differenza può esserci fra l'ampli incluso con la scheda audio (SB Z) e un ulteriore ampli esterno? Cambia molto la qualità del suono? Come dicevo è da considerare anche il fatto che vengo da una scheda audio integrata e già passare alla SB Z dovrebbe migliorare di parecchio l'audio. Al momento non sto cercando l'audio migliore possibile ma solo un audio migliore rispetto a quello che ho ora. Se poi mi dici che la qualità del suono con l'ampli esterno aggiuntivo è come cambiare da giorno a notte allora è già un discorso diverso, se invece migliora solo di un po' allora non è questo quello che sto cercando.


2) Purtroppo chiedevo proprio perchè non ho modo di provare le cuffie direttamente :(


Vedo di dare una occhiata alle cuffie e poi decido, ancora non ho avuto il tempo...

1) quanta differenza... diciamo che è N dipendentemente dall'amplificatore
però già spendendo tra i 60-100 euro ci si porta a casa amplificatori che la Z se la mangiano a colazione anche perchè l'impedenza della Z è pari ad uno scandaloso 22ohm con conseguenti distorsioni e tagli di frequenza con cuffie a bassa impedenza
quando per parlare di hi-fi l'impedenza d'uscita deve essere non superiore ai 2 ohm (sia con cuffie da 16 ohm sia con cuffie da 600 ohm)

ovviamente puoi partire con la Z e poi piazzarci l'ampli più avanti... io comunque lo piazzerei

certo se @faceless mi chiedi della u7 e poi dell'ampli... non c'è paragone... a prescindere dal fatto che non ho letto molte recensioni e consigli veritieri sulle qualità e ombre della xonar in questione prima della mia recensione... tra l'altro apprezzata anche da recensori con firme ben più importanti della mia

comunque il discorso è questo anche con un ampli a bordo una scheda fa quel che può fatto magari talvota meglio e talvolta peggio un ampli dedicato è tutta un'altra cosa e non tanto per il volume che comunque rimane uguale perchè mica ci si può sfondare i timpani... ;)
le differenze stanno tutte in dinamica, profondità del suono, chiarezza dello stesso, spazialità e non per ultimo una notevole diminuzione delle distorsioni e questi sono i motivi per cui affermo che un ampli serve... indipendentemente dall'impedenza della cuffia
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili